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cocconico ha scritto:...ovvero il tubo che parte dal debimetro fino alla turbina...
th3n3xu5 ha scritto:tecnicamente la turbina è quella presente sulle dighe o sui velivoli a reazione xD in questo caso è corretto dire turbocompressore , perché azionato dai gas di scarico.
th3n3xu5 ha scritto:Certo anche montare una bella turbina a reazione non ci sarebbe dispiaciuto però xD
involt ha scritto:Be' sempre per essere precisi, anche qui c'è la turbina.
concordoinvolt ha scritto:Sui velivoli a reazione, la condizione è analoga: la turbina serve ad azionare un compressore che è quello che comprime l'aria in camera di combustione.
involt ha scritto:La turbina presente nelle dighe serve ad azionare i generatori elettrici.
involt ha scritto:Il compressore fa il contrario. La pressione di sovralimentazione è generata dal compressore, non dalla turbina. La turbina serve solo a farlo girare.
involt ha scritto:th3n3xu5 ha scritto:Certo anche montare una bella turbina a reazione non ci sarebbe dispiaciuto però xD
SI, mi sembra di vederti mentre tenti di convincere la Polstrada, libretto alla mano, che la sigla del motore riportata sulla tua carta di circolazione corrisponde ad un propulsore che di serie emette gas di scarico ad oltre mille gradi...
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