Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
vittocecco ha scritto:La butto lì... il regolatore che non funziona a dovere?
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:La butto lì... il regolatore che non funziona a dovere?
Così in effetti sembrerebbe... Il problema sta nel fatto che qui il regolatore sta dentro l'alternatore, e non sarebbe sostituibile da solo. E se gli hanno già sostituito l'alternatore...
Andreotti diceva che a pensar male si fa peccato...
callisto ha scritto:Quando ho sostituito l'alternatore nella mia H, 3 giorni dopo ho dovuto far smontare il tutto e sostituirlo con un altro, alternatore nuovo originale non marcato GM funzionava a piacere suo,
callisto ha scritto:quando è arrivato il secondo mi trovavo dal ricambista è parlando con il corriere (comprato a Palermo, arrivato dal deposito di Catania) non era meravigliato, gia' era a conoscenza di altri casi simili.
Paperino78 ha scritto:Domani proverò a capire se il problema è dell'alternatore, rimetterò quello vecchio per capire se questo scherzo me lo fa ancora. Altrimenti dovrò portare la macchina in officina opel ed aspettare la diagnosi.
Paperino78 ha scritto:Ho sostituito il nuovo con il vecchio alternatore, ed il problema della carica non è cambiato. Funziona solo con le luci accese. Deduco quindi che non sia un problema di alternatore. Sbaglio?
gblpla ha scritto:Normalmente i regolatori dei moderni alternatori sono incorporati con il portaspazzola
all'interno dello stesso e sono sostituibili come pezzo di ricambio quando le spazzole sono consumate si sostituisce il regolatore al completo
vittocecco ha scritto:Se il problema è il regolatore e questo è integrato all'interno dell'alternatore, il ricambio probabilmente non esiste e si cambia (o si revisiona) il tutto...
Paperino78 ha scritto:Ragazzi porterò la macchina in officina opel, e pregherò di non svenarmi perché è veramente un periodo nero, (frizione da rifare) a soli 130000 km. Appena so qualcosa aggiornerò il post.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti