nicocach ha scritto:Per le gomme 225/50 R17 io ho le catene Thule CK 7 misura 100, che sono omologate per l'Astra e questo tipo di gomma
In che senso "omologate per l'Astra"?
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nicocach ha scritto:Per le gomme 225/50 R17 io ho le catene Thule CK 7 misura 100, che sono omologate per l'Astra e questo tipo di gomma
cippico ha scritto:...leggo in giro che con cerchi da 17 o 18 potrebbe essere NON catenabile...leggo anche di controllare il libretto appunto per questo possibile problema...ma non vedo note del genere...
lorenzino ha scritto:cippico ha scritto:...leggo in giro che con cerchi da 17 o 18 potrebbe essere NON catenabile...leggo anche di controllare il libretto appunto per questo possibile problema...ma non vedo note del genere...
Ciao, il libretto che devi controllare è quello di uso e manutenzione.....mamma opel dice che i 18 non sono catenabili, i 17 si.
I ragni che ha linkato smade sono un'ottima soluzione se vuoi tenere le gomme estive a tutti i costi.
Oppure potresti montare le invernali 225/55 R17....tutto dipende dall'"uso invernale" che fai dell'auto, dipende da dove vivi e dal tipo di strade che fai....
Se ti basta soltanto avere delle catene nel bagaliaio per rispettare il cds (e se già sai che non le monterai mai), tanto vale che prendi le catene più economiche che trovi e sei a posto, e chissenefrega del non catenabile
Io vivo a Trento, ho preso 4 buone invernali, 4 cerchi in lega decenti e delle buone catene. Girare dalle mie parti in inverno con delle estive taglia 235 non è una buona idea. Le invernali danno molta più sicurezza, anche solo con l'asfalto freddo o bagnato. Certo che dal punto di vista estetico è un altro mondo. Anche il "piacere di guida" ne risente un po', gomma invernale e spalla più alta si sentono. Io a volte le soffro un po', infatti appena monto le estive porto la GTC a fare una Trento-Bondone . Comunque un buon gommista ti può consigliare gli pneumatici più adatti al tuo stile di guida. Poi è anche bello avere due tipi di cerchi diversi (misure a parte...)
cippico ha scritto:dopo controllo su libretto ho constatato che le catene NON sono montabili...
ho fatto un giro e alla fine mi sono convinto a prendere ragno della könig a 299€
si monta in 20/30 secondi...ha sia catene che tagliaghiaccio
speriamo di non aver fatto uan cavolata...d'altronde gli invernali a prezzo piu' contenuto venivano quasi 500€ montate...e le avrei comunque usate pochissimo visto che in inverno non giro molto
ci sarebbero state catene apposta ma sarebbe stato secondo me un rischio...oltretutto costavano uno sproposito...
sempre grazie a tutti e ciaooo
cippico ha scritto:ho fatto un giro e alla fine mi sono convinto a prendere ragno della könig a 299€
si monta in 20/30 secondi...ha sia catene che tagliaghiaccio
speriamo di non aver fatto uan cavolata
vittocecco ha scritto:Non ho capito se pensi di usarle o meno...
Io per le estive (da 20") ho le catene (spesa 35€) ma sono sicuro di non utilizzarle mai
Due volumi a 5 porte, tre volumi a 4
porte, Sports Tourer
Utilizzare sempre catene a maglie fini
che non aumentino lo spessore del
battistrada e dei fianchi interni di oltre
10 mm (inclusa la chiusura della catena).
Le catene da neve sono ammesse
solo sui pneumatici di misura
205/60 R 16 e 215/50 R 17.
Le catene da neve non sono ammesse
sui pneumatici di misura
205/65 R 16, 215/60 R 16,
225/45 R 18, 225/50 R 17,
235/40 R 19, 235/45 R 18.
Enrylanz ha scritto:Due volumi a 5 porte, tre volumi a 4
porte, Sports Tourer......Enrylanz ha scritto:Dal libretto manutenzione si riporta chiaramente che non sono catenabili le 225/50 R 17,
perchè si insiste a dire che sono catenabili?lorenzino ha scritto:... potresti montare le invernali 225/55 R17....
lorenzino ha scritto:Enrylanz ha scritto:Due volumi a 5 porte, tre volumi a 4
porte, Sports Tourer......Enrylanz ha scritto:Dal libretto manutenzione si riporta chiaramente che non sono catenabili le 225/50 R 17,
perchè si insiste a dire che sono catenabili?lorenzino ha scritto:... potresti montare le invernali 225/55 R17....
In questi ultimi post parlavamo della GTC
lorenzino ha scritto:
Io vivo a Trento, ho preso 4 buone invernali, 4 cerchi in lega decenti e delle buone catene. Girare dalle mie parti in inverno con delle estive taglia 235 non è una buona idea. Le invernali danno molta più sicurezza, anche solo con l'asfalto freddo o bagnato. Certo che dal punto di vista estetico è un altro mondo. Anche il "piacere di guida" ne risente un po', gomma invernale e spalla più alta si sentono. Io a volte le soffro un po', infatti appena monto le estive porto la GTC a fare una Trento-Bondone . Comunque un buon gommista ti può consigliare gli pneumatici più adatti al tuo stile di guida. Poi è anche bello avere due tipi di cerchi diversi (misure a parte...)
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