ciao a tutti...oggi ho fatto anche io il cambio pastiglie anteriori dopo 80.600 km.
Che dire...ho spezzato dico spezzato una chiave inglese per svitare quei dannati bulloni da 18,bagno di svitol io ho adottato la procedura della guida quindi ho smontato tutto il blocco,grattato,messo il blocco sullo spessore per evitare che si piegasse il tubicino e fatto il resto con calma.Ho usato l'arretratore che è fenomenale,ho tenuto però il serbatoietto aperto e devo dire che di liquido (che ho cambiato mese scorso)ne ho perso un po'...e di fatti spero che lo stesso fenomeno che capita a voi sulla frenata"con pedale a fondo"sia solo una questione riguardante alle pastiglie che devono fare la faccia.Spero di non aver fatto danni
Comunque per quanto la guida sia chiara mi sono letteralmente spaccato in 2 però ce l'ho fatta.settimana prossima faccio le posteriori e stavolta non svito nessun tappo visto che dite che c'è questa valvola di sicurezza.
Detto questo,ho montato le brembo....hanno il sensore di usura e non hanno l'adesivo 3m...però ho notato che comunque quando poi si accende la macchina le pastiglie restano in sede ben salde avevo paura che ballavano non so perchè...non ho messo la pasta sul dorso al posto dell'adesivo quindi fischieranno bella roba ed inoltre non mi sono usciti i dadi nuovi almeno quello mi aspettavo dalla brembo...ma vabbè poi vi dirò se sono valide e che impressioni ho...
sulla fiesta di mia moglie pure le ho montate e lì anche se ho aperto il serbatoietto del liquido freni frena in maniera immediata...mah
ps ricordate che,(visto che qualcuno lo ha chiesto)la pastiglia col ferretto(che altro non è che il segnalatore di usura)va messo dal lato esterno,quindi a lavoro finito dobbiamo vedere la pastiglia "col ferretto".
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