di vittocecco » 12/09/2016, 8:33
Ma l'aria emessa dalle bocchette è calda o fredda?
aldo_12_68 ha scritto:secondo me la valvola del radiatore del riscaldamento non si chiude e l'acqua circola senza motivo nel suddetto radiatore..
Una volta, in moltissime vetture, non c'era nessuna valvola che regolasse il flusso del liquido di raffreddamento del motore verso il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo: questo radiatore era sempre caldo!
Per regolare la temperatura dell'aria emessa dall'impianto si regolava il passaggio di detta aria attraverso detto radiatore tramite un deviatore di flusso. Questo si spostava da completamente chiuso (nessun passaggio attraverso il radiatore) a completamente aperto (tutta l'aria transitava attraverso il radiatore) con "N" posizioni intermedie che consentivano di miscelare aria calda e fredda...
Se questo dovesse essere il funzionamento dell'impianto della K... ecco spiegato il calore che senti in quella zona...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)