Qualità impiato audio

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Qualità impiato audio

Messaggiodi Federico-22 » 18/04/2016, 12:55

Riportate le vostre impressioni sulla qualità dell'impianto audio della vostra nuova astra
Federico-22
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/04/2016, 12:34
Località: Torino di Sangro
Altra Opel: Astra k Innovation 1.6 CDTI 110cv..intellilux, cerchi 17

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi Sauron79 » 18/04/2016, 13:34

Federico-22 ha scritto:Riportate le vostre impressioni sulla qualità dell'impianto audio della vostra nuova astra


Mah, a me non sembra male. Però io non me ne intendo molto, considerando che ho ascoltato musica sulle casse della mia cordoba per 13 anni.

Il suono non è distorto, a mio parere è pulito. Per la questione bassi ecc ecc, non saprei dire :mmmm
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi emanueled » 18/04/2016, 16:45

Ciao,
la radio di Base non è malvagia ma la qualità delle casse, per essere Premium sul modello Innovation, è un pò di basso livello ed in linea con la precedente versione J. Rispetto al modello precedente hanno cambiato leggermente il materiale dei woofer anteriori che conferiscono un pò più di bassi ma la gamma dinamica è molto carente nei medi. Io ho cambiato tutte le casse (6 in totale) con dei componenti di buona qualità (una via di mezzo come costi) con tweeter veri e woofer in anteriore e coassiali nel posteriori. Le misure dei woofer e adattatori non cambiano rispetto alla J.
Per completare l'opera ho messo anche un amplificatore con DSP. Comunque già cambiando gli autoparlanti e mettendone alcuni con buona sensibilità il suono cambierà radicalmente.
:ciaoz
Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO
emanueled
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/11/2012, 22:13
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 1700 CDTI
Altra Opel: Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi LordMaZ » 18/04/2016, 19:09

Da appassionato di musica e in parte audiofilo, sono poco soddisfatto, sto valutando in futuro di cambiar gli altoparlanti. Rimpiango le JBL che avevo sulla mia Mazda MX5.

Emanueled, hai delle foto dei lavori?
Mi sai dire le misure degli altoparlanti?
Grazie :)
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi arkark » 18/04/2016, 22:55

Casse di serie,appena sufficienti,già sostituite tutte e 6 con alpine type g,ed il suono è moolto migliorato
Astra k Innovation 136cv Summit white
Optional:
Vetri posteriori oscurati,antifurto,ruotino di scorta,park assist II,cerchi lega 5 razze doppie,flex care plus 2+2
arkark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/11/2015, 13:43
Località: ferrara

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi LordMaZ » 18/04/2016, 23:02

Ma che dimensioni hanno? Bisogna smontare tutto il cruscotto e pannelli portiera o le griglie si sollevano?
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi arkark » 19/04/2016, 6:32

LordMaZ ha scritto:Ma che dimensioni hanno? Bisogna smontare tutto il cruscotto e pannelli portiera o le griglie si sollevano?

Allora,ho messo:
Posteriori alpine spg 17-c2
Anteriori (con crossower) alpine spg 17-Cs
Per montarle,devi togliere i pannelli delle portiere,solo i tweter si montano rimuovendo la griglia.
Però credimi che l suono cambia dal giorno alla notte ;)
Astra k Innovation 136cv Summit white
Optional:
Vetri posteriori oscurati,antifurto,ruotino di scorta,park assist II,cerchi lega 5 razze doppie,flex care plus 2+2
arkark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/11/2015, 13:43
Località: ferrara

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi emanueled » 19/04/2016, 7:52

Ciao,
le casse misurano 165mm sia in anteriore che in posteriore. All'anteriore è un woofer in portiera, mentre in posteriore è un biconico. Come dicevo ieri gli adattatori sono equivalenti a quelli della J (phonocar o altri). Suggerisco di aggiungere del materiale spugnoso come le casse originali per chiudere bene il condotto tra casse e e zona griglia superiore in modo da indirizzare bene il suono e non disperderlo all'interno della portiera. Ho provato a sperimentare e la differenza è di circa 2/3 db.
Buona giornata :ciaoz
Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO
emanueled
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/11/2012, 22:13
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 1700 CDTI
Altra Opel: Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi Sauron79 » 19/04/2016, 8:18

Potrei chiedere al concessionario di far montare casse nuove (le comprerei io), per evitare problemi con la garanzia.

Secondo voi è fattibile? In ogni caso non sarebbe urgente, al momento non mi trovo male.
Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv - Summit White, Cerchi in Lega 17'' a 10 razze, Fari IntelliLux, Sistema Open&Start, Telecamera posteriore, doppia porta USB, PowerFlex con supporto per smartphone, FlexCare 2+2
Avatar utente
Sauron79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 19/06/2010, 10:01
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Astra K Innovation 1.0 105 cv

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi vittocecco » 19/04/2016, 10:12

emanueled ha scritto:Ho provato a sperimentare e la differenza è di circa 2/3 db.

In che senso? 2 o 3 dB riferiti a che cosa? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi emanueled » 19/04/2016, 10:14

Ciao Sauron79,
esistono in commercio anche gli adattatori per i plug tra l'uscita delle casse originale e le casse che devi montare (sempre phonocar). Secondo me utilizzando questi adattatori non credo si possa ritenere invalidata la garanzia anche perchè non taglieresti nulla e il processo sarebbe totalmente reversibile in caso di eventuali problemi. Poi sai ogni cosa è opininabile e discutibile dal concessionario. Nulla vieta che tu possa comprare il tutto e farlo fare al concessionario, ovviamente ad un prezzo ragionevole. Considera che lo smontaggio/cambio cassa/rimontaggio lo stimano in 45 min/ 1 ora a portiera. Fatti due calcoli sul possibile costo dell'intervento solo per la manodopera.
Io ho optato per farlo da solo.
Buona giornata :ciaoz
Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO
emanueled
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/11/2012, 22:13
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 1700 CDTI
Altra Opel: Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi LordMaZ » 19/04/2016, 10:43

emanueled ha scritto:Ciao,
le casse misurano 165mm sia in anteriore che in posteriore. All'anteriore è un woofer in portiera, mentre in posteriore è un biconico. Come dicevo ieri gli adattatori sono equivalenti a quelli della J (phonocar o altri). Suggerisco di aggiungere del materiale spugnoso come le casse originali per chiudere bene il condotto tra casse e e zona griglia superiore in modo da indirizzare bene il suono e non disperderlo all'interno della portiera. Ho provato a sperimentare e la differenza è di circa 2/3 db.
Buona giornata :ciaoz


Quindi sul cruscotto ci sono due tweeter normali e a portiera due woofer, giusto? Il crossover di serie dove sta? Andrà bypassato e inserito quello nuovo presumo.
Non ho capito il materiale spugnoso dove suggerisci di metterlo.
Non ho mai avuto Astra, perciò adattatori della J cosa intendi? I connettori per gli altoparlanti non sono quelli normali, sono proprietari? Hai foto? :) Grazie!


PS: Sapete con quanti Watt esce il Navi 900 di serie? Prima avevo una Pioneer 4x50w MOSFET (sulla Mazda MX5) e mi pilotava delle JBL GTO 629 alla grande! Stavo pensando di prendere di nuovo delle JBL da montare all'anteriore e mettere le 629 al posteriore, dovrebbero starci. Perciò monterei le 629 (16,5cm) al posteriore e le 609c all'anteriore, sono sempre dei 16.5, ma non coassiali, perciò woofer e tweeter separati.
Cosa dovrei comprare per montare il tutto senza intoppi?

Le JBL includono nella confezione questi due adattatori, possono servire?
Image
Ultima modifica di LordMaZ il 19/04/2016, 11:23, modificato 2 volte in totale.
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi Carminetor74 » 19/04/2016, 11:03

Provenendo da una Astra H con allestimento intermedio e saltando la generazione "J" fino ad arrivare all'attuale K in versione PREMIUM, presumo e mi aspetto di non rimanere deluso dall'impianto AUDIO. In caso contrario, sarei già propenso a montare un bel kit CORAL che già avrei apprezzato sulla mia GTC...
Se poi il montaggio si rivelasse più semplice che sulla H, non ci penserei su molto. Staremo a vedere :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi gioker » 19/04/2016, 12:21

Carminetor74 ha scritto:Provenendo da una Astra H con allestimento intermedio e saltando la generazione "J" fino ad arrivare all'attuale K in versione PREMIUM, presumo e mi aspetto di non rimanere deluso dall'impianto AUDIO. In caso contrario, sarei già propenso a montare un bel kit CORAL che già avrei apprezzato sulla mia GTC...
Se poi il montaggio si rivelasse più semplice che sulla H, non ci penserei su molto. Staremo a vedere :ok

Fissato appuntamento x domani x montare un kit coral..... Poi vi dico se cambia qualcosa [emoji106]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astra K 1.6 CDTI 110 Cv

Innovetion

+IntelliLux
+Ruotino
gioker
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/11/2015, 14:39
Località: Prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: ASTRA K 1.6 cdti innovetion
Altra Opel: Ex Citroen C3

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi Carminetor74 » 19/04/2016, 13:20

Io sono rimasto a questo modello qui:
PS: c'è sempre il problema delle guarnizioni che se non messe perfettamente fanno trafilare acqua nelle portiere come sulla H?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi emanueled » 19/04/2016, 14:18

Se può essere utile allego i codici prodotto per Astra J/K per i Woofer portiere anteriori/posteriori
Adattatore Casse: Phonocar Codice prodotto: 03937
Adattatore cavi altroparlanti: PHONOCAR Codice prodotto: 4/658

E' necessario inserire delle guarnizioni sulla parte posteriore dell'adattatore per evitare perdite dovute ad acqua e a perdite di prestazioni, mentre
sopra la cassa ulteriori guarnizioni (meglio in spugna o materiale fonoassorbente) per aderire alla griglia di chiusura della portiera.
Spero di aver chiarito meglio i dubbi.
Un saluto a tutti.
Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO
emanueled
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/11/2012, 22:13
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 1700 CDTI
Altra Opel: Astra j 1700 CDTI ASTRA K 1.6 CDTI INNOVATION INTELLILUX DAB ASSISTANT PARK RUOTINO ANTIFURTO NERO

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi LordMaZ » 19/04/2016, 17:01

gioker ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Provenendo da una Astra H con allestimento intermedio e saltando la generazione "J" fino ad arrivare all'attuale K in versione PREMIUM, presumo e mi aspetto di non rimanere deluso dall'impianto AUDIO. In caso contrario, sarei già propenso a montare un bel kit CORAL che già avrei apprezzato sulla mia GTC...
Se poi il montaggio si rivelasse più semplice che sulla H, non ci penserei su molto. Staremo a vedere :ok

Fissato appuntamento x domani x montare un kit coral..... Poi vi dico se cambia qualcosa [emoji106]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Fissato in concessionario o dove? Mi fai sapere cosa monterai di preciso e la spesa totale? Cambi tutte e sei?
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi gioker » 19/04/2016, 19:14

LordMaZ ha scritto:
gioker ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Provenendo da una Astra H con allestimento intermedio e saltando la generazione "J" fino ad arrivare all'attuale K in versione PREMIUM, presumo e mi aspetto di non rimanere deluso dall'impianto AUDIO. In caso contrario, sarei già propenso a montare un bel kit CORAL che già avrei apprezzato sulla mia GTC...
Se poi il montaggio si rivelasse più semplice che sulla H, non ci penserei su molto. Staremo a vedere :ok

Fissato appuntamento x domani x montare un kit coral..... Poi vi dico se cambia qualcosa [emoji106]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Fissato in concessionario o dove? Mi fai sapere cosa monterai di preciso e la spesa totale? Cambi tutte e sei?

No, ho fissato in un installatore audio, cambio anteriore+posteriori+Twitter spesa intorno ai 400 (ma puoi spendere anche meno volendo )

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Astra K 1.6 CDTI 110 Cv

Innovetion

+IntelliLux
+Ruotino
gioker
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/11/2015, 14:39
Località: Prato
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: ASTRA K 1.6 cdti innovetion
Altra Opel: Ex Citroen C3

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi LordMaZ » 19/04/2016, 19:16

Io vorrei mettere anche un Ampli e un sub questo punto hhahaahhaha
Opel Astra K Innovation 1.6 110cv CDTi - Asteroid Grey - MY2016.5
(Antifurto - Vetri Oscurati - DAB+ - LettoreCD) FlexCare 2+2

Auto precedenti:
Mazda MX5 NA 1.6 120cv - Silverstone
Honda Civic VTi 1.6 160cv VTEC EK4 - Black Starlight
LordMaZ
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 30/01/2016, 22:32
Località: Genova
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Innovation 110cv CDTi Asteroid Grey

Re: Qualità impiato audio

Messaggiodi astrak88 » 21/04/2016, 10:42

Buongiorno a tutti, io la mia l ho ritirata 2 giorni fa, sinceramente da quello che avevo letto nel forum, pensavo sarebbe stato molto scadente l' audio; invece devo essere sincero e non si sente affatto male, anzi. Se poi vogliamo paragonare queste casse a un impianto professionale ecc allora il discorso cambia.Certo però che per essere un top gamma concordo che avrebbero potuto investire degli € in più.
astrak88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/04/2016, 17:17
Località: italia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: astra k nera innovation
Altra Opel: intellilux vetri oscurati Dab doppia presa usb posteriore cerchi 18"
Umore: feliceeeeeee

Prossimo

Torna a [ASTRA K] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti