Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi freddyno » 01/02/2016, 0:48

Ho fatto 10 anni di cross con Honda cr ktm 300 gs e husqwarna cr, E li rendevo molto magri andavano come motoseghe , i 125cc superavano i 23000 giri, mai avuto problemi, di per se ogni 60 ore di operatività in pista dovevo sostituire la fascia elastica, dopo altre 50 ore gli cambia o direttamente il pistone, bei tempi... ancora ho un Cavallino conservato a casa dai miei genitori, non lo prendo da più di 10 anni.
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi vittocecco » 01/02/2016, 13:04

involt ha scritto:...

Beh... si tratta sempre di girare magri... :mahh

freddyno ha scritto:Hai fatto centro, nella mia mappa ha fatto un lavoro tranquillo e pulito...e stata solo anticipata perché si guidava di cacca , e ha alzato di 0,2 la pressione del turbo....

"Solo anticipata"? Ed ha aumentato anche la pressione di sovralimentazione? :stica
Forse ha esagerato un attimino con l'anticipo e/o con l'incremento di pressione del comburente... magari ricordagli che non si tratta di una vettura da pista... :mrgreen:
A questo punto, anche per curiosità, prova a fare un pieno con la Eni Blu Super+ e a rimontare il filtro sportivo...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi involt » 01/02/2016, 13:39

vittocecco ha scritto:
A questo punto, anche per curiosità, prova a fare un pieno con la Eni Blu Super+ e a rimontare il filtro sportivo...


La Blu Super+ (così come le altre benzine ad alto numero di ottano) in Italia praticamente non esiste più. Credo che ENI abbia già chiesto la riconversione delle cisterne. E' per questo che gli avevo consigliato il Bardahl.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi vittocecco » 01/02/2016, 16:29

involt ha scritto:La Blu Super+ (così come le altre benzine ad alto numero di ottano) in Italia praticamente non esiste più. Credo che ENI abbia già chiesto la riconversione delle cisterne. E' per questo che gli avevo consigliato il Bardahl.

:shock: Non lo sapevo... Sul sito c'è ancora... :mahh Capisco il costo elevato ma possibile che ne vendessero così poca?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi involt » 01/02/2016, 16:47

vittocecco ha scritto: :shock: Non lo sapevo... Sul sito c'è ancora... :mahh Capisco il costo elevato ma possibile che ne vendessero così poca?


Si sul sito c'è ancora, ma non la distribuiscono più. Circa un mese fa (più o meno) dalle mie parti ho trovato un distributore con l'etichetta sulla pompa e mi sono fermato. Il titolare dell'impianto ha detto che non ne mandavano più da tre anni; è stato lui a dirmi della riconversione.

Su un forum ho letto di persone che risiedono presso il confine francese, che vanno a rifornirsi in Francia.

In Italia tutto ciò che ruota intorno all'automobile è visto subito, dai nostri governanti, come possibile fonte di "prelievo"; il mondo dell'automobile ne viene penalizzato ed iniziative che comportano una spesa suppletiva non hanno un grande seguito. Tanto più se i benefici non sono immediatamente percettibili.

Per il gasolio è diverso ma, come dicevamo prima, sono poche le automobili che possono trarre vantaggio dall'uso di una benzina con alto numero di ottano. :mah

EDIT: stasera ho parlato con un altro gestore il quale asserisce che, su richiesta, BluSuper viene ancora distribuita da Roma in su
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi freddyno » 01/02/2016, 21:10

vittocecco ha scritto:
involt ha scritto:...

Beh... si tratta sempre di girare magri... :mahh

freddyno ha scritto:Hai fatto centro, nella mia mappa ha fatto un lavoro tranquillo e pulito...e stata solo anticipata perché si guidava di cacca , e ha alzato di 0,2 la pressione del turbo....

"Solo anticipata"? Ed ha aumentato anche la pressione di sovralimentazione? :stica
Forse ha esagerato un attimino con l'anticipo e/o con l'incremento di pressione del comburente... magari ricordagli che non si tratta di una vettura da pista... :mrgreen:
A questo punto, anche per curiosità, prova a fare un pieno con la Eni Blu Super+ e a rimontare il filtro sportivo...


Ho spiegato al preparatore di fare una cosa lieve,è così è stato,ma per rendere dignitosa la guida.... :D
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi vittocecco » 02/02/2016, 10:03

involt ha scritto:EDIT: stasera ho parlato con un altro gestore il quale asserisce che, su richiesta, BluSuper viene ancora distribuita da Roma in su

Infatti... non mi sono fermato (anche perché avevo fatto il pieno proprio ieri mattina) ma ho guardato tre distributori ed in tutti la pompa c'era e senza nessun cartello attaccato... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti