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vittocecco ha scritto:Quoto involt... anche se, visto che devi trainare un carrello portamoto e non un caravan a due assi il problema della coppia potrebbe essere non grave...
superalex ha scritto:Si ma infatti io ero partito già con l'idea del diesel,sia per il fatto del carrello sia perché col mio stile di guida consumerei ben poco... il mio dubbio era solo scaturito dai maggiori problemi che potrebbero emergere in un uso non ottimale dell'auto. anche se i viaggi medio/lunghi in autostrada sarebbero all'incirca almeno due al mese quindi suppongo che riuscirei a beccare il momento della rigenerazione a meno di grandissima sfiga
Carminetor74 ha scritto:Non aver paura della rigenerazione FAP: al giorno d'oggi molto più gestibile rispetto al passato.
vittocecco ha scritto:superalex ha scritto:Si ma infatti io ero partito già con l'idea del diesel,sia per il fatto del carrello sia perché col mio stile di guida consumerei ben poco... il mio dubbio era solo scaturito dai maggiori problemi che potrebbero emergere in un uso non ottimale dell'auto. anche se i viaggi medio/lunghi in autostrada sarebbero all'incirca almeno due al mese quindi suppongo che riuscirei a beccare il momento della rigenerazione a meno di grandissima sfiga
Beh...Carminetor74 ha scritto:Non aver paura della rigenerazione FAP: al giorno d'oggi molto più gestibile rispetto al passato.
Quindi stai tranquillo...
Inoltre, per andare al lavoro, dichiari di percorre 25 km a tratta... non sono moltissimi ma neanche troppo pochi...
superalex ha scritto:dopo aver letto questo http://www.omniauto.it/magazine/38683/o ... roma-forli mi stanno tornando i dubbi questa volta con il 1.0.. più che altro se col diesel riuscirei a recurare i 2000€ spesi in più all'inizio...però mi sa che col carrello farebbe un po' fatica
superalex ha scritto:dopo aver letto questo http://www.omniauto.it/magazine/38683/o ... roma-forli mi stanno tornando i dubbi questa volta con il 1.0.. più che altro se col diesel riuscirei a recurare i 2000€ spesi in più all'inizio...però mi sa che col carrello farebbe un po' fatica
cdti ha scritto:superalex ha scritto:dopo aver letto questo <a class="vglnk" href="http://www.omniauto.it/magazine/38683/opel-astra-10-prova-consumi-roma-forli" rel="nofollow"><span>http</span><span>://</span><span>www</span><span>.</span><span>omniauto</span><span>.</span><span>it</span><span>/</span><span>magazine</span><span>/</span><span>38683</span><span>/</span><span>opel</span><span>-</span><span>astra</span><span>-</span><span>10</span><span>-</span><span>prova</span><span>-</span><span>consumi</span><span>-</span><span>roma</span><span>-</span><span>forli</span></a> mi stanno tornando i dubbi questa volta con il 1.0.. più che altro se col diesel riuscirei a recurare i 2000€ spesi in più all'inizio...però mi sa che col carrello farebbe un po' fatica
24 al litro il 1.0?!! Ma se fa i 16 al litro!!
Li fa a malapena la 1.6 diesel i 22 23. Con un pieno con la 110 cv fai circa 900 1000 km. Non penso proprio che la turbo benzina ci arrivi.
Consiglio personale: vai di diesel che ha molto piu coppia!!! Lho testata in 5 persone con portabagagli stracarico e tirava bene!!
vittocecco ha scritto:Questo solo per dire che non credo che il consumo dichiarato sia effettivamente realizzabile da un pilota "normale" cioè non particolarmente fissato con la guida economy il loro giornalista (o il nostro Carminetor ) e, magari, dotato di un piede (ed un occhio) così raffinati da riuscire a guidare in modo così parco...
Nessuno mette in dubbio che tale motore sia una sorta di "miracolo" della tecnica... ma è sempre da considerare che uso se ne pensa di fare (compreso se si pesa di pettinare altre vetture come dice il buon carminetor... e dall'indole della persona che dovrà guidarla...
superalex ha scritto:cdti ha scritto:superalex ha scritto:dopo aver letto questo <a class="vglnk" href="http://www.omniauto.it/magazine/38683/opel-astra-10-prova-consumi-roma-forli" rel="nofollow"><span>http</span><span>://</span><span>www</span><span>.</span><span>omniauto</span><span>.</span><span>it</span><span>/</span><span>magazine</span><span>/</span><span>38683</span><span>/</span><span>opel</span><span>-</span><span>astra</span><span>-</span><span>10</span><span>-</span><span>prova</span><span>-</span><span>consumi</span><span>-</span><span>roma</span><span>-</span><span>forli</span></a> mi stanno tornando i dubbi questa volta con il 1.0.. più che altro se col diesel riuscirei a recurare i 2000€ spesi in più all'inizio...però mi sa che col carrello farebbe un po' fatica
24 al litro il 1.0?!! Ma se fa i 16 al litro!!
Li fa a malapena la 1.6 diesel i 22 23. Con un pieno con la 110 cv fai circa 900 1000 km. Non penso proprio che la turbo benzina ci arrivi.
Consiglio personale: vai di diesel che ha molto piu coppia!!! Lho testata in 5 persone con portabagagli stracarico e tirava bene!!
ok dai domani vado da un altro concessionario per vedere se riesce a farmi un prezzo migliore rispetto al primo..e se lo fa torno dal primo per provare ad abbassare ancora poi penso la prenderò
superalex ha scritto:a questo punto chiuderei il thread dicendo che sabato ho ordinato l'auto! 110 cdti ora non resta che attendere fino a febbraio più o meno. Ma nel frattempo non posso stare troppo fermo perché dovrò già comprare cerchi da 16,sensori e gomme invernali da far mettere prima della consegna
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