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steve000 ha scritto:Ieri dopo 37000 km l'ho data dentro per passare al diesel.
Sirbio82 ha scritto:l' accorgimento di non tirare spesso credo valga anche per la 140 cv? oppure e solo per la 180 visto che trattasi di motore più spinto?
Giuseppe Coco ha scritto:Ciao a tutti! Anch'io ho una opel astra j 1400 turbo e non ho mai avuto problemi con il mio impianto gpl landi Renzo montato dopo l'acquisto fino a ora... Gli iniettori Sono arrivati a fine vita è voglio sostituirli con degli iniettori compatibili ma revisionabili... Il nuovo "gasatore" mi ha fatto notare che i buchi sul collettore di aspirazione secondo lui sono fatti nel punto sbagliato e aldilà della mappatura la macchina potrebbe consumarti di meno forando i buchi in altra posizione. Potete darmi qualche informazione? Non mi va di far bucare il collettore d'aspirazione per la seconda volta. Premetto che faccio 250 km con 32 litri di gpl passando velocemente a gas dopo ogni accensione tramite sensore di temperatura... Quindi meno rifornimenti di benzina
Giuseppe Coco ha scritto:Il nuovo "gasatore" mi ha fatto notare che i buchi sul collettore di aspirazione secondo lui sono fatti nel punto sbagliato e aldilà della mappatura la macchina potrebbe consumarti di meno forando i buchi in altra posizione.
vittocecco ha scritto:Giuseppe Coco ha scritto:Il nuovo "gasatore" mi ha fatto notare che i buchi sul collettore di aspirazione secondo lui sono fatti nel punto sbagliato e aldilà della mappatura la macchina potrebbe consumarti di meno forando i buchi in altra posizione.
Il posizionamento degli iniettori è fondamentale per il perfetto funzionamento (resa compresa) dell'impianto (ovviamente se questo non sfrutta gli stessi iniettori della benzina)... alla luce di ciò ritengo che qualsiasi produttore di impianti riporti, nelle specifiche di montaggio del suo impianto, il corretto posizionamento di questi dispositivi.
Credo che un noto produttore (olandese?) di impianti di alto livello "obblighi" gli installatori a spedire in sede il collettore, in questo modo sarà il costruttore stesso a procedere con la foratura (il che non è affatto una cattiva idea dal momento che sarà attrezzato coi macchinari adatti per garantire il perfetto posizionamento ed inclinazione dei fori dedicati agli iniettori aggiuntivi)...
gigiotd ha scritto:vittocecco ha scritto:Giuseppe Coco ha scritto:Il nuovo "gasatore" mi ha fatto notare che i buchi sul collettore di aspirazione secondo lui sono fatti nel punto sbagliato e aldilà della mappatura la macchina potrebbe consumarti di meno forando i buchi in altra posizione.
Il posizionamento degli iniettori è fondamentale per il perfetto funzionamento (resa compresa) dell'impianto (ovviamente se questo non sfrutta gli stessi iniettori della benzina)... alla luce di ciò ritengo che qualsiasi produttore di impianti riporti, nelle specifiche di montaggio del suo impianto, il corretto posizionamento di questi dispositivi.
Credo che un noto produttore (olandese?) di impianti di alto livello "obblighi" gli installatori a spedire in sede il collettore, in questo modo sarà il costruttore stesso a procedere con la foratura (il che non è affatto una cattiva idea dal momento che sarà attrezzato coi macchinari adatti per garantire il perfetto posizionamento ed inclinazione dei fori dedicati agli iniettori aggiuntivi)...
Questo é vero, ma io non farei manomettere alcunché se non ci sono problemi...
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