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Misterpaverik ha scritto:ciao a tutti, volevo chiedervi un parere:
posseggo un astra g del1998 con km161600 ed ho gia rifatto la guarnizione della testata circa 4 anni fa,purtroppo il meccanico che ha eseguito il lavoro (consigliato dai membri del mio club motociclistico e socio anche lui del club) era un cane e ha fatto un lavoraccio.
adesso ho notato un consumo esagerato del refrigerante ed alla mattina la macchina parte a 3 cilindri,sono quasi sicuro che sia ancora la guarnizione.
pensate si possa rifare il lavoro? mi hanno detto che e possibile e che in commercio esistono guarnizioni maggiorate per compensare.
cosa ne pensate? io tengo alla mia astra (e l'unica auto presa nuova) e vorrei tenerla.
paverik ha scritto:ciao gabrieleopel
grazie per la risposta; in effetti la opel astra,anche se non a mai visto un garage in 18 anni e avendo subito alcuni incidenti,si e rivelate un carrarmatino
Misterpaverik ha scritto:ciao th3n3xu5 e grazie per l'incoraggiamento
il meccanico a cui mi sono rivolto mi ha spiegato che vorrebbe fare,oltre la retifica della testata e la guarnizione nuova,anche le cinghe con pompa dell'acqua,i gommini del motore, rivedere le sedi delle valvole. Il tempo neccessario e di 4 giorni e la spesa si aggira sui €1000
mi sembra un prezzo giusto, che ne dite?
Misterpaverik ha scritto:mercoledì sera,uscito dal lavoro,sono andato dal mio meccanico per pianificare il lavoro; arrivato davanti all'officina mi sono accorto che la temperatura dell'acqua era alle stelle e la ventola stava girando,aperto il cofano o visto che la vaschetta dell'acqua vuota,spento il motore mi sono accorto che,oltre ad un odore di bruciacchiato,dallo scappamento usciva fumo come da una caffettiera. Gli ho lasciato la macchina,non mi fidavo ad usarla cosi
th3n3xu5 ha scritto:Il prezzo totale ci può stare, ma le viti testa 85 euro? Mi sembra un po troppo al massimo 15 euro originali dalla opel ,il prezzo dell'olio è gonfiato di brutto e anche quello del refrigerante e kit guarnizioni, il serraggio dopo 2000km si faceva sul E16se non dovrebbe necessitare di ulteriore serraggio ma questo non posso dirlo con certezza devo controllare il manuale d'officina. Il prezzo totale ci può stare è un lavoro lungo richiede di mettere mano a mezzo motore te lo assicuro certo magari ha gonfiato i prezzi per far vedere che chiede poco di manodopera ma tutto sommato il prezzo ci può stare.
GabrieleOpel ha scritto:th3n3xu5 ha scritto:Il prezzo totale ci può stare, ma le viti testa 85 euro? Mi sembra un po troppo al massimo 15 euro originali dalla opel ,il prezzo dell'olio è gonfiato di brutto e anche quello del refrigerante e kit guarnizioni, il serraggio dopo 2000km si faceva sul E16se non dovrebbe necessitare di ulteriore serraggio ma questo non posso dirlo con certezza devo controllare il manuale d'officina. Il prezzo totale ci può stare è un lavoro lungo richiede di mettere mano a mezzo motore te lo assicuro certo magari ha gonfiato i prezzi per far vedere che chiede poco di manodopera ma tutto sommato il prezzo ci può stare.
Si, più o meno. Diciamo che non ha "rubato" troppo. Io credevo in un 1100€
Misterpaverik ha scritto:ciao, anch'io pensavo a €1000/*-+1100
per i pezzi non me ne intendo ma il lubrificante è una barzelletta, mi ha garantito altri km80000 sicuri
Misterpaverik ha scritto:grazie, dato che la parte meccanica è a posto,mi sapreste dare delle dritte per rimodernare gli interni? Ho visto su internet dei coprisedili su misura che sembrano belli e facili da montare ma stonerebbero con gli altri rivestimenti,e ho anche qualche "magagna" come lo sportello del cassettino portaoggetti rotto,cuffia leva cambio rovinata,sedile guida che ormai ha ceduto,insomma,dovrei fare qualche lavoretto per farla rinascere,
Misterpaverik ha scritto:ciao, anch'io pensavo a €1000/*-+1100
per i pezzi non me ne intendo ma il lubrificante è una barzelletta, mi ha garantito altri km80000 sicuri
GabrieleOpel ha scritto:Misterpaverik ha scritto:grazie, dato che la parte meccanica è a posto,mi sapreste dare delle dritte per rimodernare gli interni? Ho visto su internet dei coprisedili su misura che sembrano belli e facili da montare ma stonerebbero con gli altri rivestimenti,e ho anche qualche "magagna" come lo sportello del cassettino portaoggetti rotto,cuffia leva cambio rovinata,sedile guida che ormai ha ceduto,insomma,dovrei fare qualche lavoretto per farla rinascere,
Per la cuffia cambio e freno a mano puoi dare un occhiata su ebay.
Per i sedili dei bei coprisedili e smontaggio sedile guida (metti gommapiuma e nuove bacchette) per il cassetto portaoggetti prova a vedere un demolitore
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