Impianto Bt riconoscimento rubrica

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Impianto Bt riconoscimento rubrica

Messaggiodi tesei.jacopo » 03/08/2015, 19:29

Ciao a tutti.
Ho un opel astra j sport tourer con allestimento cosmo. Ho un problema con il bt che telefona perfettamente e carica anche i numeri dei registri chiamate ma la rubrica e sempre vuota ed inoltre i numeri non vengono riconosciuti con il nome della persona che mi chiama ma solamente come numero sconosciuto. Vi informo anche che ho dato la possibilità al telefono di condividere i ccontatti sapete aiutarmi? Grazie mille

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
tesei.jacopo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/08/2015, 18:07
La tua Astra: Astra H

Re: Impianto Bt riconoscimento rubrica

Messaggiodi marklc » 03/08/2015, 20:23

tesei.jacopo ha scritto:Ciao a tutti.
Ho un opel astra j sport tourer con allestimento cosmo. Ho un problema con il bt che telefona perfettamente e carica anche i numeri dei registri chiamate ma la rubrica e sempre vuota ed inoltre i numeri non vengono riconosciuti con il nome della persona che mi chiama ma solamente come numero sconosciuto. Vi informo anche che ho dato la possibilità al telefono di condividere i ccontatti sapete aiutarmi? Grazie mille

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk


Ciao, non sono esperto ma dico la mia: non può dipendere dal fatto che i numeri siano memorizzati su telefono o SIM? Prova a duplicarli/spostarli, magari li vede.

Ciao

Marco
Astra J 1.4 ST GPL Cosmo
marklc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/04/2015, 15:41
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo colore silver lake
Altra Opel: ex Opel Corsa C GPLizzata Landi e rottamata a 192000 km.

Re: Impianto Bt riconoscimento rubrica

Messaggiodi tesei.jacopo » 03/08/2015, 20:41

Ciao Marco ci avevo pensato anche io ed ho provato a spostarli dentro al dispositivo ma niente ora proverò nella sim

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
tesei.jacopo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/08/2015, 18:07
La tua Astra: Astra H

Re: Impianto Bt riconoscimento rubrica

Messaggiodi salvyx87 » 07/08/2015, 16:15

è possibile spostarli sul navi? e inoltre come faccio a far partire una chiamata ad una persona della rubrica da comandi al volante?
Opel Astra J 1.7 CDTI 125cv Nera, Cosmo pack, DVD800, Infinity Sound Sistem, Assetto sportivo, Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 235/45/18, AFL III, Sensori parcheggio ant/post, Vetri privacy, Mobile phone GSM/SAP, interior versatily pack, freno di stazionamento elettrico, Cruise Control, Bracciolo centrale originale
Avatar utente
salvyx87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/08/2015, 10:49
Località: Misilmeri (PA)
La tua Astra: Astra J

Re: Impianto Bt riconoscimento rubrica

Messaggiodi mr_viper » 08/08/2015, 15:59

Prima di tutto che cel hai? Se Android scommetto che monta la versione 4, in tal caso ti serve un app che si chiama rubrica telefonica Bluetooth è a pagamento ma esiste anche la versione free che serve per provare se va ho meno con il tuo terminale, io avevo lo stesso problema con lo z1 e Android 4.4.2 con quell'app ho risolto

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Impianto Bt riconoscimento rubrica

Messaggiodi tesei.jacopo » 08/08/2015, 18:11

Ciao Viper io ho uno zenfone 2 con android 5.1 ora provo a vedere se funziona con l app che mi hai detto. Ma la funzione memorizza che l impianto cita durante le funzioni vocali a cosa seeve?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
tesei.jacopo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/08/2015, 18:07
La tua Astra: Astra H

Re: Impianto Bt riconoscimento rubrica

Messaggiodi salvyx87 » 08/08/2015, 18:44

mr_viper ha scritto:Prima di tutto che cel hai? Se Android scommetto che monta la versione 4, in tal caso ti serve un app che si chiama rubrica telefonica Bluetooth è a pagamento ma esiste anche la versione free che serve per provare se va ho meno con il tuo terminale, io avevo lo stesso problema con lo z1 e Android 4.4.2 con quell'app ho risolto

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk



Io ho un Iphone 5S. Inoltre non riesco ad interagire con i messaggi
Opel Astra J 1.7 CDTI 125cv Nera, Cosmo pack, DVD800, Infinity Sound Sistem, Assetto sportivo, Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 235/45/18, AFL III, Sensori parcheggio ant/post, Vetri privacy, Mobile phone GSM/SAP, interior versatily pack, freno di stazionamento elettrico, Cruise Control, Bracciolo centrale originale
Avatar utente
salvyx87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/08/2015, 10:49
Località: Misilmeri (PA)
La tua Astra: Astra J

Re: Impianto Bt riconoscimento rubrica

Messaggiodi involt » 09/08/2015, 15:21

tesei.jacopo ha scritto: Ma la funzione memorizza che l impianto cita durante le funzioni vocali a cosa seeve?


Puoi usare i comandi vocali dell'impianto di infotainment (non è chiaro quale sia il tuo, dovresti metterlo in firma) per telefonare.

Con i miei telefoni, l'unico sistema che ha dato problemi è stato Android 4.2.2 o 4.3. Aggiornato a 4.4.2 ha funzionato. Bisogna essere rapidi nel "cogliere" la richiesta del telefono di acconsentire alla lettura dei dati da parte del sistema dell'auto; il messaggio viene visualizzato per un paio di secondi, e se si perde l'occasione occorre disaccoppiare sul telefono, cancellare il profilo dal NAVI e rifare tutto daccapo.

Aggiornato a 4.4.2 tre ore fa, ricaricata la batteria e fatta la prova meno di un'ora fa, funziona tutto. Ragion per cui, dovrei upgradare 5.0 ma non mi rischio :mrgreen:

Riguardo ai messaggi, vi possone essere due moduli diversi, l'UPH e lUPJ; è il secondo a consentire la modalità SAP; con il primo si ha solo La funzionalità vivavoce (chiamate e rubrica).

L'UPJ anche installato in AM costa un botto (se a qualcuno interessa può fare una ricerca in giro - il codice Opel è 17 88 268 mentre l'equivalente codice GM è 13353283, prodotto da ACDelco), ma a quanto mi ricordi (cito a memoria) i prodotti Apple non sono supportati
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Impianto Bt riconoscimento rubrica

Messaggiodi salvyx87 » 10/08/2015, 10:56

involt ha scritto: ma a quanto mi ricordi (cito a memoria) i prodotti Apple non sono supportati

che cagata :incazz :incazz
Opel Astra J 1.7 CDTI 125cv Nera, Cosmo pack, DVD800, Infinity Sound Sistem, Assetto sportivo, Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 235/45/18, AFL III, Sensori parcheggio ant/post, Vetri privacy, Mobile phone GSM/SAP, interior versatily pack, freno di stazionamento elettrico, Cruise Control, Bracciolo centrale originale
Avatar utente
salvyx87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/08/2015, 10:49
Località: Misilmeri (PA)
La tua Astra: Astra J

Re: Impianto Bt riconoscimento rubrica

Messaggiodi phoncy » 23/11/2015, 23:02

Mi sono messo solo ora a cercare il pezzo poiché sto trovando un po una rottura avere gli auricolari ds collegare e staccare....
533$ ma sono pazzi??? Mi domando a uno che gli va a quel paese il bluetooth deve spendere quella cifra per sostituirlo?? [emoji33] [emoji33] [emoji33]

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Impianto Bt riconoscimento rubrica

Messaggiodi involt » 24/11/2015, 5:52

Se hai usato il codice che ho postato io, hai cercato l'UPJ; l'avevo premesso che costa un botto. Se ti accontenti dell'UPH i costi totali tra spedizione, slitta di montaggio (che comunque non è necessaria) montaggio ed attivazione sono di circa 350 euro.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il link su eBay. Se decidi di prenderlo devi controllare se hai bisogno della versione "A" o di quella "B".

La cifra continua, in assoluto, a non essere bassa; ma io lo vedo come una forma di "tuning". Tra acquistare uno scarico o un paraurti AM, che è chiaramente un pezzo "aggiunto" ed ha funzionalità nulla, ed attivare come da originali tasti e comandi sulla plancia, per avere qualcosa che funziona, preferisco spendere i soldi nel secondo modo. E' una questione di scelte. Tutte le modifiche fatte sulla mia auto sono inapparenti. Persino gli iniettori, se li smonti ma non leggi il codice, sono identici agli originali. Quando li ho portati in officina, qualcuno mi aveva guardato come fossi scemo... :uhm :pazzo
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Impianto Bt riconoscimento rubrica

Messaggiodi Galaeasy013274 » 05/01/2018, 20:47

involt ha scritto:Se hai usato il codice che ho postato io, hai cercato l'UPJ; l'avevo premesso che costa un botto. Se ti accontenti dell'UPH i costi totali tra spedizione, slitta di montaggio (che comunque non è necessaria) montaggio ed attivazione sono di circa 350 euro.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il link su eBay. Se decidi di prenderlo devi controllare se hai bisogno della versione "A" o di quella "B".

La cifra continua, in assoluto, a non essere bassa; ma io lo vedo come una forma di "tuning". Tra acquistare uno scarico o un paraurti AM, che è chiaramente un pezzo "aggiunto" ed ha funzionalità nulla, ed attivare come da originali tasti e comandi sulla plancia, per avere qualcosa che funziona, preferisco spendere i soldi nel secondo modo. E' una questione di scelte. Tutte le modifiche fatte sulla mia auto sono inapparenti. Persino gli iniettori, se li smonti ma non leggi il codice, sono identici agli originali. Quando li ho portati in officina, qualcuno mi aveva guardato come fossi scemo... :uhm :pazzo


scusa cosa cambia tra versione a e versione b?
Opel Astra Sport Tourer 125cv cosmo azzurra - fari bixeno autoadattivi - lavafari - Bridgestone Potenza 235/45/18 - cerchi in lega da 18" 10 razze - freno di stazionamento elettrico - Cruise Control - Bracciolo centrale - navi dvd 800 - flex organaizer
prima immatricolazione 21\12\2010 my11
Avatar utente
Galaeasy013274
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/01/2018, 21:35
Località: Martinsicuro
La tua Astra: Astra J

Re: Impianto Bt riconoscimento rubrica

Messaggiodi involt » 05/01/2018, 22:24

Galaeasy013274 ha scritto:
involt ha scritto:Se hai usato il codice che ho postato io, hai cercato l'UPJ; l'avevo premesso che costa un botto. Se ti accontenti dell'UPH i costi totali tra spedizione, slitta di montaggio (che comunque non è necessaria) montaggio ed attivazione sono di circa 350 euro.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il link su eBay. Se decidi di prenderlo devi controllare se hai bisogno della versione "A" o di quella "B".

La cifra continua, in assoluto, a non essere bassa; ma io lo vedo come una forma di "tuning". Tra acquistare uno scarico o un paraurti AM, che è chiaramente un pezzo "aggiunto" ed ha funzionalità nulla, ed attivare come da originali tasti e comandi sulla plancia, per avere qualcosa che funziona, preferisco spendere i soldi nel secondo modo. E' una questione di scelte. Tutte le modifiche fatte sulla mia auto sono inapparenti. Persino gli iniettori, se li smonti ma non leggi il codice, sono identici agli originali. Quando li ho portati in officina, qualcuno mi aveva guardato come fossi scemo... :uhm :pazzo


scusa cosa cambia tra versione a e versione b?


Credo i cablaggi, e di conseguenza lo schema di connessione del modulo. Poichè la versione può ricavarsi dallo schema dei contatti della presa OBDII, probabilmente la cosa è in relazione alle differenze nelle ECU
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Impianto Bt riconoscimento rubrica

Messaggiodi Galaeasy013274 » 08/01/2018, 9:25

e come vedo quale va bene x me? in base alla scelta tra a e b poi nell'uso del bluetooth si perde qualche funzione?
Opel Astra Sport Tourer 125cv cosmo azzurra - fari bixeno autoadattivi - lavafari - Bridgestone Potenza 235/45/18 - cerchi in lega da 18" 10 razze - freno di stazionamento elettrico - Cruise Control - Bracciolo centrale - navi dvd 800 - flex organaizer
prima immatricolazione 21\12\2010 my11
Avatar utente
Galaeasy013274
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/01/2018, 21:35
Località: Martinsicuro
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite