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Zafirablaze ha scritto:Ieri a causa di un vero nubifragio ho dovuto prendere strade che sembravano fiumi ed ovviamente ho sentito la cinghia fischiare (mi capita spesso) ma per la prima volta si è accesa la spia della batteria lampeggiante, sicuramente slittando molto l'alternatore ha mandato un segnale falso di guasto alla centralina! Detto ciò voglio finalmente prendere un riparo sottomotore, potete postare una foto per capire se il modello non originale ma compatibile è uguale e posso montarlo senza problemi?
Zafirablaze ha scritto:Forse me ne procurano uno originale usato allo stesso prezzo, appena mi arriva lo monto subito!
Un'info: troverò già la predisposizione dei fori per avvitarlo sotto l'auto?
GabrieleOpel ha scritto:Zafirablaze ha scritto:Forse me ne procurano uno originale usato allo stesso prezzo, appena mi arriva lo monto subito!
Un'info: troverò già la predisposizione dei fori per avvitarlo sotto l'auto?
Sì, i fori ci sono. In quanto la tua lo montava già in origine. Poi chissà quale genio lo ha tolto.....
Zafirablaze ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Zafirablaze ha scritto:Forse me ne procurano uno originale usato allo stesso prezzo, appena mi arriva lo monto subito!
Un'info: troverò già la predisposizione dei fori per avvitarlo sotto l'auto?
Sì, i fori ci sono. In quanto la tua lo montava già in origine. Poi chissà quale genio lo ha tolto.....
Si infatti lo montano di serie tutte le zafira diesel 2.0 dti giusto? Che tipo di viti devo comprare per agganciarlo?
Zafirablaze ha scritto:Oggi finalmente dopo aver riparato tutte le perdite di olio che avevo, ho montato il riparo sotto motore originale. Ho dovuto alzare sui cavalletti la Zafira e togliere le ruote anteriori per lavorare meglio, essendo originale è entrato alla perfezione, anche se mi sono accorto di non aver molti rivetti zona parasassi e addirittura nel lato passeggero non ho trovato il condotto aria che raffredda la pinza dei freni, devo procurarmelo e montarlo (se c'era in origine ci sarà un motivo!).
Ho subito notato un minor rumore ed un raggiungimento di temperatura del motore più rapido, sicuramente avrà efficacia anche in caso di pioggia ed in autostrada ad alte velocità.
Per chi non lo avesse consiglio di montarlo, il motore è molto più riparato da sporcizia e acqua.
GabrieleOpel ha scritto:Bravo, ottimo lavoro. Certo che dalla tua Zafira hanno tolto proprio tutto
Zafirablaze ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Bravo, ottimo lavoro. Certo che dalla tua Zafira hanno tolto proprio tutto
Diciamo che era molto alleggerita
Ho rimesso parecchie cose (tra cui sedili terza fila), sarà aumentato il peso ma non mi importa, adesso la Zafirona è tutta completa come in origine
GabrieleOpel ha scritto:Zafirablaze ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Bravo, ottimo lavoro. Certo che dalla tua Zafira hanno tolto proprio tutto
Diciamo che era molto alleggerita
Ho rimesso parecchie cose (tra cui sedili terza fila), sarà aumentato il peso ma non mi importa, adesso la Zafirona è tutta completa come in origine
Meglio così....chissà poi perché alleggerirla....forse ci voleva fare i rally....
GabrieleOpel ha scritto:Porca miseria, che criminali!!!!!!
jack85 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Porca miseria, che criminali!!!!!!
Se loro sono criminali a me dovevano buttare via la chiave... sacchi di cemento (25 x volta) per un totale di 80 mattoni per rifare aiuola anche si finisce a cifre a tre numeri piastrelle (record di 25 mq più 3 sacchi di colla.tutte le cose da smaltire in discarica
... Una pergola e tutto il trasloco di mobili....in vacanza piena rasa più guscio carica di attrezzature da campeggio si è fatta un numero impressionante di passi di montagna tra lombardia e Trentino, passo gavia, il monte argentario.... sempre usata senza risparmio mai deluso una volta caricata all'inverosimile ben oltre la portata oggi 300milakm non un cigolio e frizione originale ...e adesso chiedimi perché non vorrei cambiarla con un'auto nuova di concessionaria.
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