Carminetor74 ha scritto:Da 0 a 100km/h il 1.0 schizza in meno di 11s pur dovendo perdere tempo nel mettere la 3ª
ma secondo me tirando poco oltre il limite la 2ª dovrebbe arrivarci!
Il 1.4 ci impiega 9s...
Di solito, i tempi sullo 0-100 effettivo vengono appunto rilevati sullo 0-100 effettivo (capisco che tutti quanti vi soffermerete a meditare a lungo su questa profonda riflessione, e sulle sue implicazioni...
). Dal punto di vista teorico, la tua automobile raggiungerebbe i 100 effettivi a 6470 giri. Considerando la regola pratica del 3%, occorrerebbe arrivare a 6700 giri. Non sono riuscito a trovare alcun riferimento per quel che riguarda il limitatore, ma dubito fortemente che questo possa essere settato sopra i 6500 giri. Non sarei neanche sicurissimo che possa giungere a 6470 senza l'intervento del limitatore; anche se lo facesse, questo sarebbe utile unicamente ai fini della performance numerica. In condizioni reali, sarebbe così difficile controllare il contagiri per staccare subito prima del limitatore che non converrebbe; e l'intervento del limitatore si risolve in una riduzione notevolissima della performance (per un attimo interviene il freno motore)
Carminetor74 ha scritto:Diciamo che su PISTA il 1.0 ne prenderebbe tante
ma nell'uso di tutti i giorni, mettendo tutto sulla bilancia, ancora propendo per questo "motorino"
Be' su questo avrei qualcosa di ridire... in parte dipenderebbe dal tracciato. Se fosse un tracciato che ti consente di usare molto la terza marcia, non sarebbe proprio così. E molto, ma davvero molto, dipenderebbe dal pilota. Con questo non voglio dire che non le prenderebbe; è sul "tante" che avrei qualche dubbio...
A Vairano, ha girato più veloce della Focus 1.6 TDi. E la BMW i3, con potenza e coppia una volta e mezza la tua, gira solo in mezzo secondo in meno. Capisco che l'assetto non è paragonabile, ma è appunto questo il punto, come sempre: il motore non è tutto. E su una pista con curve ravvicinate, strette che percorri agevolmente di seconda per allungare di terza subito dopo la tua si difenderebbe molto bene. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il "duello" generato da Zeperf fra le Astra con i due motori; se guardi nella sezione "Average Verified Performance" vedi che in particolari condizioni di ripresa (verificate, non teoriche) la tua fa maglio. Se il tracciato della pista fosse tale da far ricorrere quelle condizioni un numero elevato di volte...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire