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mrtino93 ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e volevo chiedere dei consigli riguardo all'opel agila 3 cilindri a benzina di mio fratello. E arrivata l'ora di fare il tagliando e mio fratello si e messo in testa si farlo da solo e si sta attrezzando per prendere filtri, olio e candele. Come candele vuole montare delle denso iridium( non so il perchè, lui dice che durano di piu, e si e fissato con questa marca), ho visto sul sito denso e un pò in giro su internet che per montare correttamente le candele su questa macchina hanno bisogno di un gap di 1mm, ora se monta le candele senza regolare il gap che non so quanto abbiano in origine, rischia di rompere qualcosa?.
per svitare il tappo della coppa dell' olio di quale chiave ha bisogno, deve prendere qualche accorgimento?
visto che non me ne intendo tanto se avete dei consigli da darmi, magari così da evitare danni e lo fermo in anticipo , la devo usare anchio la macchina.
mrtino93 ha scritto:Agila 1.0 2003 blu scuro 76.000 km, sostituito a 72000 un sensore pressione olio che perdave, il meccanico ha detto che e un difetto di queste macchine. Appena accesa a volte senti un crrrr come qualcosa che gratta,poi sparisce, il mecc mi ha detto mi sembra che e normale che la catena di distribuzione fa un po di rumore all avvio. Il motore mi sembra normale
mrtino93 ha scritto:Ho il volante della seconda foto ma contachilometri tutto nero e pomello marcie della prima foto,anche il portaoggetti davanti al cambio circolare e della prima foto
mrtino93 ha scritto:ti chiedo un altra cosa, a volte quando sono fermo agli incroci, parto mollo la frizione e accelero, mentre accelero piano ovviamente sento un vuoto nel acceleratore e non va su di giri, poi improvvisamente la macchina strattona va su di giri e va avanti di colpo, allora mi tocca tenerla un po su di giri perchè non faccia scherzi e parto tranquillo. cosa puo essere?
mrtino93 ha scritto:adesso mi informo sull'oficina opel piu vicina. ho paura anche ad usarla adesso, spero regga un altra mese cosi da tirare lo stipendio.
Parlando dell'agila, l'ho presa 1 anno fa a 52.000, da un vecchietto che praticamente la usava poco, infatti dentro e perfetta, un po meno adesso a forza di usarla, pensa che il motore e il cambio appena presa dovevano ancora sciogliersi.
sono riuscito a caricare su delle finestre e un asciugatrice nel baule in piedi, ci stava perfetta.
all'inizio il tre cilindri non mi piaceva, sembrava che non spingesse mai e per darle un po di accelerazione bisognava andare su di giri. adesso l'ho capita e sto apprezzando il motore con il suo suono partiolare. sarei curioso di provare il 1.2 16v
che dire, spero di risolvere questo problema al piu presto, poi magari ti farò sapere . se magari hai qualche dritta che non so, e una z10exp. grazie ancora per i consigli a presto.
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