di michele79 » 28/03/2016, 9:35
Per quello che riguarda i motori Diesel credo che lo stato dell'olio non si riferisca al livello dell'olio ma la qualità dell'olio. Quindi non c'entra che beve olio, prova a controllare l'asta dell'olio. Sui motori a benzina non so nulla. In teoria almeno sul vecchio 1.7 motore diesel dell'astra H ad ogni rigenerazione, del filtro antiparticolato, l'olio tende un pelo a sporcarsi con conseguente diminuzione e anticipo del chilometraggio dei tagliandi. Ad esempio sulla mia attuale astra H, faccio un esempio se controllo l'INSP (ispezione tagliandi) ad esempio se uscivo dall'officina con l'auto appena tagliandata segnava INSP 30000 Km appena avevo fatto un ciclo di pulizia del filtro antiparticolato scendeva a 29000 Km magari dopo neanche aver fatto 100 Km, quindi credo che la percentuale che visualizziamo dell'olio si riferisca proprio alla qualità, che è legata al tempo dell'olio e a quanti cicli di pulizia ha fatto il filtro antiparticolato. Su questa astra K non so come funziona bene il sistema, ma credo che sia simile all'astra H e i dati che visualizziamo in percentuale, sono proprio riferiti allo stato della qualità.
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....