Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
robertof ha scritto:Ho imputato il mancato avviso (anti collisione) al fatto che l'auto era ferma e in teoria mi avevano spiegato che l'allarme parte se l'auto si accorge che un'auto davanti rallenta e non se vai addosso un muro.
pallanera ha scritto:https://youtu.be/RkciodKfJAQ
https://youtu.be/qgAv8nh_MKY
pallanera ha scritto:my 16,5 ritirata a settembre pinna nera no spunte frenata su intellilink centralina UHY non attiva centralina UGN non presente
robertof ha scritto:pallanera ha scritto:my 16,5 ritirata a settembre pinna nera no spunte frenata su intellilink centralina UHY non attiva centralina UGN non presente
Qualche domanda per capire meglio:
- sei un meccanico opel?
- come fai a sapere che la centralina UHY non è attiva? c'è un test che si può fare o richiedere in officina?
- se non ha la centralina UHY attiva e non è presente la UGN quale è la centralina incaricata della frenata assistita e di emergenza visto che la tua auto ha frenato?
Grazie per le info che ci puoi dare che ci aiutano a togliere dei dubbi...
superalex ha scritto:si ma questo è comunque un sistema incompleto...se si basa sui sensori di parcheggio funzionerà solo a bassa velocità perché sono sensori molto "lenti" che si usano appunto durante i parcheggi...per fare la frenata ad alta velocità serve un radar che scandagli l'ostacolo molti metri prima. Diciamo che questo sistema (confermato anche nella prova della st di un sito online) potrebbe andare bene quando si è in colonna e ci si distrae un attimo.
si ma questo è comunque un sistema incompleto...se si basa sui sensori di parcheggio funzionerà solo a bassa velocità perché sono sensori molto "lenti" che si usano appunto durante i parcheggi...per fare la frenata ad alta velocità serve un radar che scandagli l'ostacolo molti metri prima. Diciamo che questo sistema (confermato anche nella prova della st di un sito online) potrebbe andare bene quando si è in colonna e ci si distrae un attimo.
NG2k ha scritto:Se andate nel configuratore tedesco, che è molto più completo, potete vedere la differenza tra il sistema base, quello che hanno fino adesso le astra ''italiane'' e il nuovo sistema con il radar (che probabilmente nel 2017 sarà disponibile anche in Italia)...
adaptive cruise control con frenata d'emergenza automatica e fotocamera anteriore (Generation 3)
con distanza di visualizzazione, avviso di collisione frontale, assistente segnale stradale e la pista e di avviso di deviazione di corsia
cruise control adattivo
Frenata automatica di emergenza
avviso di collisione frontale con frenata automatica di emergenza
visualizzazione della distanza
Lane Assist e antisbandamento
Traffico assistant segno
Fotocamera anteriore (Generation 3)
visualizzazione della distanza
avviso di collisione frontale con frenata automatica di emergenza
Lane Assist e antisbandamento
Traffico assistant segno
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Le astra k fino a qui consegnate in Italia hanno il secondo sistema, e io credo che tutti vogliano che questo funzioni (logicamente con i suoi limiti) come promesso dalla pubblicità fatta. Non ha senso parlare del nuovo sistema perchè è una cosa diversa.
ps: scusate la traduzione automatica...
Torna a [ASTRA K] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti