di vittocecco » 04/03/2016, 13:54
Quando rimossi il DPF su Zafira fui "uno dei primi" e, quando avvenivano le rigenerazioni c.d. chilometriche (cioè indipendenti dalla lettura dei valori di contropressione effettuate dal sensore di pressione differenziale ma eseguite in funzione dei chilometri percorsi) come dire... si "notavano"... nel senso che la vettura fumava come un traghetto...
La cosa fu poi risolta disabilitando completamente la gestione del DPF via software...
Se la tua, con DPF rimosso, non fuma in quel modo, significa che non effettua le rigenerazioni ma che la centralina "si accorge" che c'è qualche problema legato al DPF...
Quindi credo che la disabilitazione sia avvenuta ma magari "non in modo completo" e per questo accende la spia...
Non credo che dia nessun altro problema... o meglio, fisicamente credo che non ci sarà mai nessun problema ma non vorrei che, a lungo andare, la centralina si "arrabbiasse" ed andasse in recovery...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)