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crik91 ha scritto:Come Gabriele sa molto bene, io ci ho speso un paio di mila euri negli ultimi mesi, 1000 lo scorso anno per la ECU nuova e ora mi accingo ai prossimi mille... E, probabilmente, mi farò cambiare anche il radiatore visto che perde...
crik91 ha scritto:Eh lo so, ma più che altro è stata la quasi totalità dell'assente manutenzione da parte di mio nonno negli ultimi anni. Dopo che mia nonna ci ha lasciati, lui ha lasciato un po' perdere, mai ripresa perché poi sapeva di comprarla nuova e non di darla a me... Ha poi fatto il tagliando un 3 mesi prima di darmela...
Io ho intenzione di trattarla molto bene, di sistemare i vari guasti, anche le piccolezze...
Per i "meccanici" ho constatato che sulla mia città non c'è niente di valido, non che io conosca, e che preferisco andare presso la mia officina di fiducia a commissionare il lavoro da fare e il modo in cui devono farlo.
GabrieleOpel ha scritto:La tua caro crik si chiama sfiga . Mi spiace ma non fai testo
Io ricordo che sulla mia in 265000 km non ho cambiato nulla se non frizione, manicotto e vaschetta radiatore. Il manicotto e la vaschetta rotte a causa di un meccanico imbranato.....
Se la Zafira è trattata con un minimo di riguardo non dà delusioni. Ovvio che se la trascuri prima o poi farà spendere.
Purtroppo spesso si spende anche per incompetenti chiamati Meccanici che condannerei a spaccare pietre per tutta la vita.
E purtroppo sono loro stessi a creare danni...
Zafirablaze ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:La tua caro crik si chiama sfiga . Mi spiace ma non fai testo
Io ricordo che sulla mia in 265000 km non ho cambiato nulla se non frizione, manicotto e vaschetta radiatore. Il manicotto e la vaschetta rotte a causa di un meccanico imbranato.....
Se la Zafira è trattata con un minimo di riguardo non dà delusioni. Ovvio che se la trascuri prima o poi farà spendere.
Purtroppo spesso si spende anche per incompetenti chiamati Meccanici che condannerei a spaccare pietre per tutta la vita.
E purtroppo sono loro stessi a creare danni...
Gabriele quando parli di vaschetta radiatore intendi dove si versa il liquido o proprio la vaschetta attaccata al radiatore? A me perde proprio quest'ultima (devo postare una foto) e mi hanno detto che è tutto un pezzo con il radiatore per questo si deve sostituire! E' tutto vero?!
crik91 ha scritto:A me per cambiare il radiatore hanno chiesto 450 euro! Gli ho detto di no... Mi hanno chiesto se voglio mettere il turafalle e ho detto di no, però ho letto che esistono dei turafalle vegetali, senza componenti metallici, pare facciano poca differenza ma che non facciano danni... Se la perdita rimane quella attuale, rabbocco e basta.
Bah, il prezzo se Opel è giusto. Poi se li conosci eviti di fare 2 volte il lavoro.crik91 ha scritto:Mi hanno chiesto 160 euro di manodopera, meglio se sento altrove?
crik91 ha scritto:No, in Opel non ci torno... Il preventivo è relativo all'officina dove mi servo ora... Dice ci vogliono 4 ore di lavoro perché c'è da togliere il paraurti e smontare tutto.
crik91 ha scritto:Salve a tutti, a lavoro mi hanno fatto notare che come clienti abbiamo una ditta del gruppo CDR(casa del radiatore) che si occupa di riparare i radiatori che perdono o danneggiati. Ho visto anche il sito e dei filmati. Un mio collega ha fatto riparare un radiatore di una moto a circa 20 euro... Potrebbe essere una strada percorribile?
Ovviamente, dovrei smontarlo io, portarglielo, avere un posto dove tenere la macchina mezza smontata un paio di giorni, rimontarlo e rimontare il tutto... Però, pagherei solo la riparazione e l'acqua da rimettere nel circuito di raffreddamento.
Zafirablaze ha scritto:Oggi ho finalmente fatto una foto nel punto di perdita del radiatore; non si vede benissimo comunque è nell'innesto del tubo collettore, mi sono accorto che quest'ultimo non è ben collegato ed ha quasi 1 cm di spazio dall'essere perfettamente nella sua sede. Secondo voi potrebbe essere questa la causa della perdita? Sotto pressione esce una piccola quantità di acqua, magari stringendo smette! ci provo e vi faccio sapere, ad oggi "perdo" circa mezzo litro ogni 2 mila km.
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la parte nero scuro è l'acqua che leggermente esce.
Utente ha scritto:bravo.
se ti consola sei nella mia stessa situazione con la clio, con la differenza che sulla mia l'impianto sembra lavorare in pressione, tiene la pressione a distanza di giorni, non ha gocce e men che meno sintomi da testata. finita la pioggia di f24 da saldare proverò anch'io vaschetta e tappo nuovo.
ciò che potresti controllare è il binocolo che giunta il radiatore interno, con uno specchio accanto al pedale dell'acceleratore. il primo sintomo quando la cosa si fa grave è umidità e tappetto bagnato, ma spesso è ridotta e fa solo un pò di crosta calcarosa verdastra intorno alla zona degli oring.
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