Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Carminetor74 ha scritto:A parte questo, non ho capito invece come si attivi il sistema ANTICOLLISIONE. Sulla SX del volante trovo il tastino del radar che può essere attivato in tre opzioni: breve, medio e lungo raggio, ma ho provato ad avvicinarmi all'auto che precedeva e nè mi ha avvisato, nè ha tentato una frenata.
morj ha scritto:Posso confermare che funziona, ho "testato" il caso di Astra e l'altro veicolo in marcia (e non uno fermo e l'altro in movimento).
Ero fermo in coda ad un incrocio semaforizzato, 2 colonne di auto. Parto normalmente, forse con pelo più di calma e un'auto al mio fianco nella colonna di destra, vedendo si stava formando dello spazio tra me e l'auto che mi precedeva, si infila di fatto tagliandomi la strada.
La situazione non era di estremo pericolo, era abbastanza gestibile a meno di distrazioni, ma il sistema mi ha segnalato sia acusticamente sia con il led rosso il pericolo di collisione e ha inchiodato la mia Astra (ero ai 15 Km/h circa).
Non so se oltre alla frenata stacca anche la frizione perchè ho schiacciato i pedali di freno e frizione praticamente subito (come ho scritto, la collisione era evitabile anche senza ausili), ma posso confermare che il sistema in questa condizione ha funzionato egregiamente.
Chicco77 ha scritto:Il grande sportello del carburante
Carminetor74 ha scritto:Chicco77 ha scritto:Il grande sportello del carburante
Ahahahahah! Quello fa sobbalzare pure me ogni volta che mi giro con la pistola dal benzinaio, per rifornire
Carminetor74 ha scritto:Forse converrebbe aprire un Topic dal titolo: DIFETTI E ANOMALIE RISCONTRATE SULLA ASTRA K? Noto che si stanno aprendo molti topic su singoli difetti, che rischiano di disperdere info e magari appesantire il forum...[/quota]
Questa dovrebbe essere una discussione un po' "generica" con un elenco delle cose che non piacciono. Non per forza devono essere problemi e/o difetti.Carminetor74 ha scritto:Il bracciolo centrale che si può portare avanti, tenendo premuta la levetta sottostante, una volta fatto avanzare al massimo della sua estensione, rimane bloccato o se spingete indietro, torna anche a voi in posizione arretrata?
Io pensavo che bisognasse riprendere la levetta sottostante. Invece mi basta spingere il gomito indietro mentre cambio, per spostarlo.
marcoron1 ha scritto:Da quello che leggo, tutto sommato sono peccati veniali che non mi fanno pentire per la scelta fatta e ordinata: Astra Sports Tourer Innovation 160 CV con cerchi da 18' e Full Optional.
Utente ha scritto:vi ricordate quella veccia pubblicità della polo con l'ispettore che proponeva di tagliare sui costi eliminando paratie e componenti?
Utente ha scritto:vi ricordate quella veccia pubblicità della polo con l'ispettore che proponeva di tagliare sui costi eliminando paratie e componenti?
Carminetor74 ha scritto:Forse converrebbe aprire un Topic dal titolo: DIFETTI E ANOMALIE RISCONTRATE SULLA ASTRA K? Noto che si stanno aprendo molti topic su singoli difetti, che rischiano di disperdere info e magari appesantire il forum...
Per ora indico qui un paio di cose che ho notato:
Balla anche a voi l'asola metallica, lato volante dove si inserisce la chiave di accensione?
Oltretutto noto un po' di fatica ad inserire la chiave, in quanto l'invito della stessa è poco atto allo scopo. Insomma mi si impunta.
Carminetor74 ha scritto:Altro "difetto" (ma magari è una caratteristica):
Il bracciolo centrale che si può portare avanti, tenendo premuta la levetta sottostante, una volta fatto avanzare al massimo della sua estensione, rimane bloccato o se spingete indietro, torna anche a voi in posizione arretrata?
Io pensavo che bisognasse riprendere la levetta sottostante. Invece mi basta spingere il gomito indietro mentre cambio, per spostarlo.
Torna a [ASTRA K] Informazioni Generali
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti