Scusa, ma ci sono diversi conti che non tornano
gaetano1808 ha scritto:...bene da quel tagliando il motore ha iniziato a bruciare olio circa 400gr ogni 360km...
...il motore non fa fumo...
se non fa fumo, come fai a dire che
brucia olio?
gaetano1808 ha scritto:a novembre 2015 ho effetuato un tagliando alla mia zafira 1900 120cv....
...
l'unica avvisaglia è stata l'accensione della spia basso livello olio dopo aver percorso 50km..
Per il tuo motore, la differenza tra il livello massimo e quello minimo verificato con l'asticella è di un litro circa, e quando il livello ha raggiunto il livello minimo, ancora non compare la segnalazione.
La capacità totale è quattro litri e mezzo; se venisse perduto anche un litro in cinquanta km, dopo 250 km la coppa sarebbe vuota; presupponendo che con il tagliando ti abbiano ripristinato i livelli corretti.
E se la perdita avvenisse all'interno dei cilindri, il fumo sarebbe da auto di James Bond.
Quindi, con le cifre da te fornite, che "bruci" olio non mi pare verosimile; è più verosimile che vi sia una perdita.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire