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emanueled ha scritto:Ciao a tutti spero di far cosa gradita nel segnalare dove risiede la centralina Delphi Silverbox che è il cuore pulsante dell infoentairtenment della nostra Astra K. La centrale si trova dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero.
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Come potete vedere tutti i connettori sono di nuovo tipo e quindi non compatibili con la precedente J. Per collegare un amplificatore bisogna giuntare i fili del connettore verde dove sono presenti i cavi audio. Io lo sto facendo. Vi farò sapere il risultato. Ciao
arkark ha scritto:Cosa intendi per "giuntare",tagliare ?
Ma così facendo non si perde la garanzia?
emanueled ha scritto:Ciao Arark ne sono consapevole. Tengo a precisare che ogni modifica all impianto dell'auto fa decadere la garanzia se non eseguita dall assistenza Opel. Questo significa che anche se non si tagliano e i fili ma si inseriscono gli hammer plug & play si incorre comunque nella medesima problematica perché si è effettuata comunque una modifica all impianto non prevista e non eseguita da Opel. Allo stato attuale, vista la chiusura delle case automobilistiche a soluzioni di integrazione esterne, per chi vuole migliorare il proprio impianto audio è un dazio da pagare, l'importante è esserne consapevoli. Un saluto a tutti
arkark ha scritto:emanueled ha scritto:Ciao Arark ne sono consapevole. Tengo a precisare che ogni modifica all impianto dell'auto fa decadere la garanzia se non eseguita dall assistenza Opel. Questo significa che anche se non si tagliano e i fili ma si inseriscono gli hammer plug & play si incorre comunque nella medesima problematica perché si è effettuata comunque una modifica all impianto non prevista e non eseguita da Opel. Allo stato attuale, vista la chiusura delle case automobilistiche a soluzioni di integrazione esterne, per chi vuole migliorare il proprio impianto audio è un dazio da pagare, l'importante è esserne consapevoli. Un saluto a tutti
Ah ok,grazie per l'ulteriore precisazione.
Avevo pensato montare presso il mio installatore di fiducia un sub alpine autoalimentato che avevo sulla punto,ma visto gli ultimi sviluppi,mi sa' che lo vendero'
astrapino ha scritto:arkark ha scritto:emanueled ha scritto:Ciao Arark ne sono consapevole. Tengo a precisare che ogni modifica all impianto dell'auto fa decadere la garanzia se non eseguita dall assistenza Opel. Questo significa che anche se non si tagliano e i fili ma si inseriscono gli hammer plug & play si incorre comunque nella medesima problematica perché si è effettuata comunque una modifica all impianto non prevista e non eseguita da Opel. Allo stato attuale, vista la chiusura delle case automobilistiche a soluzioni di integrazione esterne, per chi vuole migliorare il proprio impianto audio è un dazio da pagare, l'importante è esserne consapevoli. Un saluto a tutti
Ah ok,grazie per l'ulteriore precisazione.
Avevo pensato montare presso il mio installatore di fiducia un sub alpine autoalimentato che avevo sulla punto,ma visto gli ultimi sviluppi,mi sa' che lo vendero'
... in realtà potresti fartelo montare dal conce: non è neanche detto che ti costi di più
emanueled ha scritto:Ciao a tutti torno in tema con buone news. Ho effettuato il lavoro con il supporto dell'elettrauto del Concessionario. Alla fine girando per la rete ho trovato la risoluzione dei problemi senza dover tagliare i cavi: "Cavo passivo raccordo per PARROT su OPEL 2015 ASTRA K INSIGNIA VIVA e VAUXHALL". Se uno lo cerca così lo si troverà anche sulla baia ed il venditore è di Sesto San Giovanni. In pratica del raccordo è necessario solamente il plug relativo al by-pass delle casse che sostanzialmente crea un ingresso ed uscita iso delle casse. Con questo sistema è possibile tranquillamente portare i cavi da e per all'mplificatore. L'ampli è stato posizionato nel fianchetto dientro il faro posteriore destro. Quello spazio nella mia è libero ma è occupato, per chi non ha il ruotino, dal KIT di riparazione con compressore. Come già spiegato in precedenza il Silver Box è collocato dietro il cassetto portaoggetti destro e quindi facilmente raggiungibile senza smontare mezza auto. I cavi delle casse li abbiamo fatti passare a lato delle portiere fino a raggiungere la zona baule. Infine essendo la batteria posta sotto il baule, la lunghezza dei cavi all'amplificatore non supera il metro e mezzo, oltre che essere di una comodità estrema. All'atto pratico il lavoro è alla portata anche di persone non troppo esperte e da un risultato che per quanto mi riguarda soddisfa le mie esigenze. In futuro provvederò a sostituire anche le casse: questo week end mi cimenterò per capire come sostituire i tweeter anteriori. Appena possibile posterò le foto del posizionamento dell'ampli.
Ciao a tutti
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