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Zafirablaze ha scritto:Aggiornamento: niente elettrauto oggi, l'auto e' in officina opel, a prima vista dopo lavaggio motore, ci sono due perdite: paraolio volano e guarnizione opposta non ricordo forse puleggia o albero a camme, comunque domani saprò meglio.
Per quanto riguarda discorso blocchetto accensione e l'eventuale fusibile mi fareste una foto indicandomi dove si trova e qual'e' il multitimer?
Utente ha scritto:il multitimer è sul retro del pannello fusibili quindi andrebbe rimosso tutto il blocco. dovrebbe essere, guardando il pannello montato, sul lato destro superiore. ma te dovresti vedere solo il connettore allungato verdastro se ben ricordo.
ad esso ciò che arriva sono:
dalla centralizzata nero bianco da 0.35mmq (pin13), nero-rosso (pin12) e nero giallo (pin10) da 0.5mmq
dal blocchetto accensione nero-bianco da 0.5mmq (pin19), nero-verde da 0.5mmq (pin20)
controlla i fusibili, in particolare quelli da 10A.
sono un pò fuso, ma altro non sembra esserci a parte fendinebbia, riscaldamenti, luci, tergi, ecc
PS: gabri mi sono portato a casa la cliokart . penso sia nera non blu e qualcosa mi puzza tra 3 proprietari di cui una carrozzeria e quasi 117k km . domani la guardo bene, intanto ho preso filtro, olio agip 1w40 (lo so non è il top, ma era in offerta e ormai è di famiglia) e pulitore doria m19, probabilmente ci sta anche il supporto motore-cambio, qualche altro pezzo e qualche altro lavoretto
100euro per l'equivalente opcom, ho una sola chiave ma se potessi programmarle potrei ammortizzare, tant'è che ho anche la spia motore accesa
però assicurata furto incendio per un paio di grandezze oltre a quello che l'ho pagata, non penso nemmeno all'antifurto
Zafirablaze ha scritto:Non appena riavrò l'auto mi dedicherò al problema centralizzata verificando i fusibili e questo multitimer;
io da un anno ormai uso solo olio GM 10/40 magari anzi sicuramente i precedenti proprietari non facevano altrettanto!
Le guarnizioni purtroppo possono usurarsi dopo oltre 16 anni e quasi 300 mila km... spero di non averne altre in futuro, anche perché mentre ci sono sto le facendo cambiare un po' tutte nel motore sia sopra che sotto (punterie ecc..)
Grazie per l'aiuto, vi tengo aggiornati.
GabrieleOpel ha scritto:Utente ha scritto:il multitimer è sul retro del pannello fusibili quindi andrebbe rimosso tutto il blocco. dovrebbe essere, guardando il pannello montato, sul lato destro superiore. ma te dovresti vedere solo il connettore allungato verdastro se ben ricordo.
ad esso ciò che arriva sono:
dalla centralizzata nero bianco da 0.35mmq (pin13), nero-rosso (pin12) e nero giallo (pin10) da 0.5mmq
dal blocchetto accensione nero-bianco da 0.5mmq (pin19), nero-verde da 0.5mmq (pin20)
controlla i fusibili, in particolare quelli da 10A.
sono un pò fuso, ma altro non sembra esserci a parte fendinebbia, riscaldamenti, luci, tergi, ecc
PS: gabri mi sono portato a casa la cliokart . penso sia nera non blu e qualcosa mi puzza tra 3 proprietari di cui una carrozzeria e quasi 117k km . domani la guardo bene, intanto ho preso filtro, olio agip 1w40 (lo so non è il top, ma era in offerta e ormai è di famiglia) e pulitore doria m19, probabilmente ci sta anche il supporto motore-cambio, qualche altro pezzo e qualche altro lavoretto
100euro per l'equivalente opcom, ho una sola chiave ma se potessi programmarle potrei ammortizzare, tant'è che ho anche la spia motore accesa
però assicurata furto incendio per un paio di grandezze oltre a quello che l'ho pagata, non penso nemmeno all'antifurto
Evvai!!!! È arrivata la signora Clio!!!!
Metti qualche foto della tua ClioKart , dai che son curioso!!!!
Vedrai che hai fatto l'affare! Per l'olio 10w40 va benone. Anche se è meglio il Mobil. È la gradazione perfetta
Certo che 3 proprietari e 117k kilometri puzzano.....Però per 300€ va bene lo stesso!
Come si guida? È scattante? Ti ha detto perché la cambiava??
Cacchio però, il Clip clone da Aliexpress 98€ con le stesse funzioni di un op com da 30€
Come antifurto metti un bel bullock da volante, alla coop lo vendono a 30€. L'unico antifurto che scoraggia chi ha bisogno di rubare una macchina per fare una commissione, visto il valore della Clio
Zafirablaze ha scritto:Avendo la Zafirona in officina sto impiegando il tempo libero cercando info sulla riparazione della centralizzata e la duplicazione della chiave.
Secondo voi è possibile effettuare quest'ultima operazione così come nel seguente video ma tramite opcom?
https://www.youtube.com/watch?v=k3K3AVDY1vk
NB: per non andare fuori tema rispetto al titolo, per parlare della "nuova" clio di Utente, forse è meglio aprire una pagina dedicata (non prendetela come polemica!)
Utente ha scritto:sulle prime pensavo che c'era la possibilità di dover programmare la nuova centralina della centralizzata per farla riconoscere al resto del sistema, specialmente all'immobiliser che fa da capo a tutto, e quelle schermate avrebbero potuto servirti. per (s)fortuna le nostre centraline non sono blindate come le più nuove, quindi dovrebbe bastare prendere la centralizzata e telecomandi della donatrice e collegarla sulla tua.
però sfogliavo la guida e non fa male averla nell'archivio. ti dice come programmare nuovi chiavi con transponder di seconda mano usati o nuovi, cancellarli, variare la configurazione con antifurto/senza, nuove ecm (non so se è una parte dell'ecu o un'altra)... insomma cosette da niente...
Zafirablaze ha scritto:Utente ha scritto:sulle prime pensavo che c'era la possibilità di dover programmare la nuova centralina della centralizzata per farla riconoscere al resto del sistema, specialmente all'immobiliser che fa da capo a tutto, e quelle schermate avrebbero potuto servirti. per (s)fortuna le nostre centraline non sono blindate come le più nuove, quindi dovrebbe bastare prendere la centralizzata e telecomandi della donatrice e collegarla sulla tua.
però sfogliavo la guida e non fa male averla nell'archivio. ti dice come programmare nuovi chiavi con transponder di seconda mano usati o nuovi, cancellarli, variare la configurazione con antifurto/senza, nuove ecm (non so se è una parte dell'ecu o un'altra)... insomma cosette da niente...
Ho letto con attenzione cercando di tradurre al meglio e penso di aver capito che non è possibile codificare una vecchia chiave con transponder già scritto di altra auto, dove descrive il procedimento per "key old" secondo me indica la programmazione di una vecchia chiave che però in passato era sempre della stessa auto!
Spero di sbagliarmi così da poter codificare la chiave che ho di un'altra zafira non appena mi arriverà l'opcom, in alternativa dovrei comprare un transponder vergine e fare la procedura come "key new". Tu hai mai fatto una prova col tuo opcom? Sarebbe molto utile leggere l'esperienza di altri...
GabrieleOpel ha scritto:Io credo che la procedura si riferisce con un trasponder non vergine. Perciò dovresti fortunatamente sbagliarti.
L'Op Com da chi lo hai preso? Dal venditore di ebay che ti ho postato?
A me dovrebbe arrivare tra domani e giovedì
Zafirablaze ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Io credo che la procedura si riferisce con un trasponder non vergine. Perciò dovresti fortunatamente sbagliarti.
L'Op Com da chi lo hai preso? Dal venditore di ebay che ti ho postato?
A me dovrebbe arrivare tra domani e giovedì
Nel file pdf si legge:
"Programming Failed!
then please check the measuring blocks for more information about your transponder-key.
The reasons could be as simple as
- wrong transponder type
- key contains no transponder at all (dropped out from key, etc.)
- transponder already programmed to other car
- Wrong transponder-key programming routine selected (trying to program a previously programmed transponder as a new one)"
.... transponder già codificato in altra auto! Spero di sbagliarmi.
Ho fatto proposta di acquisto al tuo stesso venditore! Appena ti arriva mi fai sapere se funziona tutto alla perfezione e se è possibile copiare transponder?
Zafirablaze ha scritto:Ma si mal che vada lo compro nuovo a pochi euro.
Ho sia xp che win7 nessun win8 perciò non dovrei avere problemi col software. Unico problema il car pass che non ho!
Domani ritiro l'auto vediamo che sorprese ci saranno...
Zafirablaze ha scritto:Auto rientrata, non vi dico che "botta" ho preso, ma pazienza spero tanto che per i prossimi 6 mesi non succeda più nulla!
Tornando al discorso chiusura centralizzata, mi è stato detto che dovrei eventualmente procurarmi una centralina con codice identico al mio e comunque ho un problema al blocchetto accensione.
Qualcuno potrebbe inviarmi uno schema elettrico del collegamento nel blocchetto o una schema di smontaggio? Il danno può essere il cilindretto che effettivamente fa muovere la chiave o il contatto elettrico che non percepisce la presenza della chiave inserita (ed infatti non suona l'avviso se apro lo sportello!).
Risolto questo penso che potrebbe tornare a funzionare anche la chiusura con telecomando... sempre se la sfiga non mi continua a puntare!
GabrieleOpel ha scritto:Mi spiace per la botta (500€?) ... vedrai che andrà meglio.
Però ricorda : La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo
Per la centralina il codice non dovrebbe influire, cambia solo se post restyling.
Per il blocchetto dovrebbe essere il contatto elettrico al suo interno, potresti scambiarlo con uno usato e rimontare la tua parte meccanica..
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