Centralina 1.4 Turbo

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi freddyno » 01/09/2015, 17:44

Cruzer ha scritto:
freddyno ha scritto:
Niente da fare,ha preso i dati della mia centralina,e vedendoli al pc mi dice che non ha l'aggiornamento X questa ,mi dice di aspettare qualche mese :shock: , mi ha detto che non succede il problema che da gpl passa a benzina... Comunque chiamando altri preparatori x telefono,si sono rifiutati di farmi la centralina con la macchina in garanzia,forse detto di presenza non lo avrebbero detto ;) , ora visto che devo aspettare un po' mi vado a lamentare con l'opel ,x il cambio troppo duro,è mancanza di potenza ,e vuoti in certe situazioni!



E' l'ultima serie del 2015? Per il cambio purtroppo l'M32 è duretto, sepcialmente da nuova, comincia ad addolcirsi verso i 15.000km con un uso normale, perlomeno è quello che ho constatato io. La mancanza di potenza dove la noti invece?



Presa nuova a luglio 2015, il cambio talvolta è duretto specialmente quando scalo in seconda,ma anche in retromarcia.. Ho chiamato alla opel e domani il capo officina farà un test su strada.
In quanto la potenza della astra non la capisco :roll: certe volte camminando a benzina sento che i cavalli ci sono,accelero sui 2000 giri e in un botto sgomma nelle larghe entrate in autostrada arrivando in un colpo a 90 km/h ,e di terza va una meraviglia... In alcune occasioni sempre a benzina cambia carattere,non è pronta ,sento che la tiro per le orecchie,non scatta ,non la sento, questo succede anche a gpl,alcune volte va una favola,piacevolissima e performante, impercettibile differenza tra gpl e benzina,ne ho parlato per telefono al meccanico,dicendomi che devono controllare i valori dichiarati dalla casa e vedere come va la mia,e fargli la diagnosi...buuuuu
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi Cruzer » 01/09/2015, 18:08

freddyno ha scritto:
Cruzer ha scritto:
freddyno ha scritto:
Niente da fare,ha preso i dati della mia centralina,e vedendoli al pc mi dice che non ha l'aggiornamento X questa ,mi dice di aspettare qualche mese :shock: , mi ha detto che non succede il problema che da gpl passa a benzina... Comunque chiamando altri preparatori x telefono,si sono rifiutati di farmi la centralina con la macchina in garanzia,forse detto di presenza non lo avrebbero detto ;) , ora visto che devo aspettare un po' mi vado a lamentare con l'opel ,x il cambio troppo duro,è mancanza di potenza ,e vuoti in certe situazioni!



E' l'ultima serie del 2015? Per il cambio purtroppo l'M32 è duretto, sepcialmente da nuova, comincia ad addolcirsi verso i 15.000km con un uso normale, perlomeno è quello che ho constatato io. La mancanza di potenza dove la noti invece?



Presa nuova a luglio 2015, il cambio talvolta è duretto specialmente quando scalo in seconda,ma anche in retromarcia.. Ho chiamato alla opel e domani il capo officina farà un test su strada.
In quanto la potenza della astra non la capisco :roll: certe volte camminando a benzina sento che i cavalli ci sono,accelero sui 2000 giri e in un botto sgomma nelle larghe entrate in autostrada arrivando in un colpo a 90 km/h ,e di terza va una meraviglia... In alcune occasioni sempre a benzina cambia carattere,non è pronta ,sento che la tiro per le orecchie,non scatta ,non la sento, questo succede anche a gpl,alcune volte va una favola,piacevolissima e performante, impercettibile differenza tra gpl e benzina,ne ho parlato per telefono al meccanico,dicendomi che devono controllare i valori dichiarati dalla casa e vedere come va la mia,e fargli la diagnosi...buuuuu


Io non mi lamento delle performance, ovviamente pur avendo 140cv non è un'auto da corsa ma una familiare abbastanza pesante. Il lato negativo, secondo me, è l'accoppiata con il cambio perchè è contrastato, lento e il rinculo della frizione non lo sopporto, sembra lo stacco delle frizioni delle auto sportive ma non è comodo, specialmente nel traffico, seppur ti aiuta a recuperare parte dela verve persa nella lenta cambiata. Sostanzialmente sono piuttosro soddisfatto, specialmente in autostrada mi piace un sacco, silenziosissima e veloce (la sesta è da riposo per cui la ripresa è lenta ma viaggiare a 130km/h a 2650 giri con un benzina da 6000 è notevole)
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi Old Funk » 02/09/2015, 6:13

freddyno ha scritto:Presa nuova a luglio 2015, il cambio talvolta è duretto specialmente quando scalo in seconda,ma anche in retromarcia.. Ho chiamato alla opel e domani il capo officina farà un test su strada.
In quanto la potenza della astra non la capisco :roll: certe volte camminando a benzina sento che i cavalli ci sono,accelero sui 2000 giri e in un botto sgomma nelle larghe entrate in autostrada arrivando in un colpo a 90 km/h ,e di terza va una meraviglia... In alcune occasioni sempre a benzina cambia carattere,non è pronta ,sento che la tiro per le orecchie,non scatta ,non la sento, questo succede anche a gpl,alcune volte va una favola,piacevolissima e performante, impercettibile differenza tra gpl e benzina...

Qui devo darti ragione anch'io a volte la sento ben grintosa e pronta ,altre volte meno :mah
Riguardo a quello che dice Cruzer sul cambio io non vedo nessun problema.
Leggo anche che a qualcuno risulta duretto il cambio e anche in questo caso non trovo nemmeno questo problema,è sempre stato liscio come l'olio fin dal primo giorno come nell'Astra G che avevo prima.
Tornando alla rimappatura visto che ci possono essere problemi con l'impianto landi e che quei 20/30 cv in più solo per goderseli a benzina,direi che non so se mi converrebbe.
In fondo anche se non sono 140 cv di razza sono abbastanza soddisfatto per come va,addirittura quasi mi sale la rampa del garage senza dare gas :mrgreen:
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi involt » 02/09/2015, 6:56

Cercate di non perdere di vista il fato che nel motore a ciclo Otto, quello che detta legge è l'ossigeno dell'aria. La centralina adegua i tempi di iniezione, cerca di compensare, ma non ha modo di introdurre nel motore dell'ossigeno che nell'aria non c'è. A volte, pressione temperatura e umidità possono fare una grossissima differenza
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi Cruzer » 02/09/2015, 7:43

involt ha scritto:Cercate di non perdere di vista il fato che nel motore a ciclo Otto, quello che detta legge è l'ossigeno dell'aria. La centralina adegua i tempi di iniezione, cerca di compensare, ma non ha modo di introdurre nel motore dell'ossigeno che nell'aria non c'è. A volte, pressione temperatura e umidità possono fare una grossissima differenza



Quoto, in certe giornate "perfette" con temperatura appena sotto i 20gradi e l'umidità giusta la differenza si sente in meglio, quando d'estate ci sono 34 gradi, ad esempio, è l'esatto contrario ed è normale su un motore, pensate alle auto a carburatore di una volta quanto si scompensavano, addirittura perdevano la carburazione ottimale salendo di quota in montagna, oggi con tutta l'elettronica fatta di sensori di pressione assoluta/MAP/detonazione/sonde lambda/ecc. è più facile tenerlo in linea. :D
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi involt » 02/09/2015, 9:16

Cruzer ha scritto:Quoto, in certe giornate "perfette" con temperatura appena sotto i 20gradi e l'umidità giusta la differenza si sente in meglio, quando d'estate ci sono 34 gradi, ad esempio, è l'esatto contrario ed è normale su un motore, pensate alle auto a carburatore di una volta quanto si scompensavano, addirittura perdevano la carburazione ottimale salendo di quota in montagna, oggi con tutta l'elettronica fatta di sensori di pressione assoluta/MAP/detonazione/sonde lambda/ecc. è più facile tenerlo in linea. :D


Infatti. Si usavano regolatori a membrana per cercare di compensare le differenze, ma questo non risolveva il problema del rendimento, e l'uso dei compressiori nasce nella tecnologia aeronautica proprio per ovviare a questo problema. In teoria il compressore dovrebbe compensare le differenze variando la pressione di sovralimentazione (ed il MAP sensor servirebbe proprio a questo); ma nella pratica le differenze possono essere tanto marcate da consentire sì una carburazione "perfetta", ma non l'invariabilità della potenza erogata.

Se prendiamo due condizioni limite:
1) mattinata invernale con tempo chiarissimo, a livello del mare ma nell'entroterra
2) temporale estivo "di caldo", a metà giornata, su rilievo relativamente elevato prospiciente il mare

la differenza nella quantità di ossigeno può avvicinarsi al 50%.

Ma senza voler giungere a condizioni così estreme, tutti i sistemi dinamomentrici di rilevamento della potenza prevedono la normalizzazione per pressione, temperatura ed umidità.

Chiaramente, con la riprogrammazione della ECU la situazione peggiora ulteriormente; uno dei motivi per i quali i parametri scritti in centralina sono così conservativi da consentire certi incrementi di potenza è proprio questo: avere un margine che possa ridurre le differenze quando variano le condizioni ambientali. Il forzare l'avvicinamento al limite, riduce i margini di compenso
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi freddyno » 03/09/2015, 15:05

Quoto un po' a tutti perché avete ragione, ieri ho portato l astra alla opel, il capo officina è stato molto cortese,abbiamo provato l'auto ,la macchina va benissimo,mi ha detto che molti lamentano il fatto delle prestazioni...mi ha detto di camminarci che si sistemerà ,dice che la opel fa fasce elastiche molto dure e che col camminarci si comincerà a sciogliere,e che poi qui a Palermo (oggi esco dall'ufficio alle 14 e ci sn 35 gradi) la temperatura è ancora molto calda e non giova alle prestazioni... messa in diagnosi non si riscontra niente, a che ci ero ho fatto fare la verifica dei livelli( si doveva fare a 3000 km) io sn a quota 1880 km...X il cambio duro, gli ha spruzzato un po' di spray sulle guaine che si vedono aprendo il cofano,dice che il cambio f32 e così ,ma col tempo si sistemerà... Comunque sono soddisfatto,anche se potrebbe andare meglio :D
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi montegalloterror » 12/10/2015, 17:35

Io noto solamente che i 140cv del motore opel sono zoppi, sarà il peso ma l'astra non cammina proprio!! Sabato ho provato una giulietta 1.4 turbo gpl 120cv, di motore è un altro pianeta, molto più aggressivo.
opel astra j 1.4 turbo cosmo
opel zafira 1.9 cdti cosmo
montegalloterror
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2015, 15:18
Località: ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl
Altra Opel: opel zafira 1.9 cdti 150

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi Old Funk » 12/10/2015, 20:14

Bisogna vedere se la Giulietta da più problemi della nostra Astra Gpl Tech.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi nyko683 » 12/10/2015, 21:04

montegalloterror ha scritto:Io noto solamente che i 140cv del motore opel sono zoppi, sarà il peso ma l'astra non cammina proprio!! Sabato ho provato una giulietta 1.4 turbo gpl 120cv, di motore è un altro pianeta, molto più aggressivo.

un altro pianeta non direi
È' più leggera e ha una rapportatura più corta che la rende più elastica però non ho avvertito provandole tutta questa superiorità della giulietta e i dati sembrano confermare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Altro discorso la 170 cv :lol:
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi Old Funk » 12/10/2015, 21:31

In conclusione :
secondo questo confronto si può dire che l'Astra sembra che la spunti di più in quasi tutti i parametri,ma considerando che la Giulitta ha 20 cv in meno non si allontana moltissimo come prestazioni.
A me piaceva e piace più l'Astra :mrgreen:
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi montegalloterror » 13/10/2015, 11:30

nyko683 ha scritto:
montegalloterror ha scritto:Io noto solamente che i 140cv del motore opel sono zoppi, sarà il peso ma l'astra non cammina proprio!! Sabato ho provato una giulietta 1.4 turbo gpl 120cv, di motore è un altro pianeta, molto più aggressivo.

un altro pianeta non direi
È' più leggera e ha una rapportatura più corta che la rende più elastica però non ho avvertito provandole tutta questa superiorità della giulietta e i dati sembrano confermare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Altro discorso la 170 cv :lol:


Sulla carta è diverso, io parlo perchè le ho guidate entrambe, considerando inoltre che l'astra ha anche 20cv in più, inoltre la giulietta ha l'erogazione più rabbiosa rispetto alla mia astra bradipo. Saranno semplicemente sensazioni, però a mio parere il nostro motore non è un granchè!
opel astra j 1.4 turbo cosmo
opel zafira 1.9 cdti cosmo
montegalloterror
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2015, 15:18
Località: ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl
Altra Opel: opel zafira 1.9 cdti 150

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi Old Funk » 13/10/2015, 13:10

Anch'io ho sempre affermato che la nostra Astra Gpl Tech non dimostra 140 cv ma direi 130 a Benzina e un po meno a Gpl.
Inoltre risponde un po in ritardo quando si accelera,però dire che non cammina non sono d'accordo.
Se fosse stata 120 cv con le stesse prestazioni era perfetta per le tasse.
Insomma mi sta un po male pagare 290 € di bollo per una prestazione da poco più di 120 cv
Per il resto ho poche lamentele ,quello che mi interessa di più è l'affidabilità che ancora deve dimostrare negli anni.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi montegalloterror » 13/10/2015, 15:17

Old Funk ha scritto:Anch'io ho sempre affermato che la nostra Astra Gpl Tech non dimostra 140 cv ma direi 130 a Benzina e un po meno a Gpl.
Inoltre risponde un po in ritardo quando si accelera,però dire che non cammina non sono d'accordo.
Se fosse stata 120 cv con le stesse prestazioni era perfetta per le tasse.
Insomma mi sta un po male pagare 290 € di bollo per una prestazione da poco più di 120 cv
Per il resto ho poche lamentele ,quello che mi interessa di più è l'affidabilità che ancora deve dimostrare negli anni.


Si sono d'accordo con te, io ho solo la lamentela che la macchina, nonostante siano state cambiate le bobine e candele ancora strappa un po', per il resto ottima qualità rispetto ad Alfa, ma di motore sono deluso!
opel astra j 1.4 turbo cosmo
opel zafira 1.9 cdti cosmo
montegalloterror
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2015, 15:18
Località: ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl
Altra Opel: opel zafira 1.9 cdti 150

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi nyko683 » 13/10/2015, 15:44

montegalloterror ha scritto:
nyko683 ha scritto:
montegalloterror ha scritto:Io noto solamente che i 140cv del motore opel sono zoppi, sarà il peso ma l'astra non cammina proprio!! Sabato ho provato una giulietta 1.4 turbo gpl 120cv, di motore è un altro pianeta, molto più aggressivo.

un altro pianeta non direi
È' più leggera e ha una rapportatura più corta che la rende più elastica però non ho avvertito provandole tutta questa superiorità della giulietta e i dati sembrano confermare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Altro discorso la 170 cv :lol:


Sulla carta è diverso, io parlo perchè le ho guidate entrambe, considerando inoltre che l'astra ha anche 20cv in più, inoltre la giulietta ha l'erogazione più rabbiosa rispetto alla mia astra bradipo. Saranno semplicemente sensazioni, però a mio parere il nostro motore non è un granchè!

Sulla carta?
Quelle sono prove cronometro alla mano
Ripeto probabilmente per come eroga la potenza la giulietta sembra più cattiva
Ma poi cronometro alla mano non lo è ;)
Ha una risposta più lineare (meno calcio in sedere ) ma mica è un difetto :D
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi Old Funk » 13/10/2015, 15:50

Evidentemente la Giulietta gli da una sensazione più grintosa,mentre l'Astra ha un carattere più progressivo ed elastico ,almeno questa è la mia impressione. :mah
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi montegalloterror » 13/10/2015, 17:57

Old Funk ha scritto:Evidentemente la Giulietta gli da una sensazione più grintosa,mentre l'Astra ha un carattere più progressivo ed elastico ,almeno questa è la mia impressione. :mah


esatto, poi però la ripresa della Giulietta è nettamente migliore
opel astra j 1.4 turbo cosmo
opel zafira 1.9 cdti cosmo
montegalloterror
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2015, 15:18
Località: ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl
Altra Opel: opel zafira 1.9 cdti 150

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi freddyno » 02/11/2015, 21:25

montegalloterror ha scritto:Io noto solamente che i 140cv del motore opel sono zoppi, sarà il peso ma l'astra non cammina proprio!! Sabato ho provato una giulietta 1.4 turbo gpl 120cv, di motore è un altro pianeta, molto più aggressivo.


Quoto, non sarà il motore più prestazionale dei 1.4 140cv,ma affidabile e sicura in tutte le occasioni.
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi montegalloterror » 05/11/2015, 11:38

affidabile? mah non proprio, ho già cambiato due moduli bobina
opel astra j 1.4 turbo cosmo
opel zafira 1.9 cdti cosmo
montegalloterror
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2015, 15:18
Località: ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl
Altra Opel: opel zafira 1.9 cdti 150

Re: Centralina 1.4 Turbo

Messaggiodi freddyno » 20/11/2015, 18:16

Ho fatto la rimappa alla mia opel astra 1.4 turbo St GplTech ,ho chiesto di effettuarla in modo soft ..... Anche perché la mia astra ha 4 mesi di vita e mi deve durare...Oltretutto è affidabilissima,e mi ha detto che non avrò nessun problema,l'abbiamo solo migliorata... Ora va benissimo,non ho bisogno di scalare marcia ,sale su di giri progressivamente e senza vuoti,o strattonamenti da parte del turbo...niente di che ,all'incirca 15 cv come avevo richiesto io, ora è un'altra cosa,si guida più rilassati,sale di giri molto velocemente...va benissimo anche a gpl, quasi cattiva e si sente :D , mi a detto che fra 200 300 km acquisterò dai 3 ai 5 cavalli in più ,sono soddisfatto.
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron