seggiolini per bimbi

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

seggiolini per bimbi

Messaggiodi cirijaguar » 28/01/2017, 23:30

Apro questo argomento perché anche in rete non trovo nulla. Come da firma, fiero e soddisfatto proprietario di una coupé Bertone. Fino ad oggi tutto quasi bene. Ora, che il primo figlio ha quasi cinque anni, devo/voglio cambiare seggiolino. Ebbene, il sedile dietro é un inferno. Non si trova un seggiolino che vi rimanga attaccato. Capisco che l'auto non nasce con l'intento di trasportar bambini ma santo cielo dovranno pur pensarlo no? No! Non se ne trova uno. Le cinture partono da troppo in alto e non trattengono il seggiolino che si muove a destra sinistra avanti e indietro...assurdissimo. Poi l'inclinazione della seduta combinata con quella dello schienale non saranno mai facili all'accostamento..e poi la seduta, nel punto di unione con lo schienale, ha un rialzo che impedisce qualsiasi montaggio. Attacchi isofix ovviamente non ci sono, beh, sono in ginocchio. Avete risolto x caso questo problema? La bimba più piccola é sistemata. Ma il più grande no. Help!!! Spero mi saprete illuminare. Grazie fin d'ora. Ciao a tutti!
Prima: Calibra 8v Dopo: Astra g coupé 2.2 dti Anniversary
cirijaguar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/11/2014, 20:57
Località: rovigo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: coupè 2.2 dti Anniversary

Re: seggiolini per bimbi

Messaggiodi GabrieleOpel » 29/01/2017, 18:57

Seggiolini adatti non esistono, ma puoi porvi rimedio.

O trovi un seggiolino che più o meno vada (bisogna avere fortuna) o provi a far passare dietro allo schienale una sorta di cintura che possa tenere fermo il seggiolino. Altre soluzioni non ne vedo, a parte tentativi vari...
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: seggiolini per bimbi

Messaggiodi vittocecco » 30/01/2017, 10:06

cirijaguar ha scritto:Le cinture partono da troppo in alto e non trattengono il seggiolino che si muove a destra sinistra avanti e indietro...assurdissimo.

E' da qualche anno che ho abbandonato i seggiolini ma mi sembra molto strano che non esista un seggiolino che si possa adattare alla configurazione della cintura. Quelli che avevo io, in alto avevano una clip per guidare la cintura nel posto giusto... anzi... forse in garage ce li ho ancora :roll:

cirijaguar ha scritto:Poi l'inclinazione della seduta combinata con quella dello schienale non saranno mai facili all'accostamento..

Questo non è un problema... il seggiolino è "un mondo a parte"

cirijaguar ha scritto:e poi la seduta, nel punto di unione con lo schienale, ha un rialzo che impedisce qualsiasi montaggio.

Ecco... questo invece potrebbe essere un problema...
Potresti compensare il dislivello con della gommapiuma...

Riesci a postare qualche foto (magari quotata) così da far capire meglio il problema? Così posso verificare eventualmente i miei vecchi seggiolini (quello della Foppa Pedretti) ce l'ho ancora di sicuro...

GabrieleOpel ha scritto:o provi a far passare dietro allo schienale una sorta di cintura che possa tenere fermo il seggiolino.

Attenzione perché, per essere in regola, il seggiolino deve essere fissato alla cintura della vettura mediante le sue staffe, senza alterazioni...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: seggiolini per bimbi

Messaggiodi GabrieleOpel » 30/01/2017, 19:00

vittocecco ha scritto:....

GabrieleOpel ha scritto:o provi a far passare dietro allo schienale una sorta di cintura che possa tenere fermo il seggiolino.

Attenzione perché, per essere in regola, il seggiolino deve essere fissato alla cintura della vettura mediante le sue staffe, senza alterazioni...

Era solo per stabilizzarlo maggiormente, in teoria la cintura dovrebbe già bastare da sé. Lo legherei con la cintura (come nelle istruzioni seggiolino) e se ''balla" pochissimo lo assicureri in quel modo.
Anche se non è giustissimo farlo...
Anche se la situazione non mi pare molto chiara. In teoria la cintura dovrebbe andare... :mmmm
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: seggiolini per bimbi

Messaggiodi cirijaguar » 31/01/2017, 8:57

Certo. Posso fare le foto. Ci sono accortezze da sapere per non postare foto troppo grandi?
Prima: Calibra 8v Dopo: Astra g coupé 2.2 dti Anniversary
cirijaguar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/11/2014, 20:57
Località: rovigo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: coupè 2.2 dti Anniversary

Re: seggiolini per bimbi

Messaggiodi Misterpaverik » 09/02/2017, 8:55

a me ne hanno regalato uno che va bene per tutti i 3 gruppi ed ho notato anch'io che si muove lateralmente, comunque confrontato con quelli di amici con figli ed anche i loro non sono perfettamente saldi al sedile,devo dire che nel divano posteriore dell'astra riesco a metterlo in mezzo cosi da fargli vedere la strada e tutti e due possiamo girarci per guardarlo mentre sulla clio nuova di mia moglie questo non e possibile
Avatar utente
Misterpaverik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/12/2014, 9:25
Località: vigevano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: astraG 1.4 16v 5porte club km166600

Re: seggiolini per bimbi

Messaggiodi Leonardo83 » 14/12/2018, 23:25

Il post è ormai vecchio,ma forse qualcun altro potrebbe avere le stesse domande,si vendono on line dei supporti che si fissano dieto il sedile con delle piastre e vengono fuori dalla fessura tra la seduta e lo schienale del sedile come questo

https://www.google.it/amp/s/m.it.aliexp ... =undefined
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti