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USHPRE ha scritto:TROVATOOOOOOOO!!! Allora gente, aprite le orecchie, ho trovato il problema. Ovviamente e' il maledetto cablaggio ma io sono più maledetto di lui e l'ho sgamato. Dunque, seguitemi:
Aprite il bagliaio,
cabalggio sulle cerniere a sinistra,
settore davanti al pistoncino a gas,
il cablaggio è fissato al leveraggio tramite un nastro isolante peloso,
C'è una mazzetta di quattro fili neri nastrata che esce dal fascio principale e scende giù per finire in un piccolo connettore,
Dal punto in cui i fili escono dal fascio principale incominciate a togliere quel nastro isolante peloso,
dopo circa tre centimetri ho trovato tutti e tre i fili con la guaina in gomma aperta, tutti nel solito punto.
le parti interne si toccavano.
Questo è stato il maledettissimo problema di questo cavolo di tetto.
In quel punto i fili si flettono e si torgono. I miei si erano rotti tutti e tre. Da come lavorano non mi stupirei che anche a voi si siano rotti in quel punto. Dico questo perchè è veramente brutto, fanno una piega molto stretta. e si flettono aprendo e chiudendo la bauliera.
TUTTO CHIAROOOOO???!! Cara officina, tra due settimane col c....o che mi vedi!!!! anzi col c...o che ci vedono tutti noi!!!! Visto come si lavora? si lavora così, si prova si studia e si cercano i punti critici. Troppo facile attaccare il computerino e spillare 48 euro l'ora di diagnostica. Fottetevi. M'agg a sfugà in copp a sta cosa. 400 EURO????!!!!! Noi lavoriamo e sudiamo e non ci va di essere presi per il sedere da questi incompetenti!!
Quindi cari topperisti spero di esservi stato utile, di avervi fatto risparmiare 400 euro, giorni di attesa e incazzature. Godetevi il cielo e quando vi fermerete davanti al bar per uno sprizzino fatevi una bevuta anche per me!!!
Ovviamente sono a completa disposizione
CIAOOOOOOOO
Probabilmente dovrò farlo anch'io e consiglio di lasciare i cavi un po' più lunghi, penso anche di sostituirne un pezzo con cavi extraflessibili (tipo quelli per collegamenti audio) in modo da evitare in futuro altre rotture.Luigix0 ha scritto:Ciao tutti,ankio problema al cablaggio,aperto il nastro peloso e ho trovato la sorpresina,1cavo rotto e altri cinque ancora uniti ma si vede il rame,li ho nastrato è quello spezzato l ho saldato,ci ancora mi dà problemi,mi viene il dubbio sul collegamento,le tipo di collegamento dovrei fare?ho fatto bene a saldarlo con un piccolo saldatore?so di sicuro che il problema sia in quei maledetti fili!!grazie
firefox ha scritto: 3 fili interrotti! Riparato i fili con stagno e nastrati ex novo, ora tutto funziona EASY-LOAD compreso.
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GUERRY ha scritto:Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum , anche a me è successo che non si apre più il tettuccio Chi mi può aiutare? L'ultima volta è stato strano la chiusura del tetto con un sibilo delle chiusure totale un po' prolungato, il cofano si è aperto regolarmente poi l'ho chiuso e nel riaprirlo a distanza di qualche ora il l'impulso per l'apertura elettrica del bagagliaio posteriore non si sentiva più quindi bagagliaio bloccato Poi su strada il bep bep bep solito di anomalia oltre i 30 km della chiusura del tetto, un grosso trauma per poter aprire bagagliaio ci sono riuscito e adesso ho inserito sul parte elettrica del motorino di sgancio del bagagliaio un filo che arriva direttamente su 12 volt che utilizzo solo nel nel caso le devo aprire il bagagliaio in alternativa al suo meccanismo regolare, Ho controllato tutto il cablaggio in qualche modo i fusibili sembra tutto a posto qualcuno può aiutarmi Dove cercare visto che il problema persiste il bagagliaio rimane inattivo per la apertura regolare?
Ringrazio anticipatamente chi mi può dare una dritta
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