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nacami ha scritto:Io ho risolto cambiando la centralina acceleratore. Me l'hanno passata in garanzia anche se scaduta. Ho una Zafira 1900cdti 150cv.
lamp76 ha scritto:HoUnAstraH io potrei avere in questo momento un problema simile al tuo, ma magari puoi darmi qualche dettaglio in più!
A me l'auto va in protezione solamente se accelero a fondo, se cammino normalmente senza forzare l'acceleratore funziona perfettamente.
Ti ricordi se il tuo problema era simile, se è così mi sentirei più tranquillo, basta stare attento a fare carburante di qualità e dovrebbe tornare tutto ok?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
HoUnAstraH ha scritto:lamp76 ha scritto:HoUnAstraH io potrei avere in questo momento un problema simile al tuo, ma magari puoi darmi qualche dettaglio in più!
A me l'auto va in protezione solamente se accelero a fondo, se cammino normalmente senza forzare l'acceleratore funziona perfettamente.
Ti ricordi se il tuo problema era simile, se è così mi sentirei più tranquillo, basta stare attento a fare carburante di qualità e dovrebbe tornare tutto ok?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
No, capitava in qualsiasi situazione (perfino all'avvio), ma sempre dopo qualche km da un rifornimento anomalo (p.e. pompa non affidabile, utilizzo di gasolio speciale, rifornimento dopo lavaggio auto).
Ho notato che per farla ripartire in modo deterministico mi bastava riavviarla con il pedale dell'acceleratore premuto per metà (da rilasciare subito dopo l'avvio).
Ciao e in bocca al lupo per il tuo caso (io ho superato i 220000 km e spero di farne molti altri... ).
spaccalferro ha scritto:Stesso problema...
il mio concessionario è stato molto onesto: mi ha detto che al 100% è un problema elettrico, nel peggiore dei casi è la centralina... caso tuttavia molto raro!
Lui non ha mai cambiato un pedale accelleratore!
La mia macchina infatti aveva molto ossido nei connettori della centralina dovuti ad alcune infiltrazioni di acqua!
Speriamo ora sia tutto ok!
Spero inoltre di essere stato utile...
Liviolee ha scritto:Ciao a tutti, io ho un Opel Astra H 1.7 Cdti 101 CV del 2005. Anche a me faceva lo stesso problema descritto in tutti i vostri topic. Un giorno, dopo aver provato per più di mezz'ora a spegnere/riaccendere mi si accendeva sempre la spia della manutenzione (quella con la chiave inglese per intenderci) appena sfioravo il pedale dell'acceleratore. Ho staccato e reinserito tutti i fusibili nella scatola nel vano motore, e adesso sono 2-3 giorni che non lo fa più.
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