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GabrieleOpel ha scritto:Comunque se anche con batteria nuova non parte devi fare questa modifica:
vado a memoria.... dagli iniettori dovreste vedere i tubicini di gomma che ponticellano gli stessi iniettori (da controllare uno a uno, il calore del motore tende a cuocere la gomma che indurendosi si spacca) mentre dei due piu' lunghi uno dovrebbe tornare nella pompa iniezione, in basso fronte radiatore; questo è il circuito di ritorno in pratica il gasolio in surplus che arriva agli iniettori viene riaspirato dalla pompa...
ora se non ricordo male questo tubo è stato scollegato dalla pompa (nel punto di attacco aveva ovviamente messo un tappino di gomma della stessa sezione del tubo) e fatto arrivare direttamente nella parte aspirante del filtro gasolio tramite un raccordo a T o Y.
Non è detto sia risolutivo ma è un tentativo che ti costa il valore del tubicino e del raccordo (neanche 10 euro).
Inoltre mi ero accorto durante il cambio del filtro che il tappo aveva delle spaccature che fortunatamente erano al di fuori della guarnizione del tappo, ma se sono interne e se c'è trafila d'aria il circuito si svuota.
Spero ti sia di aiuto, Gabriele
Tienimi informato!!
Zafirablaze ha scritto:Melma non credo perché lo fa ormai da 1 anno, il sensore quando c'è freddo fa attivare le candelette e come nel video parte subito. Adesso qui non c'è molto freddo perciò il sensore sembra funzionare. Secondo me si svuota l'impianto o si riempie di aria...
Il cavo del cruise non c'è, ho tolto pure la guaina fino alla "scatoletta" grigia di plastica, forse essendo del 2001 era solo su richiesta.
Zafirablaze ha scritto:Provo a cambiare il sensore temperatura che costa pochi euro, vediamo se migliora.
Ho preso un devio nuovo con cruise a buon prezzo anche se non ho il cavetto un domani posso rivenderlo.
Ti aggiorno.
Zafirablaze ha scritto:Mi è stato suggerito da un meccanico di montare due valvole di non ritorno gasolio per non far svuotare il circuito di alimentazione (qualora fosse questo il problema).
Mi ha spiegato che magari inizia ad essere vecchia la pompa ed avendo anche gli or degli iniettori da cambiare, il circuito dopo 5/6 ore di auto spenta, si svuota.
Il tutto è confermato dal fatto che alla prima accensione a freddo (senza candelette) fa fatica e a motore avviato butta una bella fumata bianca tipica di olio incombusto.
Qualcuno di voi ha effettuato questa piccola modifica tra l'altro abbastanza economica?
vittocecco ha scritto:Ero convinto che le valvole ci fossero già... possibile confidassero esclusivamente sulla "tenuta" della pompa?
Mi sembrava di ricordare che la Zafira A avesse la pompa bassa pressione nel serbatoio (per quello suggerivo di lasciare il quadro inserito alcune decine di secondi)... ovvio che se questa non c'è puoi lasciarlo attaccato una giornata senza avere alcun giovamento...
Zafirablaze ha scritto:La Zafira monta una pompa adescatrice che tira il gasolio e non ha nulla nel serbatoio; Gabriele come faccio a sapere quale monta la mia auto? Oggi comunque ho comprato il sensore temperatura, appena lo sostituisco vi aggiorno su un eventuale riscontro positivo o nullo.
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