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Francesco G ha scritto:Se qualcuno riesce a darmi delle delucidazioni mi fate molto contento
Francesco G ha scritto: I miei ammortizzatori sono a gas giusto?
Francesco G ha scritto:..il mio dubbio e' sui pistoni avendo il flex ride,volendo mantenere attivo il sistema quindi la possibilità di cambiare risposta da sport a tourer,come posso fare??
Francesco G ha scritto:... potete suggerirmi un sistema che si adatta al flex-ride?
Francesco G ha scritto: Devo andare per forza alla Opel e regalargli un fottio di soldi per prendere sospensioni originali Opel..
involt ha scritto:Che intendi, di preciso? Vuoi accorciare gli steli? Sebbene le Eibach Pro-Kit non siano raccomandate per il FlexRide, sarebbero progettate (tutte le molle della linea, non solo quelle per Opel) per essere utlizzate con gli ammortizzatori originali, non modificati. Il motivo per cui non potrebbero essere montate sul FlexRide non l'ho ben compreso (tanto che io le ho montate ) ma non risiede nella lunghezza degli steli. E comunque dubito che qualcuno sia in grado di intervenire su questi ammortizzatori, cioè aprirli, modificarli e richiuderli.
involt ha scritto:Francesco G ha scritto:Se qualcuno riesce a darmi delle delucidazioni mi fate molto contento
Vista la forma nella quale è posta la domanda, non so se riuscirò; comunque ci provoFrancesco G ha scritto: I miei ammortizzatori sono a gas giusto?
Sono olio-gas, come la maggior parte degli ammortizzatoriFrancesco G ha scritto:..il mio dubbio e' sui pistoni avendo il flex ride,volendo mantenere attivo il sistema quindi la possibilità di cambiare risposta da sport a tourer,come posso fare??
Che intendi, di preciso? Vuoi accorciare gli steli? Sebbene le Eibach Pro-Kit non siano raccomandate per il FlexRide, sarebbero progettate (tutte le molle della linea, non solo quelle per Opel) per essere utlizzate con gli ammortizzatori originali, non modificati. Il motivo per cui non potrebbero essere montate sul FlexRide non l'ho ben compreso (tanto che io le ho montate ) ma non risiede nella lunghezza degli steli. E comunque dubito che qualcuno sia in grado di intervenire su questi ammortizzatori, cioè aprirli, modificarli e richiuderli.Francesco G ha scritto:... potete suggerirmi un sistema che si adatta al flex-ride?
Gli ammortizzatori sono prodotti dalla ZF Sachs, e sono parte integrante del CDC (Continuous Damping Control) di cui FlexRide è la versione per Opel. A quanto ne sappia io, non esistono ammortizzatori di terze parti che possano essere montati sul sistema; le valvole elettromagnetiche che regolano lo smorzamento dell'ammortizzatore sono interfacciate con l'intero sistema. Pertanto volendo mantenere la funzionalità delle sospensioni elettroniche non hai scelta. Ma posso benissimo sbagliarmiFrancesco G ha scritto: Devo andare per forza alla Opel e regalargli un fottio di soldi per prendere sospensioni originali Opel..
Francesco G ha scritto:Ma non ho ben capito perchè devi ricomprare gli amortizzatori alla Opel Si sono guastati/scaricati
mi sono dilungato troppo,si li sento un poscarichi,hai risposto alla mia domanda con quel "ZF Sachs"
Non voglio accorciare nulla,volevo solo sapere se ci fosse un kit alternativo a quello originale da poterci montare su,mantenendo il flex-ride(perchè chi come me usa la macchina in"svariati modi",puo' confermare che la differenza c'e' e si sente)..non mi sono ancora informato ma credo costi un bel po far cambiare le sospensioni "per nuove" dalla casa
per quanto riguarda le molle,non so..e' bello vedersela bassa ma la uso parecchio anche per viaggiare,e cosi' com'e' la mia puledra bianca e' di una comodità "rara"
comunque
vittocecco ha scritto:Francesco G ha scritto:Ma non ho ben capito perchè devi ricomprare gli amortizzatori alla Opel Si sono guastati/scaricati
mi sono dilungato troppo,si li sento un poscarichi,hai risposto alla mia domanda con quel "ZF Sachs"
Non voglio accorciare nulla,volevo solo sapere se ci fosse un kit alternativo a quello originale da poterci montare su,mantenendo il flex-ride(perchè chi come me usa la macchina in"svariati modi",puo' confermare che la differenza c'e' e si sente)..non mi sono ancora informato ma credo costi un bel po far cambiare le sospensioni "per nuove" dalla casa
per quanto riguarda le molle,non so..e' bello vedersela bassa ma la uso parecchio anche per viaggiare,e cosi' com'e' la mia puledra bianca e' di una comodità "rara"
comunque
Morale: se vuoi mantenere la regolazione degli ammo gestita dalla vettura, devi necessariamente utilizzare gli ammo originali. Detti ammo, se sono solo stanchi e l'attuatore funziona comunque bene, possono essere tranquillamente revisionati da professionisti del settore (come ho detto nel mio post precedente).Se l'attuatore è danneggiato non c'è altra strada (almeno che io sappia) che comprare l'ammo nuovo originale.
Se non li vuoi accorciare il problema è ancora minore...
Sgneps ha scritto:vittocecco ha scritto:Io, quelli dell'IDS+ della Zafira B, li feci modificare (accorciando contestualmente anche gli steli), alla [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Ne comprai nuovo solo uno perché era letteralmente esploso l'attuatore che lo regolava (ovviamente accorciarono lo stelo anche in quello )
Credo che, rivolgendosi a dei professionisti, non ci siano problemi ad agire su qualsiasi (o quasi) tipo di ammo...
Ciao quanto hai speso per far il lavoro alla ORAP?
Sono interessato
marcus82 ha scritto:ciao a tutti! sò che non scrivo mai ma vi leggo!
ho un ammo che perde olio ed ho il flex ride... (ASTRA J COSMO S) ed ho ricevuto risposte negative riguardo il ricondizionare o sistemare questi ammo.
Mi dite che non è così??? io sono di MIlano/Brianza
marcus82 ha scritto:come faccio a capirlo?
marcus82 ha scritto:guarda..nel mio caso il meccanico ha visto che la parte sopra dell'ammortizzatore è bagnata.. ma mica tanto.
marcus82 ha scritto:eh uno che ho contattato molto bravo dice che quelli con flexride non sono revisionabili...l'altro che ho trovato qui sul forum non mi risponde...consigli in brianza e milano?
marcus82 ha scritto:io ho contattto questa di Milano via mail ma nessuna risposta:
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è la stessa con diversa sede?
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