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dado72 ha scritto:Valuta anche l'olio idraulico del comando frizione; è un olio che tende a invecchiare perchè assorbe umidità e perde di efficienza. Andrebbe sostituito ogni 2-3 anni, come quello dei freni.
Giudipeppe.83 ha scritto:come consigliato, cambio olio freni e trasmissione, se è dentro da più di 3-4 anni .....il cambio diventerà molto più morbido e preciso
dado72 ha scritto:Non è per contraddirti ma siccome si stanno dando consigli tecnici, devo dirti che è proprio un olio. Per la precisione è definito olio idraulico, molto simile a quello utilizzato all'interno degli ammortizzatori.
dado72 ha scritto:Tu intendi l'ATF, quello rosso.
E' lo stesso, cambia per viscosità , ma è sempre olio idraulico.
Fidati, ci lavoro.
vittocecco ha scritto:Giudipeppe.83 ha scritto:come consigliato, cambio olio freni e trasmissione, se è dentro da più di 3-4 anni .....il cambio diventerà molto più morbido e preciso
Per correttezza di informazione, quello dei freni (e frizione) non è un "olio"...
vittocecco ha scritto:Tralascio volutamente le descrizioni di fluido (abbastanza semplice, in realtà) e di olio (un po' più complessa) per lasciare il "piacere di farlo" a qualche altro volenteroso e preparatissimo utente Ovviamente se lo vorrà fare...
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