Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
cccarletto ha scritto:...e cavoli almeno quello azz!!
Ma dove si possono trovare quelli rinforzati al silicone?
grazie
cccarletto ha scritto:Ciao , tu dici eee?
Comunque senti oggi ho notato un particolare strano, appena avviato ho fatto 3 km e poi ho controllato il rabocco e tutto era ok,
ma per curiosità ho toccato il tubo grosso vicino alla batteria che va al radiatore e con mio stupore ho notato che vicino al monoblocco scottava quasi, ma scendendo
verso il radiatore era freddo!!
Ma come cavolo l'hanno fatto questo circuito?
Non dovrebbe distribuirsi bene da tutte le parti il flusso/circolo dell'acqua?
C'è qualcosa che impedisce il circolo tipo valvola che si apre a 1 certa temperatura O ALTRO?
Non capisco anche xchè il tubo sotto al lato opposto-Sinistro era caldo anch'esso..mi potreste spiegare come mai una cosa del genere?
Cosa può impedire all'acqua di passare subito anche nel radiatore?
cccarletto ha scritto:ciao Vitto e grazie, si ho già controllato e quando vado per 10 minuti si scalda tutto.
cccarletto ha scritto:Un'altra cosa però che mi appare strano è che la temperatura dopo che va a reggime (dopo circa 4-5 minuti) è troppo stabile a 88-89 anche quando giro in città per dei quarti d'ora questo è molto strano, possibile che non ci siano delle variazioni di 5 o 10 gradi in più?
Tutte le auto che ho avuto avevano queste ascillazioni specialmente girando in città.
cccarletto ha scritto:Tra l'altro se apro il cofano, il motore si sente che è caldissimo e non sento neanche la ventola partire !!
cccarletto ha scritto:In fase di riscaldamento POI, ho notato anche che al raggiungimento dei 89 G. il riscaldamento è appena tiepido e resta cosi per almeno altri 7-8 minuti , non mi sembra normale tutto ciò caspita!
cccarletto ha scritto:ciao Vitto, quindi vuoi dire che se non ci sono variazioni di qualche grado è normale?
Xò in tutte le auto che ho avuto non ho mai visto lo strumento essere cosi stabile !! Sembra falsato!!
cccarletto ha scritto: X la ventola quando la porto a riparare la perdita dico al meccanico di provare e magari pulire il bulbo/sensore, ma non so qual'è, tu sai dirmi dove si trova di preciso? Una volta era attaccato al radiatore (in una zona bassa) ma adesso non saprei...
cccarletto ha scritto:... per di più a GPL che scalda ancor di più della Benza...
... qualcosa devo fare per prevenire il fattaccio.Penso già a quando ci saranno 35 gradi fuori e la cosa mi preoccupa anche xchè ho già notato che questo motore scalda parecchio anche con una andatura blanda come la mia.
cccarletto ha scritto:Hai consigli da darmi?
Ho anche pensato di mettere una ventola aggiuntiva azionata manualmente per raffreddare ancor di più il circuito acqua che dici?
cccarletto ha scritto:E lo so, ma da quello che leggo (e non è poco) hanno tutti problemi o per la temperatura o per il tipo di raffreddamento che si dice che fa schifo!!
Se devo essere sincero non mi fido di quello strumento cosi fisso a 88-89 dai non è normale, specialmente se la ventola non la senti quasi mai girare azz!!
Vuoi dire che non si raggiunge mai 105 - 110 gradi in coda ?
cccarletto ha scritto:Sembra tutto normale fino a quando arriva li, ma poi non può essere cosi stabile anche quando si gira in città per dei quarti d'ora non credi?
cccarletto ha scritto:Vabbè magari hai ragione tu che mi preoccupo troppo, ma bo...da quello che si legge c'è da stare allerta cavoli.
Grazie comunque..
cccarletto ha scritto:Quindi dalla testa al radiatore mi sembra di capire che c'è una bella differenza di temperatura giusto?
cccarletto ha scritto:Ma non dovrebbe essere più tutelata la testata visto che è il componente + esposto a rischi di fusione?
Io cercherei di raffreddare maggiormente la testata invece xchè il radiatore è molto più esposto all'aria a differenza del motore no?
cccarletto ha scritto:Comunque un giorno, per controllare il livello del liquido mi sono sbagliato ad aprire il tappo della vaschetta, non l'avessi mai fatto azz!! ha cominciato a soffiare di brutto, anche xchè era un pò che giravo in città. Mi era successo anche con la vecchia Astra G SW 1.6 16 V ma non aveva cosi tanto calore dentro cavoli!
Anche per quel motivo ho capito che questo motore scalda veramente tanto, aumentando cosi il mio timore per la rottura dei manicotti.
cccarletto ha scritto:Comunque per finire, io 2 o 3 giri di nastro al silicone glie li faccio vicino alle fascette che da quello che ho letto sono i punti dove si tagliano + facilmente.
cccarletto ha scritto:Tu sai dirmi di preciso qual'è il manicotto più debole della castena di raffreddamento?
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti