Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
angelo63 ha scritto:Appena superati i 1.000km, per chi è interessato a questa motorizzazione i miei consumi sono questi: 1° pieno 7,9l/100km e il 2° pieno 6,9l/100km.
Sono rilevati con il metodo da pieno a pieno, circa 500km ogni rifornimento senza arrivare in zona riserva perchè ancora non conosco i consumi reali con le relative percorrenze (e perchè ho una sfilza di distributori appena fuori casa ).
Li ho fatti quasi tutti su strada con limiti che vanno da 50 a 70km/h, la 6° marcia è stata messa praticamente solamente in autostrada quando ho fatto il tragitto concessionario/casa e in altre rarissime occasioni, quindi mi ritengo soddisfatto e in linea con quello che prevedevo.
Come temevo, e mi avevate avvisato, il cdb è ottimista ... però meno di quello che sembrava in un primo momento, questo mi lascia ben sperare perchè in qualche occasione ho visto su cdb consumi molto "interessanti" ( parlo di 17km/l su un percorso di 200km, anche mettendoci l' ottimismo del cdb sono tanta roba), Il problema è trovare una strada che permetta di mettere la 6°... per non ritrovarsi sottocoppia bisogna essere almeno a 90km/h.
A parte questo (scordatevi i consumi dichiarati dalla casa madre), qui il grosso problema è .... trattenere il piede , se nelle vostre vene cìrcola sangue corsaiolo sarete presto You&Eni socio platinium !
Eh si, il motore spinge ... eccome se spinge, come scritto in altro post ho provato a frustare i 150cv e sopra i 3.000rpm il silenziosissimo motore soffia come una furia e ti sussurra " tieni giu' ", non aspettatevi però il vecchio ed entusiasmante calcio nel sedere dei turbo di 30 anni fa (per chi li ha conosciuti), non è cosi brutale con il picco di coppia che ti stampa un sorriso a 32 denti sulla faccia.
Se però 30 anni fa c 'era da aspettare che il contagiri arrivasse almeno a 2.700/3.000rpm per "sentire" qualche cosa, oggi abbiamo dispnibili 245Nm già a 2.000rpm e questo può nascondere un pò la sensazione di cattiveria, manca la frustata di un tb ma forse ..... è prima che mancava qualche cosa e non oggi ( che c'è già tutto appena lasciata la frizione ) !
Oltre a questo un plauso anche all' ottimo telaio/sospensioni/sterzo della nuova Astra che mi trasmettono sensazioni di stabilità a me sconosciute, sembra un go-Kart ma con il confort di una berlina.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti