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fazer68 ha scritto:non riesco a capire una cosa.... noi andiamo a sostituire le lampade ad incandescenza, oltre che per estetica, anche per il loro bassissimo consumo... ma se noi mettiamo la resistenza per non far comparire l'errore andiamo ad inficiare il basso consumo ed è come se avessimo una lampada normale... ho capito bene???
DANILO10 ha scritto:Ma dei watt di assorbimento non capisco lacchè preoccuparsi
non è che mi preoccupo... era una curiosità. comunque un abbassamento dell'assorbimento elettrico da parte delle luci si traduce in maggior durata della batteria alternatore consumi ecc. magari insignificanti per una lampadina singola di una planfoniera o una posizione ma tutte assieme possono fare la differenza per non parlare nel caso delle lampade dei fari anteriori....[/Esatto. Il LED ha un'efficienza molto maggiore della lampada ad incandescenza, per questo consuma meno: converte una percentuale maggiore di energia in luce di quanto non ne converta in calore. In pratica, per ottenere il medesimo'assorbimento facciamo convertire in calore l'energia alla resistenza, simulando la presenza di una lampada ad incandescenza.
Ma non c'è alternativa. L'unica alternativa sarebbe una diversa taratura dei controlli del CdB. In teoria è possibilissimo, in pratica non ho idea né se né come si possa fare.Ma questo è valido per i cosidetti "led can bus"? oppure questi hanno un sistema diverso???
Scusate ragazzi ma anche se le lampadine a led consumassero più di una lampada normale, mica mi tocca pagare l'Enel??
da un punto di vista estetico i led sono un altro mondo ed è quello che puó interessare
Al massimo qualcuno può essere preoccupato dai lumen minori o superiori
Ma dei watt di assorbimento non capisco lacchè preoccuparsi
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