di vittocecco » 19/10/2016, 8:59
aquilotto74 ha scritto:vittocecco ha scritto:Hai ben presente, vero, che modificando in qualsiasi modo quegli attacchi rendi -di fatto- il fissaggio del seggiolino "fuori norma"?
si vittocecco ci avevo pensato, ma è l'unico modo per riuscire ad aggangiare la base isofix ai ganci fissi posti tra la seduta e lo schienale posteriore senza distruggere i sedili.
In realtà non sarebbe una modifica vera e propria, ma solleverei di una decina di centimetri gli agganci che ora come ora si trovano troppo in basso.
Le soluzioni sono 3. La prima è non usare il seggiolini, quindi la escludiamo. la seconda è quella di agganciare la base isofix rompendo i sediolini ed escludiamo anche questa e la terza è quella di modificarli rialzandoli in modo da agganciare la base in sicurezza ma senza necessariamente squarciare il sediolino posteriore.
Purtroppo la devi considerare una modifica...
Quando usavo i seggiolini per mio figlio non avevo i fissaggi isofix ma i seggiolini erano strutturati anche per essere vincolati alle cinture originarie... adesso non c'è più la possibilità?
Sulla mia vettura i fissaggi isofix sono inseriti in vari incavi nella seduta, coperti da un coperchietto di plastica da rimuovere all'occorrenza, forse proprio per evitare quel problema da te evidenziato...
Concordo con te nel cercare una soluzione alternativa perché è inaccettabile ridurre un sedile in quel modo...
PS: se il problema fosse diffuso potrebbero esistere delle prolunghe "ufficiali" o, quantomeno, prodotte industrialmente... in modo da farle sembrare "originali"
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)