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Fraluc7276 ha scritto:Ti confermo che gli ingranaggi sono venduti come ricambi;)
th3n3xu5 ha scritto:Ciao, hai notato se a frizione abbassata in folle ti faceva gli stessi rumori?, come prezzo ti conviene prendere l'intero cambio da un demolitore
daddo84 ha scritto:th3n3xu5 ha scritto:Ciao, hai notato se a frizione abbassata in folle ti faceva gli stessi rumori?, come prezzo ti conviene prendere l'intero cambio da un demolitore
si quanto abbassavo la frizione il rumore spariva sia in folle con la marcia ma alzando la frizione in folle o con la marcia mentre camminavo si sentiva rumore di ferro che strofinava..
comunque ora la macchina è da un meccanico di fiducia che ha già smontato tutti l cambio ed ha visto che si sono completamente macinati tutti gli ingranaggi e sta trovando dei nuovi ingranaggi compresi di cuscinetti e quindi chiedevo qui a voi se sapreste dirmi se OPEL li fornisce nuovi e originale questi ingranaggi del cambio e a che prezzo o si trovano anche di altre marche commerciali tipo la Bosch per spendere un pò meno perchè come mi hai consigliato te trovare un'intero cambio ad un auto demolizioni non lo vorrei far montare perchè non si sà mai le condizioni del cambio e nessuno te lo garantisce invece pezzi nuovi e originali OPEL anno la garanzia... Quindi mi sai dire se Si trovano Nuovi Originali OPEL o magari anche di atre marche commerciali e a che prezzo??
th3n3xu5 ha scritto:daddo84 ha scritto:th3n3xu5 ha scritto:Ciao, hai notato se a frizione abbassata in folle ti faceva gli stessi rumori?, come prezzo ti conviene prendere l'intero cambio da un demolitore
si quanto abbassavo la frizione il rumore spariva sia in folle con la marcia ma alzando la frizione in folle o con la marcia mentre camminavo si sentiva rumore di ferro che strofinava..
comunque ora la macchina è da un meccanico di fiducia che ha già smontato tutti l cambio ed ha visto che si sono completamente macinati tutti gli ingranaggi e sta trovando dei nuovi ingranaggi compresi di cuscinetti e quindi chiedevo qui a voi se sapreste dirmi se OPEL li fornisce nuovi e originale questi ingranaggi del cambio e a che prezzo o si trovano anche di altre marche commerciali tipo la Bosch per spendere un pò meno perchè come mi hai consigliato te trovare un'intero cambio ad un auto demolizioni non lo vorrei far montare perchè non si sà mai le condizioni del cambio e nessuno te lo garantisce invece pezzi nuovi e originali OPEL anno la garanzia... Quindi mi sai dire se Si trovano Nuovi Originali OPEL o magari anche di atre marche commerciali e a che prezzo??
Mmm non ho controllato la vettura ma questo sintomo mi pare di sola frizione andata (e volano bimassa se lo hai). Non del cambio. (non posso esserne sicuro al 100% dato che non ho visto il cambio). Comuque opel fornisce tutti i componenti del cambio ma non conviene economicamente, ripeto meglio un cambio intero dal demolitore.
Utente ha scritto:concordo sul demolitore, al massimo si rifanno anche i cuscinetti per un totale, presumo, sui 5-600 euro. mentre la opel per un cambio di rotazione, quindi sempre usato, è capace di arrivare ai 1500.
che io sappia i cambi di concorrenza non esistono e non li fa la opel. anzi il tuo stesso cambio, che presumo sia il famigerato m32, potresti trovarlo su auto dall'alfa alla volvo, con piccole variazioni sui rapporti o dimensioni.
sempre che il problema sia il cambio.
Utente ha scritto:non lo so, gli unici prezzi che conosco sono i 2-300 del cambio del demolitore e un 100-150 per il kit cuscinetti, più manodopera e mat di consumo.
dal demolitore puoi trovare benissimo auto con pochi km ma incidentate ma perfette di meccanica, oppure guidate da cani/cagne (parità dei sessi) con meccanica sfasciata dopo 1 anno.
per i prezzi o ricambi opel fai prima a passare o telefonare in una officina autorizzata.
th3n3xu5 ha scritto:800€ con pezzi originali non è male come prezzo, certo mettere le mani su un cambio è un lavoro delicato se fa questo lavoro con pezzi originali il prezzo è buono, intanto puoi andare in officina a controllare le componenti danneggiate così magaro se vuoi ci carici una foto.
involt ha scritto:Monti l'M32 (è l'MZ4) versione pre-modifiche. Anche se ormai la tua automobile è "sotto i ferri" magari puoi comunque trovare utile la lettura di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
daddo84 ha scritto: ma in quella lettura che mi hai consigliato non riporta se Opel fornisce ogni singolo ingranaggio del cambio e il loro prezzo o magari tutti gli ingranaggi che comprende il mio cambio perchè il mio meccanico mi deve sostituire qualche ingranaggio e qualche cuscinetto e mi ha detto che li stà trovando nei ricambi OPEL che vorrebbe prenderli nuovi ma io intanto lo chiedo qui a voi se sapreste dirmi se Opel fornisce questi ingranaggi e quanto costerebbero più o meno se li fornisce Nuovi Opel??
involt ha scritto:daddo84 ha scritto: ma in quella lettura che mi hai consigliato non riporta se Opel fornisce ogni singolo ingranaggio del cambio e il loro prezzo o magari tutti gli ingranaggi che comprende il mio cambio perchè il mio meccanico mi deve sostituire qualche ingranaggio e qualche cuscinetto e mi ha detto che li stà trovando nei ricambi OPEL che vorrebbe prenderli nuovi ma io intanto lo chiedo qui a voi se sapreste dirmi se Opel fornisce questi ingranaggi e quanto costerebbero più o meno se li fornisce Nuovi Opel??
Ci dovrebbe essere un kit cuscinetti, completo, (con il cuscinetto della sesta lievemente diverso dal vecchio originale); l'ho visto qualche mese fa in officina. Per gli ingranaggi non so.
Ma una volta che è stata aperta la scatola, non sostituire tutti i cuscinetti sarebbe follia. Tienei presente che:
1) è un M32, quindi soggetto a questo tipo di problemi
2) i cuscinetti, anche quelli indenni (o apparentemente tali) avranno macinato la limatura per un numero imprecisato di chilometri
davvero vorresti lasciarli?
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