Ciao a tutti
Inanzitutto voglio ringraziarvi per aver condiviso le vostre aventure passate con la Opel, in particolar modo voglio ringraziare Vitoriale che è stato esplicito nel descrivere esattamente il problema riscontrato alla sua opel.
Ho comprato la macchina da qualche mese, OPEL ASTRA 17H GTC un buon usato 87 000 km solamente che aveva questo difetto che a 130 - 140 km/h perdeva potenza con l'accensione della la spia rappresentata da una macchinetta e una chiave inglese, perdendo potenza quasi del tutto , dopo lo spegnimento della macchina tutto tornava apposto, in pratica non dovevo superare i 130 km/h ossia 3000 giri/min , ho combatuto con questo errore per un pò di tempo senza sapere dove mettere le mani, vi racconto in breve:
sono andato prima dal mio meccanico di fiducia, dopo vari controlli mi voleva cambiare dei spinotti poi pensava fosse il debimetro ma non ho cambiato nulla , per tentativi non si risolvono i problemi alla base seconde me, poi fiducioso sono andato alla opel che mi hanno detto di cambiare la turbina (1000 euro)fregandomi 80 euro solo per aver ripristinato la centrallina ECM quindi con nessun risultato.
Grazie a voi ho capito il problema e sono andato sparato da un elettroauto chiedendoli di cambiarmi l'elettrovalvola che controlla le palette della geometria variable della turbina, lasciata la mattina e ripresa la sera dello stesso gionro con successo, la macchina adesso è una bomba
.
Quindi cari amici la officina Opel mi ha deluso ancor' una volta, in casa ne ho 2 di opel, la seconda è una opel adam, ma da loro non tornerò mai più per il semplice motivo che sono dei cialtroni aprofitandosi delle persone, per non parlare dei tagliandi e altre fregature che ho visto in corso degl'anni.
Viva il forum e le persone come voi.
, e buon viaggio con le vostre Opel