Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
gioker ha scritto:Nei primi giorni di utilizzo della mia astra ho notato che il sensore per le luci fa un po i fatti suoi....
stamattina allo scattare delle 7.00 mi sono andati in modalita diurna i fari OK
poi sempre piu tardi un camion mi ha fatto ombra e si sono accesi i fari anabbaglianti, fino a quando sono arrivato al lavoro sono riamasti accesi.
oggi al ritorno ore 17/18 non ho fatto caso....
gioker ha scritto:ho preso l'autostrada e si sono accesi automaticamente, è possibile che l'opel eye riconosca il cartello e li accende??
vittocecco ha scritto:gioker ha scritto:Nei primi giorni di utilizzo della mia astra ho notato che il sensore per le luci fa un po i fatti suoi....
stamattina allo scattare delle 7.00 mi sono andati in modalita diurna i fari OK
poi sempre piu tardi un camion mi ha fatto ombra e si sono accesi i fari anabbaglianti, fino a quando sono arrivato al lavoro sono riamasti accesi.
oggi al ritorno ore 17/18 non ho fatto caso....
Quei sensori, a volte, si comportano in modo strano... probabilmente prima "li teneva spenti" per "poco"... una volta riaccesi non li ha più spenti (ma col Sole basso è giusto che tenda ad accenderli)...gioker ha scritto:ho preso l'autostrada e si sono accesi automaticamente, è possibile che l'opel eye riconosca il cartello e li accende??
Certo che è possibile... rimane da capire il perché li accenda, visto che hai le luci diurne...
gioker ha scritto:...fino a quando sono arrivato al lavoro sono riamasti accesi....
lorenzino ha scritto:gioker ha scritto:...fino a quando sono arrivato al lavoro sono riamasti accesi....
Anche la J si comporta in questo modo. Come faceva notare un altro amico del forum (non ricordo in quale discussione), probabilmente il sistema è più reattivo quando accende i fari, mentre è più "riflessivo" (e lento) quando li spegne, per evitare pericosi black-out. Pensa se, anche solo per una volta nella vita, spegnesse i fari quando è buio o quasi
gioker ha scritto:Ma scusa in autostrada non sono obbligatori i fari anabbaglianti accesi?
vittocecco ha scritto:gioker ha scritto:Ma scusa in autostrada non sono obbligatori i fari anabbaglianti accesi?
Se hai le luci diurne non mi sembra... anche perché non avrebbe senso...
Io non li ho mai accesi da giugno 2011 (cioè da quando ho le luci diurne)...
astrapino ha scritto:vittocecco ha scritto:gioker ha scritto:Ma scusa in autostrada non sono obbligatori i fari anabbaglianti accesi?
Se hai le luci diurne non mi sembra... anche perché non avrebbe senso...
Io non li ho mai accesi da giugno 2011 (cioè da quando ho le luci diurne)...
Domanda forse banale ma a cui non so porre rimedio: ma per spegnere qualunque tipo di luce come si fa?
Se voglio avere vettura in moto ma in totale oscurità come la ottengo?
gioker ha scritto:Non si può.... Ti rimangono comunque le luci diurne acceso...
Robbikers ha scritto:non essendoci una modalità di spegnimento forzato.
vittocecco ha scritto:Ma veramente non c'è modo di mettere il sistema in OFF? Come dovrebbe esserci il modo per forzare l'accensione dei fari dovrebbe esserci quello per forzarne lo spegnimento...
Sauron79 ha scritto:vittocecco ha scritto:Ma veramente non c'è modo di mettere il sistema in OFF? Come dovrebbe esserci il modo per forzare l'accensione dei fari dovrebbe esserci quello per forzarne lo spegnimento...
Passando dalla modalità auto a quella normale, però che senso avrebbe avere auto se poi dobbiamo fare tutto noi?
vittocecco ha scritto:Sauron79 ha scritto:vittocecco ha scritto:Ma veramente non c'è modo di mettere il sistema in OFF? Come dovrebbe esserci il modo per forzare l'accensione dei fari dovrebbe esserci quello per forzarne lo spegnimento...
Passando dalla modalità auto a quella normale, però che senso avrebbe avere auto se poi dobbiamo fare tutto noi?
Vabbè... l'importante è che sia fattibile. Anche la mia, a volte, accenderebbe i fari e io li spengo...
L'operazione la si fa dal devioluci o si deve entrare in qualche menu?
Robbikers ha scritto:vittocecco ha scritto:Sauron79 ha scritto:vittocecco ha scritto:Ma veramente non c'è modo di mettere il sistema in OFF? Come dovrebbe esserci il modo per forzare l'accensione dei fari dovrebbe esserci quello per forzarne lo spegnimento...
Vabbè... l'importante è che sia fattibile. Anche la mia, a volte, accenderebbe i fari e io li spengo...
No purtroppo no.
C'è solo "Auto" "Posizioni" "Anabbaglianti". Non si possono spegnere nemmeno dal menù!
Sauron79 ha scritto:Robbikers ha scritto:vittocecco ha scritto:Sauron79 ha scritto:vittocecco ha scritto:Ma veramente non c'è modo di mettere il sistema in OFF? Come dovrebbe esserci il modo per forzare l'accensione dei fari dovrebbe esserci quello per forzarne lo spegnimento...
No purtroppo no.
C'è solo "Auto" "Posizioni" "Anabbaglianti". Non si possono spegnere nemmeno dal menù!
Non ho provato spegnendo e riaccendendo nell'immediato. Perchè quando torno a casa dall'ufficio, si accendono solo quelle diurne
Torna a [ASTRA K] Illuminazione interna ed esterna
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti