di th3n3xu5 » 23/07/2016, 17:14
Ciao il coperchio punterie va serrato con la nuova guarnizione rigororamente a secco e con sequenza corretta altrimenti perde, per la frizione si non e' alla portata di tutti bisogna avere attrezzature ed esperienza, soprattutto c'e' da rispettare tutte le coppie di serraggio prescritte e se il tuo modello ha il volano bimassa va sostituito anche quello e li bisona essere scrupolosi con la procedura rispettando sequenze per lo spianamento del componente e le giuste coppie di serraggio.
non so' di preciso che motore hai metti l'auto in firma per favore, comunque bisonga aggiungere silicone siggilante nero su ogni giuntura metallica formata da due o piu' parti (per intenderci davanti e dietro i cappellotti degli alberi a camme, la coppia di serraggio prescritta e' 9,8 Nm con sequenza a chiocciola per la spianatura del coperchio punterie. non dovrebbe piu' perdere cosi'.
qui puoi vedere i punti dove bisogna applicare il siggilante siliconico nero.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL