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vittocecco ha scritto:Anche gli stessi pneumatici non sono da escludere... magari si sono induriti eccessivamente...
Con l'occasione ricordo a tutti che, se non si utilizza per molto tempo la vettura, sarebbe bene "sovragonfiare" un po' gli pneumatici per evitare che questi si ovalizzino per la prolungata sosta sotto carico. Ovviamente prima dell'utilizzo della vettura è bene riportarli alla pressione corretta...
brubeck ha scritto:vittocecco ha scritto:
Anche gli stessi pneumatici non sono da escludere... magari si sono induriti eccessivamente...
Con l'occasione ricordo a tutti che, se non si utilizza per molto tempo la vettura, sarebbe bene "sovragonfiare" un po' gli pneumatici per evitare che questi si ovalizzino per la prolungata sosta sotto carico. Ovviamente prima dell'utilizzo della vettura è bene riportarli alla pressione corretta...
Ottimo Vitto!
Poi comunque se si vuole isolare ulteriormente il rumore, quei pannelli possono essere tranquillamente applicati.
Sul parafiamma non saprei (causa calore) ma nelle altre parti sì
Rispondo a entrambi:
gli pneumatici sono semi nuovi, li ho cambiati nemmeno due anni fa tra l'altro mettendoli ribassati con cerchi opel da 16". Il sovra-gonfiaggio effettivamente è da farsi e provvederò,... comunque il volante non vibra.
Non saprei dire se gli ammortizzatori posteriori siano esauriti, non mi pare, non ravviso "sculettamenti", ondeggiamenti o dondolii anomali, certo nuovi non sono (come tutta l'auto).
Siccome il lavoro di ulteriore isolamento si presenta impegnativo mi chiedo se il risultato valga la pena e la spesa. Sarebbe possibile avere dei riferimenti a tutorial per lo smontaggio di tutte le parti cui è necessario metter mano? (plastiche brancardi, consolle centrale, rimozione sedili, rimozione padiglione, etc). Grazie.
brubeck ha scritto:Ieri sera il meccanico mi ha detto che gli ammortizzatori anteriori e posteriori sono ancora a posto, non val la pena cambiarli.
brubeck ha scritto:Banco prova? no si è limitato a provare l'auto e sulla base del'esperienza mi ha detto che sono ancora a posto.
Nulla rispetto ai tutorials per smontaggio e rimontaggio? no perché il fai da te mi piace, ma senza una guida rischierei di far danni.
GabrieleOpel ha scritto:Per gli ammortizzatori senza banco prova i dati sono inaffidabili...
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