strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi Paki-83 » 21/03/2015, 19:33

ciao anche io ho notato questo rumore anomalo in sottofondo. sono possessore di una astra j del 2011 da settembre 2014. Appena acquistata non notavo nulla di strano anche perchè giu in campania c'erano almeno 30°. appena sono salito al nord e incontrato una temperatura di 10° appena in moto ( e solo in movimento) sento anche io questi strani rumori fino a che non va in temperatura sia in accellerazione che decellerazione e nel cambio marcia da 2a a 4a marcìa o viceversa in 5a e 6a no. mentre lo fa se metto in folle smette temporaneamente fino a che il motore non torna in trazione. non vorrei che sia legato al cambio o all'olio cambio.
Paki-83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/03/2015, 18:13
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer 1.7 cdti 125cv

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi pega17 » 10/04/2015, 18:45

Geppo87 ha scritto:Ciao a tutti,

anche io ho notato uno strano rumore "di sfregamento", che compare saltuariamente (me lo fa più o meno una volta a settimana), solamente d'inverno e a motore freddo.

Sono riuscito a registrarlo, purtroppo la qualità audio non è delle migliori:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

E' lo stesso rumore che sentite voi?

Il mio meccanico dice che dalla sola registrazione non riesce a capire cosa può essere il problema.

Per favore, teneteci aggiornati se avete novità in proposito.

Buona giornata


Se è il rumore che si sente nei primi secondi del video, ti confermo che sembra essere proprio lo stesso.
Solamente una volta alla settimana? Sei fortunato, io lo sento tutti i giorni durante l'inverno.
Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective,Black Sapphire,Elective pack,Ruota di Scorta 16"
pega17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/10/2010, 16:07
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi Paki-83 » 01/09/2015, 21:49

Ciao a tutti, volevo sapere se avevate scoperto da cosa proviene e se avete risolto. Grazie
Paki-83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/03/2015, 18:13
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer 1.7 cdti 125cv

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi Paki-83 » 05/09/2016, 16:51

Ciao a tutti voi amici di sventura...É da un po di tempo che non passo di qui per impegni di lavoro...volevo sapere se qualcuno di voi aveva scoperto la causa del rumore e se aveva risolto...io ho notato che lo fa anche d'estate..Ho cambiato sia olio cambio che la valvola egr ( mi rimase a piedi) nonostante tutto il rumore resta...a presto
Paki-83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/03/2015, 18:13
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer 1.7 cdti 125cv

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi stefanomi » 05/09/2018, 10:45

ciao a tutti, mi accodo a questa discussione perchè anch'io ho questo rumore. Si presenta quando la temperatura esterna è bassa, a macchina fredda nei primi minuti di accensione. Sparisce quando l'auto si scalda.

Si presenta con qualsiasi marcia e anche in folle, con auto in movimento. Non mi è mai capitato di sentirlo con auto ferma.

Il rumore è uguale a quello che si sente nel video di Geppo87.
In questo video che ho trovato in rete si sente lo stesso rumore:
https://youtu.be/uqULXR19Q-Q


Devo dire che a parte il rumore, l'auto non presenta altre anomalie, frizione e cambio funzionano senza irregolarità, l'erogazione fluida.. solo questo strano rumore di ferraglia nei primi minuti con auto fredda.

Per essere sincero, questo rumore è comparso quasi subito con auto nuova, e non è peggiorato nei successivi 140.000km :shock: .. quindi ho semplicemente sopportato in questi anni questa rumorosità.

In Opel inizialmente ho segnalato il problema, ma come al solito quando fai il giro con il meccanico tutto sparisce e ti trattano come un visionario. Poi vedendo che il difetto non peggiorava nel tempo.. me lo sono tenuto :roll: .

Mi sono imbattuto in questa discussione, e sono curioso di sapere se qualcuno è riuscito ad approfondire e/o risolvere.

Grazie!
stefanomi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/09/2010, 9:29
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.6T CosmoS

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi henry82 » 05/09/2018, 15:03

Nessuno ha mai verificato (in base al tipo motore) che si tratti della pompa acqua?
Alcune motorizzazioni montano una pompa a frizione controllata dall ecu (come il compressore clima)
Trattandosi di un rumore a freddo può trattarsi di quello
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi stefanomi » 14/12/2018, 23:16

No, purtroppo non è la pompa dell'acqua, ho fatto il tagliando distribuzione e non è la pompa dell'acqua.
Grazie dei consigli, se ci sono altre testimonianze ben vengano!
Ciao Ste
stefanomi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/09/2010, 9:29
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.6T CosmoS

Re: strano rumore dopo 5 minuti dall'accensione

Messaggiodi Lo_scassinatore » 11/01/2019, 23:04

anche io da anni mi domandavo cosa fosse .....perchè me lo fa anche a me in invierno a freddo ....sembra quasi una molla che viene rilasciata però di solito me lo fa quando sterzo ....lo fa una volta poi non lo fa chiù .....volano bimassa? Boooh
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Precedente

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti