Parere

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Parere

Messaggiodi darkpila » 23/06/2016, 22:30

Come ho già scritto nella mia presentazione ho acquistato una Astra J Sport Tourer 1.4.
E' un occasione, l'auto ha un anno e 10.000 Km. A guardarla sembra appena uscita dalla fabbrica.
Ha una marea di accessori, tra cui il cambio automatico a sei rapporti e l'autoradio CD 600 intellink.

L'altro giorno sono riuscito a farmi un giro dato che abbiamo ritirato l'auto dalla concessionaria.
Purtroppo per farla davvero mia devo attendere 10 giorni :-( . Le due auto che abbiamo acquistato per l'azienda, che sta di base a Lugano, hanno targa svizzera e l'agenzia delle dogane si riserva 10 giorni per potermi dare l'autorizzazione a guidare il veicolo in Italia... che due palle!!

Ad ogni buon conto purtroppo speravo che la macchina avesse anche FlexRide e IntelliEye ma niente, peccato sarebbe stato il massimo.

La macchina mi ha fatto subito una buon impressione, sia a livello estetico sia a livello di finitura. Decisaemnte sembra una macchinad i livello superiore.
Il comfort, per quei pochi chilometri che ho fatto nel canton Ticino, mi sembra ottimo. La macchina è molto insonorizzata e confortevole (calcolate che io attualemtne possiedo una Suzuki Swift Sport, che ho adorato ma è tutto fuorché un macchina da lunghi viaggi, nonostante ci abbia fatto sopra 200.000 km).

Il motore lo trovo un po' deludente. Il 1.4, nonostante il turbo, mi sembra un po' loffio. Guadagna grinta mettendo il cambio in manuale e tirando le marce. Altrimenti la programmazione del cambio è troppo orientata al risparmio dei consumi e al confort di marcia. Di nuovo, arrivo da un motore a fasatura variabile 1.6 aspirato da 133 CV su una macchina da 950 Kg in ordine di marcia, mi sa che sono un po' viziato...

L'interno è spettacolare, mi piace che vi siano 200 vani sparsi, la presa a 12 volt per i sedili posteriori, le regolazioni di sedile e volante (troppe faccio fatica a trovare la posizione ideale), la strumentazione. Pure il CD600 non suona male e sono contento che pur non supportando pienamente il mio telefono (che è un Lumia 950 con Windows 10 Mobile) compresa la musica in streaming con spotify. Mi aspettavo che ci fossero più configurazioni sulle quali agire ma pazienza...
Una domanda come si aggiornano i firmware dell'autoradio?

Spero di poter scrivere impressioni più dettagliate quando potrò farci sopra un po' di Km, appena avrò la delega firmata.
Astra Sports Tourer Turbo Drive con Swiss Pack 1.4 Turbo Cv140 , Summit White ,Controllo elettronico della trazione (ASR/TCS) Sistema antibloccaggio delle ruote (ABS), Assistenza di frenaggio, Freno di stazionamento elettronico,Programma elettronico della stabilità (ESP)
Servosterzo Cerchioni in lega leggera a 7-raggi 17J, Retrovisori esterni destra e sinistra riscaldabili e a regolazione elettrica, Barre portapacchi in nero, Luci diurne a LED, Sensore pioggia, Regolatore elettronico di velocità, Indicatore di controllo della pressione dei pneumatici, Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, Ergonomic Sport Seat Pack,Sedili anteriori riscaldabili, Volante riscaldabile,DAB+,Telecamera per retromarca,Radio CD 600 IntelliLink
darkpila
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/06/2016, 20:15
Località: Sesto Calende
La tua Astra: Astra J

Re: Parere

Messaggiodi GabrieleOpel » 24/06/2016, 12:20

Aspettiamo tue notizie! Anche se certo non puoi mica confrontare la swift con ľastra, sono due mondi completamente diversi 8)
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Parere

Messaggiodi Wiki » 24/06/2016, 13:47

Il firmware dell'autoradio è consigliabile farlo aggiornare in una autorizzata Opel.

In teoria è sufficiente scaricare su una usb l'aggiornamento, inserire la usb nella macchina e installarlo, ma in base all'esperienza che ho letto da altri utenti, più di una volta è capitato che aggiornando il fmw si sia poi incasinato tutto.

Io per esempio ho un navi 950 intlnk ed in teoria è uscito da un mesetto un aggiornamento (che gli utenti osannavano da più di un anno).
Risultato è poche modifiche, ed un gran incasinamento di tutto il sistema multimedia per gli utenti che l'hanno fatto.
(Oltre a dover lasciare la macchina in concessionaria un giorno intero).

Non pensare che gli aggiornamenti fmw di questi sistemi siano come gli aggiornamenti dell' iphone. Quando una casa automobilistica mette sul mercato un sistema multimedia, quello è, e quello fondamentalmente rimane per tutta la sua vita. (Gli aggiornamenti sono piccole modifiche che alla fine non cambiano molto la sostanza).

Comunque vedi tu, se lo trovi su internet te lo puoi installare anche da solo, se invece la macchina è in garanzia è meglio andare al centro Opel.

:ciaoz :ciaoz
Wiki
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/06/2015, 15:23
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sedan My2016 1.4 GplTech

Re: Parere

Messaggiodi astrafutura » 22/05/2018, 8:51

sono auto completamente diverse....l'astra è più pesante ovviamente e le prestazioni ne risentono
ASTRA J 1.4 TURBO COSMO BZ/GPL ASTEROID GREY
astrafutura
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/02/2011, 17:13
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 TURBO COSMO BZ/GPL


Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti