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vittocecco ha scritto:Trovo le due curve di coppia, a livello di forma, profondamente diverse fra loro...
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:Trovo le due curve di coppia, a livello di forma, profondamente diverse fra loro...
Alla ruota ha guadagnato meno di 5 kW...
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:Trovo le due curve di coppia, a livello di forma, profondamente diverse fra loro...
Alla ruota ha guadagnato meno di 5 kW...
vittocecco ha scritto:Le rullate che ho in firma (sempre di Marino) hanno invece il problema opposto (ma la differenza fra loro è minima)...
Pensa che una volta andai da lui apposta per parlare di quel problema ma non ci cavammo (ovviamente) i piedi. Lui mi disse che anche il costruttore del banco non riusciva a dargli spiegazioni...
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:Le rullate che ho in firma (sempre di Marino) hanno invece il problema opposto (ma la differenza fra loro è minima)...
Pensa che una volta andai da lui apposta per parlare di quel problema ma non ci cavammo (ovviamente) i piedi. Lui mi disse che anche il costruttore del banco non riusciva a dargli spiegazioni...
Da quello che ho appena visto il problema non sembra "opposto"; c'è una differenza di meno di 3 CV; un lieve aumento della potenza potenza dissipata, all'aumentare della potenza erogata, è coerente.
Sono differenze come quelle di sopra che lasciano un po' perplessi...
vittocecco ha scritto:La potenza dissipata, nelle mie rullate, è minore con la potenza motore più elevata... A meno che non abbia visto male...
Inoltre è minore nella rullata dove arriva a 5000 rmp (per via dello scarico più libero) mentre l'altra si ferma a 4500. Sarebbe invece lecito aspettarsi una dissipata più elevata nella rullata dove si è arrivati a 5000 giri...
nyko683 ha scritto:Che dite
La coppia secondo voi è troppa ?
nyko683 ha scritto:Che dite
Dovrei farmela abbassare un pochettino ?
nyko683 ha scritto:Dite che quei 323 sono veritieri ?
nyko683 ha scritto:
Non vorrei sbriciolare cambio o frizione
nyko683 ha scritto:La cosa strana è che online leggo di gente che con le mie stesse modifiche arriva a 180cv ok ma max 270 nm di coppia ...
Io ne ho 53 in più
nyko683 ha scritto:Non è che ci sia qualche parametro sballato ?
nyko683 ha scritto:Nel banco prova accanto c'era una bellissima Audi SQ5
Non è che Marino ha confuso i dati della mappa
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:La potenza dissipata, nelle mie rullate, è minore con la potenza motore più elevata... A meno che non abbia visto male...
Inoltre è minore nella rullata dove arriva a 5000 rmp (per via dello scarico più libero) mentre l'altra si ferma a 4500. Sarebbe invece lecito aspettarsi una dissipata più elevata nella rullata dove si è arrivati a 5000 giri...
Certo che no! Sono io ad aver visto male...avevo letto il "37,1" come "31,7"...
involt ha scritto:nyko683 ha scritto:Nel banco prova accanto c'era una bellissima Audi SQ5
Non è che Marino ha confuso i dati della mappa
Che dei file di una Bosch serie MED possano essere "introdotti" in una ACDELCO Serie E mi pare estremamente improbabile...
vittocecco ha scritto:Rimane sempre il dubbio sulle rullate eseguite dai banchi anche se frenati e non inerziali (in generale, non solo i suoi)...
vittocecco ha scritto:PS: continuo a non capire la forma della curva di coppia della prima rullata...
nyko683 ha scritto:Sarebbe interessante vedere il secondo grafico con l asse X che indica il numero di giri e non la velocità per confrontarlo con il primo o viceversa ... ma non so se sia possibile semplicemente dai dati salvati nella prova o se va rimessa la car sui rulli ...
nyko683 ha scritto:Nel caso più avanti volessi rimontare il pre-cat originale secondo voi ci sarebbero problemi ? Dovrei rifare un giro da Marino?
nyko683 ha scritto:Altra cosa
Marino mi ha detto che l astra in molti punti della mappa aveva la farfalla bloccata al 66%
E che fino a tot giri la turbina era limitata a 0,5 bar ...
E già togliendo quei vincoli l auto cambiava molto
Non so se nella prima rullata la coppia venisse fuori così perché ancora con tutti i blocchi attivi
nyko683 ha scritto:...le mappe originali sono troppo generiche e poco ottimizzate...
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