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cccarletto ha scritto:Se in caso il radiatore anche da macchina calda non dovesse scaldarsi, cosa blocca il circolo dell'acqua?
cccarletto ha scritto:Quante valvole termostatiche o altro ci sono prima del radiatore?
cccarletto ha scritto:Di solito a quanti KM si cambiano o si puliscono?
cccarletto ha scritto:Il termostato non è la stessa cosa vero?
cccarletto ha scritto:C'è ne sono altre?
Questo mi sembra funzioni bene xchè il riscaldamento va regolarmente.
cccarletto ha scritto:ok Vitto, capito benissimo tutto, ma secondo la tua esperienza non hai mai sentito che il termostato potrebbe causare un eventuale blocco circolo acqua?
lorenzino ha scritto:Ma sai che anche il mio radiatore si scalda più nella parte alta che in quella bassa.....che dire, sarà il circuito che è più "intelligente" di quanto ci immaginiamo e gestisce la circolazione in maniera ottimale (speriamo ).
Bisognerebbe controllare dopo aver fatto un tot di km se la temperatura diventa omogenea, io ho palpeggiato l'Astra dopo pochi km.
cccarletto ha scritto:umm , grazie Lore xò dopo 70 km il motore è bello caldo e
avere un pezzo del radiatore tiepido mi sembra una cosa molto strana a te no?
cccarletto ha scritto:Baaa vedremo appena vado in opel che dicono loro e poi scrivo qui.
sergiosca ha scritto:salve... la mia esperienza...
astra 1.7 cdti cosmo 101 cv del 2006, ormai fa 10 anni ottobre di quest'anno, 123.000 km
Negli ultimi anni periodicamente ossia 1,5 mesi max 2 ho dovuto sempre rabboccare con mediamente 1 cm o poco meno di liquido rosso, quindi niente di che...
l'altro giorno sabato ho controllato a freddo, in garage, il livello (era circa 1,5 mesi che non lo facevo) e con grande stupore la vaschetta era vuota... mi è preso un colpo!!!!
non so quanti gg ho camminato senza... nessuna spia, nessun avvertimento particolare, l'auto funzionava bene.... ho rabboccato con 2 lt almeno e in giornata ho fatto circa 30 km anche con clima acceso...
domenica mattina, a freddo, ricontrollo il liquido e mi riprende altro colpo; la vaschetta era praticamente a 0 altra volta, ce ne era pochino in più rispetto allo 0 precedente ma era praticamente vuota.... nessuna macchia in terra, nessuna macchia sui manicotti o in prossimità vaschetta.... lunedì mattina prima di utilizzare l'auto ri-rabbocco con 1 litro circa fino al livello indicato e vado subito dal meccanico facendomi 20 km e già pronto a trovare la sorpresa della vaschetta vuota... apro il cofano ma il livello e ok... il mec fa un controllo visivo (dopo averla messa sul ponte) dei vari manicotti, in prossimità della pompa (non cambiata quando fatta 1a distribuzione a 103.000 in quanto è esterna e si può fare anche solo a rottura della stessa) ma sembra tutto ok... mi dice di tenere sotto controllo il tutto.... son 2 gg che cammino mediamente 10/15 km, e camminato anche un pochino con clima acceso, e apro il cofano 2 volte al giorno; il livello è ok.... ho controllato ancora visivamente il tutto, ho dato una occhiata al tappo, ho richiuso in maniera decisa il tutto........
cosa è successo? pericolo scongiurato o, facendo corna...............
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