Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi izzo74 » 20/09/2015, 10:39

Salve a tutti,volevo chiedere se qualcuno di voi ha una risposta al mio dubbio,ho finalmente ritirato ieri la mia Astra,(come da titolo)una 1.4 turbo gpl-tech in allestimento Cosmo,il dubbio sorge qui...Mi spiego,in concessionaria ,all'atto dell'acquisto ,mi viene detto che la mia auto,sarà un model-year 2016,ovvero con plancia non più grigia ma nero lucido(meglio,a me piace di più)ed avrà motore euro 6...Ora al ritiro tutto ok,fino quando mi accorgo che NON funziona l'ambient light sotto la leva del cambio :mmmm e NON ha il battitacco :paura,mi reco in concessionario ,spiego che l'auto non è conforme a ciò che mi aspettavo(mi rendo conto che sono piccolezze,ma le ho pagate e le pretendo)pensavo che la luce dell'abient light fosse solo bruciata,può accadere,invece mi viene detto che il MY 2016 non prevede più tale luce e neanche il battitacco.
Ma allora scusate uno fà un acquisto di un prodotto,(tra l'altro sul sito ufficiale il battitacco è incluso)e si vede arrivare qualcosa di diverso?Allora con sta scusa che il prodotto può variare,possono dire tutto ed il contrario di tutto?A me personalmente non sembra per niente corretto,voi come vi comportereste?
P.S.Il venditore ha detto che scriverà una mail a Opel.... :?
:thx per le eventuali risposte. :ciaoz
Astra 1.4 turbo gpltech 140 hp,asteroid,grey cosmo,sensori parcheggio anteriori e posteriori,navi950 intellilink,vetri oscurati.
izzo74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2015, 10:09
Località: monza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra SW 1.4 turbo GplTech Cosmo.

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi nyko683 » 20/09/2015, 13:56

Mi associo anch'io alla domanda visto che la mia deve ancora arrivare...
Per il battitacco il problema sarebbe facilmente risolvibile facendomi scalare i soldi e prendendomene una coppia AF
Ma la plancia di colore diverso e sopratutto senza ambient light proprio non mi va giù come modifica non comunicata all acquisto ... Non la vedo proprio una piccolezza. Penso che alle concessionarie venga detto che modifiche verranno fatte nei vari MY... E non comunicarle al cliente proprio non mi va giù come cosa ...
Proverò a contattarlo domani e sentiamo cosa mi dice
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi sabatino1 » 20/09/2015, 14:14

A me ( ordine fine 2011 my2012) non comunicarono che il freno di staz elettrico nella cosmo non era più incluso nel pacchetto e gli scalai un tagliando omaggio più altri cento euro
Astra Sports tourer cosmo 1.4 140 CV turbo, WBlue, con Cosmo Pack, cromature aggiuntive anteriori e posteriori, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fasce paracolpi, modifica artigianale griglia anteriore, battitacchi cromati posteriori, cassettino porta oggetti sed anter dx, modifiche interne, creazione di doppio fondo posteriore e spazio per custodire la cappelliera in caso di carico bagagli.
Avatar utente
sabatino1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/01/2013, 21:47
Località: Asti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sports tourer
Altra Opel: sports tourer

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi nyko683 » 20/09/2015, 23:52

Cercando online mi sembra di capire che il nero lucido è dell allestimento biturbo mentre nero opaco è dell eco flex o sbaglio ?
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi robby66 » 16/10/2015, 16:04

ciao a tutti, la mia non e' ancora arrivata (ordinata il 31 agosto 2015), ma il venditore mi ha assicurato che non ci sarà' nessun cambiamento, arriverà' col battitacco e ambient light completo
OPEL ASTRA SPORT TOURER 1.4 GPL COSMO 140 CAVALLI CD600 INTELLINK AFL+ BI XENON
robby66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/10/2015, 15:49
Località: bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra j cosmo st

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi Alessandro66 » 16/10/2015, 16:11

robby66 ha scritto:ciao a tutti, la mia non e' ancora arrivata (ordinata il 31 agosto 2015), ma il venditore mi ha assicurato che non ci sarà' nessun cambiamento, arriverà' col battitacco e ambient light completo


Ciao...preparati forse a vederla per dicembre....visto che per le Sports Tourer ci vogliono circa 4 mesi più o meno (io 3 settembre 2014/14 gennaio 2015)....
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi robby66 » 16/10/2015, 16:14

cosi' tanto? non vedo l'ora che arrivi :(
OPEL ASTRA SPORT TOURER 1.4 GPL COSMO 140 CAVALLI CD600 INTELLINK AFL+ BI XENON
robby66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/10/2015, 15:49
Località: bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra j cosmo st

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi robby66 » 13/11/2015, 16:28

Salve a tutti sapete se con il CD600 IntelliLink la opel monta l?antenna Shark?
OPEL ASTRA SPORT TOURER 1.4 GPL COSMO 140 CAVALLI CD600 INTELLINK AFL+ BI XENON
robby66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/10/2015, 15:49
Località: bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra j cosmo st

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi Old Funk » 13/11/2015, 16:36

robby66 ha scritto:Salve a tutti sapete se con il CD600 IntelliLink la opel monta l?antenna Shark?

Non è abbinata al CD 600 ma forse su Cosmo è di serie.
Ultima modifica di Old Funk il 13/11/2015, 16:41, modificato 1 volta in totale.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi robby66 » 13/11/2015, 16:40

peccato, grazie
OPEL ASTRA SPORT TOURER 1.4 GPL COSMO 140 CAVALLI CD600 INTELLINK AFL+ BI XENON
robby66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/10/2015, 15:49
Località: bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra j cosmo st

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi Keo » 19/11/2015, 13:17

Confermo, io ho il CD400 e l antenna shark con allestimento cosmo
- Astra 1.7 CDTI 110cv ST Cosmo '11 -
- Blu Metro con Bluetooth e CD400 -
Keo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/05/2014, 14:19
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.7 110CV

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi Asio84 » 20/11/2015, 7:52

Buongiorno,
sono nuovo del forum.
mi e appena arrivata un Astra st gpl cosmo ordinata dal conce a luglio ed acquistata da me a settembre.
Anche a me è arrivata senza battitacco,con gli interni nero lucidi,senza le cromature intorno alle casse e senza l ambient light sotto al cambio.
Mi sono impuntato e la prossima settimana la riporto al conce.
tramite elettrauto mi installa l ambient light e mi mette anche i battitacco!!
Io ho acquistato la macchina come l ho vista e la voglio uguale!
Asio84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/11/2015, 19:38
Località: Correggio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: St

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi Old Funk » 21/11/2015, 13:25

Non capisco perchè hanno cominciato a togliare l'ambient light a partire dalla Elective My 14 che fino alla versione prima lo portava solo sul cambio.
E' anche vero che hanno messo i sedili più carini misto pelle ma che gli costava mantenere il led sotto cambio?
Comunque ho notato che anche la nuova Astra K non ha più L'ambient in nessun allestimento :mah
Con una leggera invidia della Cosmo mi sono auto installato L'ambient light e messo battitacco originale Opel :mrgreen:
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi nyko683 » 21/11/2015, 14:15

Anche la mia cosmo arrivata questa settimana
Non ha né ambient light sul cambio ne battitacco ne plancia bicolore
Rimangono le luci sulle maniglie ... Anche se preferivo il contrario cioè la luce sul cambio.
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi robby66 » 26/11/2015, 20:29

a me se arriva cosi' non la ritiro!!!!!! anche perche' questo problema l'ho sollevato al concessionario , leggendo i vostri post, e lui mi ha assicurato che non puo' essere, mi ha detto che probabilmente si tratta del modello elective con pacchetto ambient light. Infatti mi ha stampato la lista degli accessori di serieper la cosmo dove c'e' il battitacco e ambient light. Mi ha detto anche che l'unico modo per essere sicuri di aver il mod. cosmo e' quello di avere le cornici cromate intorno ai finestrini. Vi faro' sapere
OPEL ASTRA SPORT TOURER 1.4 GPL COSMO 140 CAVALLI CD600 INTELLINK AFL+ BI XENON
robby66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/10/2015, 15:49
Località: bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra j cosmo st

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi robby66 » 26/11/2015, 20:30

grazie keo per la risposta a riguardo antenna shark
OPEL ASTRA SPORT TOURER 1.4 GPL COSMO 140 CAVALLI CD600 INTELLINK AFL+ BI XENON
robby66
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/10/2015, 15:49
Località: bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra j cosmo st

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi Old Funk » 27/11/2015, 1:14

Ragazzi fino al My 14.5 che è il periodo che ho preso la mia Elective, la Cosmo esteticamente era così:
Esterno :Cromature su finestrini su fendinebbia e paraurti post,Antenna Shark,terminale cromato,cerchi in lega da 18,led e fari fumè.
Interno : Ambient Light portiere e giro cambio,sedili tessuto/pelle "ma più pregiati della Elective",Display Delux e giro tachimetro/contagiri illuminato tipo Ambient light,battitacco anteriore logo Opel.
Naturalmente la Cosmo ha ben altri optional ma ho citato solo quelli estetici in più rispetto la Elective
Leggo sopra che qualcuno ha citato un pacchetto Ambient Light sulla Elective,mai esistito che io sappia,se mai Advance Pack che ho io ma non comprende l'ambient light.
Sto leggendo strane cose su questi due allestimenti,o è cambiato qualcosa dalla Opel o qui si confonde una cosa per un'altra.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi nyko683 » 27/11/2015, 1:32

robby66 ha scritto:a me se arriva cosi' non la ritiro!!!!!! anche perche' questo problema l'ho sollevato al concessionario , leggendo i vostri post, e lui mi ha assicurato che non puo' essere, mi ha detto che probabilmente si tratta del modello elective con pacchetto ambient light. Infatti mi ha stampato la lista degli accessori di serieper la cosmo dove c'e' il battitacco e ambient light. Mi ha detto anche che l'unico modo per essere sicuri di aver il mod. cosmo e' quello di avere le cornici cromate intorno ai finestrini. Vi faro' sapere

Comunicato ufficiale della Opel/vauxhall parla chiaro
Le astra j cosmo MY16 non hanno la plancia centrale argentata , l ambient light sotto al cambio , i battitacco Opel e le cornici bocchette cromate.
In giro per questo forum avevo pubblicato il suddetto comunicato.
Se ti arrivasse (ma mi sembra molto improbabile) con gli optional sopracitati vuol dire che non è una my16 ma una versione precedente che chi sa da dove salta fuori ;)
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi nyko683 » 27/11/2015, 1:37

Riporto ciò che dice il comunicato Opel

Astra Sports Tourer is now in its run out period and for MY16 there have been some interior changes, certain engines are no longer available and selected options have been discontinued. Full details regarding the changes are provided below for your information.

MY16 Product Changes

Interior Changes
- All trims - instrument panel air vent surrounds now Jet Black (not coded)
- Tech Line models no longer get illuminated sunshade mirrors (D6i) they now get regular
sunshade mirrors (DLU)
- SRi & Elite models - centre console surround paint colour no longer Liquid Palladium &
Piano Black (VBG) it is now Piano Black (V19)
- SRi & Elite models - no longer get centre console ambient lighting (C9D)
- Elite models - sill plates (B9L) no longer available

Further Product Changes
- Bi-Turbo trim level no longer available
- Euro 5 1.3 (95PS) S/S diesel engine (LSF, MEM, KL9 & 5EA) no longer available
- Euro 5 2.0 (165PS) S/S diesel engine with manual transmission (LBS, MYJ, KL9 & 5EA) no
longer available
- Euro 5 2.0 (165PS) diesel engine with automatic transmission (LBS & MDK) no longer
available
- Tech Line models and optional - new version of Navi 650 with integrated Bluetooth mobile
phone system (UJR & UP9) replaces existing Navi 650 (UHR)
- Coding change for optional mobile phone system with Bluetooth, new option code is (UNM)
- Exterior colour Silver Lake (GEV) no longer available
- Exterior colour Macadamia (GOP) no longer available
- Optional VXR Styling Pack (WBP) no longer available
- Optional USB port (USR) no longer available (still remains standard with Navi 650)
- Optional DAB (U4D) no longer available (still remains standard on Tech Line models)

Ordering Information
The Order Banks for MY16 Astra Sports Tourer will open on Wednesday 24 June 2015
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Astra Sport-Tourer 1.4 gpl-tech Cosmo,dubbi...

Messaggiodi Old Funk » 27/11/2015, 1:54

Mi ricordo di aver configurato per gioco sul sito Vauxhall e ho notato che gli allestimenti e le combinazioni Optional compreso pacchetti erano diversi da quelli Opel Italia.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti