di paolo.tnt » 22/05/2017, 17:46
La tua auto non ha il corpo farfallato, puoi pulire il collettore di aspirazione, la piastra che vi è tra testa e collettore, ma ovviamente lo sporco nei condotti delle testa non puoi toglierlo bene a meno che togli la testa, qualcosina puoi fare con gli spray da spruzzare a motore acceso.Comunque per togliere il collettore ci vogliono chiavi buone, specialmente a cricchetto attacco 1/2 e 1/4 bussole lunghe specie la 12, prolunghe e snodi.Togli scatola filtro, debimetro con tubazione, fino a sopra la turbina, centralina motore con telaietto, tubo in metallo piccolo da collettore scarico a egr, tubo in metallo da intercooler a egr, egr, batteria, staccare i tubi che vanno agli iniettori e piegarli un pochino indietro, togliere sensore pressione e elettrovalvola posti sul collettore, infine la parte più ostica il collettore stesso, consiglio man mano che si tolgono le viti memorizzare la posizione o riavviare dove è possibile.Con buona manualita e attrezzattura ci vogliono due ore, due ore e mezzo per smontare, altrettanto per rimontare, più un po' di tempo per pulire e se si vuole allargare e o svasare, la piastra che limita l aria a 4 valvole
opel astra g 1.7 sw elegance del 2003
rimappata, vapori olio all esterno, olio vegetale dal 30 al 60%, scambiatore per riscaldare l olio vegetale, impianto freni meriva 280 mm forati baffati, pulizia condotti, decat, cerchi 16 meriva, guarnizione testa cambiata personalmente luglio 2015 a 198.000km, esperimenti con impianto hho (cella autocostruita 316 taglio laser)