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michele79 ha scritto:La qualità dell'olio sicuramente oltre al chilometraggio è legata al tempo. Per assurdo se lascio la macchina in garage 1 anno ferma con 0 Km in teoria l'olio si degrada, e quindi sarebbe da sostituire anche se è nuovo....
Adri85 ha scritto:comunque olio basta ogni 40 mila anche i diesel poi sono meno delicati coi rabbocchi
michele79 ha scritto:A me nel tagliandino rosso, che mi hanno applicato sul libretto di manuntenzione, c'è scritto chiaramente che loro consigliano, ma nessuno mi obbliga... Io ora ho 5300 km, intorno ai 6000 km faccio un passaggio per sostutuirlo, e il controllo generale. Credo che male non gli faccia, e forse loro consigliano di cambiarlo perché il motore essendo nuovo l'olio tende a deteriorarsi e perdere la qualità velocemente e forse magari si creano un po di residui "truccioli" e impurità dovuti al rodaggio delle parti meccaniche. Io preferisco cambiarlo, poi la scelta è soggettiva... Alla fine il tagliando vero e proprio infatti è quello a 30000Km che sarebbe il 1 quello più importante da non saltare onde evitare di invalidare la garanzia..
Adri85 ha scritto:Ragazzi cambiare olio a 15mila è follia!!!! Ok si rovina ma non e mica olio di semi per friggere!!!!con fatto di guadagnarci su....inventano tagliandi a caso!!!mi babbo non li faceva nemmeno i tagliandi da giovane!!!!
comunque olio basta ogni 40 mila anche i diesel poi sono meno delicati coi rabbocchi
michele79 ha scritto:.... Mi hanno ricordato, onde evitare di invalidare la garanzia che il 1 vero tagliando sarebbe quello dei 30000 Km o entro 1 anno che è da fare in Opel, se vado da un'altra parte credo che in caso di problemi, non so se la garanzia risponde...
RoBBBi ha scritto:Lo standard prevede 1 anno OPPURE 30.000 km (dipende da quale traguardo si raggiunge prima). Per la mia (vedi firma), mi è stato detto 1 anno O 15.000 km.
L'abbassamento della soglia sui motori diesel, penso sia anche dovuta al gasolio che trasuda nell'olio in fase di rigenerazione e che quindi lo "inquina" prima. Sui benzina, non avendo questo problema, con un olio buono (long life) e trattato bene, penso ci si possa pure arrivare a 30.000 km.
RoBBBi ha scritto:Per quel che mi riguarda, preferisco fare un tagliando in più che uno in meno e girare con olio e filtro esausti.
RoBBBi ha scritto:L'abbassamento della soglia sui motori diesel, penso sia anche dovuta al gasolio che trasuda nell'olio in fase di rigenerazione e che quindi lo "inquina" prima. Sui benzina, non avendo questo problema, con un olio buono (long life) e trattato bene, penso ci si possa pure arrivare a 30.000 km.
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