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involt ha scritto:A quanto ne sappia io, gli unici difetti comuni di queste auto sono quello che viene chiamato "tacchino" ed il cambio. Il primo non ha una valenza "funzionale", nel senso che non influisce né sull'affidabilità, né sulle prestazioni, né sulla durata. Il secondo, poichè l'auto è del 2013, dovrebbe essere stato risolto.
Il prezzo è elevato, ma se il chilometraggio è reale è basso per un Diesel, quindi il motore è nuovo.
Le "macchie" che vedi sul lunotto sono l'equivalente di macchie da diffrazione, dovute alla struttira del vetro, e non sono un difetto.
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Tieni presente che, a volte, usare la funzione di ricerca del msgboard può risultare più rapido che chiedere
Dovresti ridimensionare le immagini, racchiudendo il relativo link tra i tag "rimg"
involt ha scritto:Al cambio sono state apportate delle modifiche strutturali dal 2012: canali dell'olio sovrannumerari ed un cuscinetto maggiorato dell'albero della sesta.
Nseven ha scritto:Devo esserne certo, se è stata immatricolata il 11/2013 posso stare assolutamente sicuro che il difetto non si presenterà?
involt ha scritto:Nseven ha scritto:Devo esserne certo, se è stata immatricolata il 11/2013 posso stare assolutamente sicuro che il difetto non si presenterà?
Questo è un po' come intraprendere un viaggio di un migliaio di chilometri ed essere assolutamente certi di arrivare a destinazione...
L'unica cosa della quale puoi essere assolutamente certo è che il cambio sia quello con le modifiche. Per questo devi mettere l'auto sul ponte, e vedere se la scatola del cambio ha i canali sovrannumerari per l'olio. Si vedono dall'esterno.
involt ha scritto:Una cosa è la data di immatricolazione, un'altra quella di assemblaggio ed un'altra ancora quella della produzione della componentistica.
Se leggi attentamente il thread relativo, apprenderai quali siano i segni (rumori, giochi della leva) che puoi ricercare per verificare se il cambio sia danneggiato. Se non lo è ancora, e decidi di acquistare l'auto, una volta acquistata puoi far cambiare il lubrificante. Se il vecchio lubrificante esce senza residui, il cambio è in perfette condizioni.
Dovresti ridimensionare le immagini che hai postato
Nseven ha scritto:Hai per caso un link dove vengono spiegate le modifiche e migliorie fatte sul cambio? Sul lubrificante mi sembra di aver letto che non risolve la questione essendo un problema di cuscinetti mal progettati (infatti quelli di ricambio sono differenti), o almeno questo lo letto su un articolo scritto per la Fiat Punto (che monta lo stesso cambio).
Domani sera proverò l'auto e cercherò di fare caso a eventuali rumori o anomalie nelle cambiate, speriamo di accorgermi di eventuali difetti..
involt ha scritto:Nseven ha scritto:Hai per caso un link dove vengono spiegate le modifiche e migliorie fatte sul cambio? Sul lubrificante mi sembra di aver letto che non risolve la questione essendo un problema di cuscinetti mal progettati (infatti quelli di ricambio sono differenti), o almeno questo lo letto su un articolo scritto per la Fiat Punto (che monta lo stesso cambio).
Domani sera proverò l'auto e cercherò di fare caso a eventuali rumori o anomalie nelle cambiate, speriamo di accorgermi di eventuali difetti..
http://www.courtenaysport.co.uk/blog/20 ... -bearings/
Non è una faccenda di cuscinetti mal progettati, la questione è più complessa. C'è una discrepanza tra ciò che dovrebbe venire lubrificato ed il lubrificante. Se leggi le ultime pagine del relativo thread vi sono diversi accenni a questo, anche se non una descrizione completa. E sempre se leggi quello, vedi che il lubrificante potrebbe fare la differenza
Nseven ha scritto:E' complessa la sostituzione dell' olio del cambio? Ho fatto una ricerca ma non ho trovato guide, questa sera comunque come dicevo andrò a provare l'auto e cercherò di fare attenzione agli eventuali sintomi descritti nel thread, sopratutto chiederò se mi alzano l'auto sul ponte e magari mi smontano la copertura sotto il motore così da controllare il carter del cambio e verificare eventuali perdite qua e la.
involt ha scritto:Nseven ha scritto:E' complessa la sostituzione dell' olio del cambio? Ho fatto una ricerca ma non ho trovato guide, questa sera comunque come dicevo andrò a provare l'auto e cercherò di fare attenzione agli eventuali sintomi descritti nel thread, sopratutto chiederò se mi alzano l'auto sul ponte e magari mi smontano la copertura sotto il motore così da controllare il carter del cambio e verificare eventuali perdite qua e la.
No, non è complessa, ma potresti chiedere a loro di farlo prima dell'acquisto; tra l'altro, se lo fanno loro e malauguratamente dovesse trovarsi della limatura nell'olio, la cosa si potrebbe discutere...
La GTC non ha una protezione sottoscocca completa, ma due carter in plastica, separati, che lasciano scoperta la zona centrale del motore. Ora io non ricordo se l'apertura consente di vedere la zona interessata, perchè misi una protezione sottoscocca al posto dei carter in plastica molto tempo fa, ma può darsi che non ci sia bisogno di togliere nulla
Nseven ha scritto:[/img]Queste macchie sul lunotto posteriore non mi convincono, ho provato a passarci la mano sopra da fuori ma non vanno via, secondo voi cosa sono?
smade ha scritto:Queste "bolle" sono la parte laminata del lunotto , si posso formare per un difetto di produzione del vetro , che può venire fuori perchè l'auto è stata esposta a fonti di calore .
Per esempio irraggiamento solare prolungato , oppure semplicemente perchè l'auto è stata in forno per la riverniciatura .
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