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markodj ha scritto:Capita anche a me ogni tanto che va in emergenza, non mi fa ne accellerare ne decellerare, mantiene lui un minimo predefinito. La centralina non memorizza nessun errore al riguardo, una volta mi e capitato e sono riuscito a fermarmi, telendola accesa con l emergenza attiva, ho inserito nella presa obd il lettore elm327 che funziona benissimo e....non dava nessun errore. Tengo conto che, egr messa nuova, tubbicini di depressione sostituiti in Opel. Ho notato però che la maggiorparte delle volte succede quando nei giri bassi del motore schiaccio a tavoletta l accelleratore, come se la turbina non entra in coppia minima.
GabrieleOpel ha scritto:markodj ha scritto:Capita anche a me ogni tanto che va in emergenza, non mi fa ne accellerare ne decellerare, mantiene lui un minimo predefinito. La centralina non memorizza nessun errore al riguardo, una volta mi e capitato e sono riuscito a fermarmi, telendola accesa con l emergenza attiva, ho inserito nella presa obd il lettore elm327 che funziona benissimo e....non dava nessun errore. Tengo conto che, egr messa nuova, tubbicini di depressione sostituiti in Opel. Ho notato però che la maggiorparte delle volte succede quando nei giri bassi del motore schiaccio a tavoletta l accelleratore, come se la turbina non entra in coppia minima.
Capita anche a me...causa gasolio sporco!
Da quando uso l'Excellium Diesel della Total Erg l'auto va da Dio
markodj ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:markodj ha scritto:Capita anche a me ogni tanto che va in emergenza, non mi fa ne accellerare ne decellerare, mantiene lui un minimo predefinito. La centralina non memorizza nessun errore al riguardo, una volta mi e capitato e sono riuscito a fermarmi, telendola accesa con l emergenza attiva, ho inserito nella presa obd il lettore elm327 che funziona benissimo e....non dava nessun errore. Tengo conto che, egr messa nuova, tubbicini di depressione sostituiti in Opel. Ho notato però che la maggiorparte delle volte succede quando nei giri bassi del motore schiaccio a tavoletta l accelleratore, come se la turbina non entra in coppia minima.
Capita anche a me...causa gasolio sporco!
Da quando uso l'Excellium Diesel della Total Erg l'auto va da Dio
Ho sostituito il fitro gasolio e cambiato distributore di benzina ma niente....cos'altro posso fare?
GabrieleOpel ha scritto:markodj ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:markodj ha scritto:Capita anche a me ogni tanto che va in emergenza, non mi fa ne accellerare ne decellerare, mantiene lui un minimo predefinito. La centralina non memorizza nessun errore al riguardo, una volta mi e capitato e sono riuscito a fermarmi, telendola accesa con l emergenza attiva, ho inserito nella presa obd il lettore elm327 che funziona benissimo e....non dava nessun errore. Tengo conto che, egr messa nuova, tubbicini di depressione sostituiti in Opel. Ho notato però che la maggiorparte delle volte succede quando nei giri bassi del motore schiaccio a tavoletta l accelleratore, come se la turbina non entra in coppia minima.
Capita anche a me...causa gasolio sporco!
Da quando uso l'Excellium Diesel della Total Erg l'auto va da Dio
Ho sostituito il fitro gasolio e cambiato distributore di benzina ma niente....cos'altro posso fare?
Condivido tutto quello che ha scritto Involt.
Procederei a controllare minuziosamente il sensore MAF comunemente chiamato debimetro.
porceddafranz ha scritto: . mi anno detto che se il debimetro era rotto staccando lo spinotto dove cambiare in meglio probabilmente è l'egr.
prima diagnosi codice p0100 misuratore massa aria. segnale troppo basso
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dopo una settimana
seconda diagnosi 4 errori
p1125 regolazione pressione sovralimentazione nessun segnale
p0400 ricircolo gas di scarico portata troppo bassa
p0110 sensore temperatura. aria troppo alta
p0100 misuratore massa aria. segnale troppo basso.
porceddafranz ha scritto:ho potato la macchina nella prima officina e mi a confermato il debimetro. la ordinato 200 euro il giorno dopo aver lasciato la macchina vado a vedere se era pronta e sorpresa , la macchina no va. mi a detto che probabilmente e l'egr,e io riferisco che non'ho intenzione di pagare il debimetro perchè mi hanno fatto la diagnosi e anno detto che è quello. dopo una lunga discussione mi anno detto che controllavano meglio ma io non mi sono fidato ho preso la macchina e sono andato via
porceddafranz ha scritto::D finalmente . oggi mi sono li e ho controllato lo spinotto che va al debimetro e c'era il filo della massa rotto, adesso ho fatto un ponticello provvisorio ,lunedi cambio lo spinotto ,mi volevano fregare 200 euro . grazie a tutti per le risposte.
porceddafranz ha scritto:...oggi mi sono li e ho controllato lo spinotto che va al debimetro e c'era il filo della massa rotto...
involt ha scritto:Quello che ti hanno detto può valere per il P0101. DTC P0100 significa che è il circuito ad essere guasto, non il MAF sensor; quindi l'ECU lo esclude e non ne tiene più conto. O stacchi il connettore, o lo lasci dov'è per l'ECU non cambia assolutamente nulla
Se hai tutti questi errori è plausibile che sia il cablaggio o l'ECU stessa
porceddafranz ha scritto:...mi volevano fregare 200 euro...
involt ha scritto:Andare per sentito dire è una pessima idea. Il manuale d'officina descrive la procedura precisa per la diagnosi.
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