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maxmax80 ha scritto:a me in Opel hanno sconsigliato la rimappatura perché se entrano con la sonda potrebbero non rilevare eventuali malfunzionamenti..
...piuttosto una centralina aggiuntiva..
1686CDTI ha scritto:Senza offesa, lascia stare i moduli aggiuntivi, sono una cavolata pazzesca. Piuttosto opta su una rimappatura della centralina da qualcuno di competente cosi da avere fumosità ed affidabilità pari all'originale. Capisco la tua paura, ma 5-10 cv in più non li senti quasi!
Ho visto gente con la tua motorizzazione arrivare a 160 cv, credo tu ti accontanteresti di averne 150 e magari un po' più di coppia ovunque, spostando la massima un pelo più in alto per evitare di mangiare la frizione.
Come costi sei sui 250-350 €
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phoncy ha scritto:Si dei mduli aggiuntivi non é mi fidi moltissimo
phoncy ha scritto: più che altro volevo fargli la rimappatura per avere una erogazione della coppia un po` più regolare e non avere il picco intorno ai 1700 senza avere quasi nessuna spinta ai bassi...dei cv in più sinceramente mi spaventa un po` soprattutto sul lungo andare....la rimappatura può dare problemi a livello di cambio/frizione e o motore?
vittocecco ha scritto:phoncy ha scritto:Si dei mduli aggiuntivi non é mi fidi moltissimo
Beh... se compri un modulo "serio", che ti costa più di una rimappa, ti puoi fidare...phoncy ha scritto: più che altro volevo fargli la rimappatura per avere una erogazione della coppia un po` più regolare e non avere il picco intorno ai 1700 senza avere quasi nessuna spinta ai bassi...dei cv in più sinceramente mi spaventa un po` soprattutto sul lungo andare....la rimappatura può dare problemi a livello di cambio/frizione e o motore?
Quindi vorresti che avesse più coppia sotto ai 1700 giri? Attenzione al volano...
L'incremento di potenza massima non è un particolare problema perché aumentare la coppia ad alti regimi non affatica più di tanto la trasmissione...
phoncy ha scritto:Quindi dici che se volessi avere un erogazione più fluida soprattutto ai medi-bassi regimi c'e il rischio che a lungo andare si comprometta la funzione del volano con il rischio di doverlo cambiare??
phoncy ha scritto:più che altro è perché a volte capita che mentre stai andando devi superare e sei a 1500/1600 giri non riesci perché la macchina sembra sedersi, quindi scalo di marcia e via...
phoncy ha scritto:ovvio non pretendo di avere le prestazioni della golf che avevo prima (anche perché aveva più di 15 cv in più) però una spintarella in più può solo che far piacere e divertire di più
phoncy ha scritto:EDIT: più che altro non ho voglia di andare a spendere somme troppo elevate, diciamo che ho un budget di circa 100/150€
1686CDTI ha scritto:Se vuoi una coppia sostanziosa ti consiglio di vendere l'Astra e prenderti un Iveco 190-48, un mostro o meglio, IL MOSTRO scherzi a parte, se vuoi aumentare la coppia solo per riprendere da 1500 giri lascia stare perche faresti solo casini
Ma quindi solo io quando devo sorpassare scalo una o due marce e mi godo le fumate della mia astra, che manco un Antonov 225 al decollo fa ?
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1686CDTI ha scritto:Non capisco a che cosa tu ti riferisca. Hai paura di rovinare l'auto a mappare o a girare tranquillo ed ogni tanto fare la tiratina ?
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phoncy ha scritto:1686CDTI ha scritto:Non capisco a che cosa tu ti riferisca. Hai paura di rovinare l'auto a mappare o a girare tranquillo ed ogni tanto fare la tiratina ?
Diciamo che vorrei avere prestazioni un pochino no piu alte pero visto che la macchina é quasi nuova voglio tenerla il più qa lungo possibile senza spendere troppi soldi per la manutenzione straordinaria, quindi quello che vorrei capire é se faccio la rimappatura rischo o poi di dover stare sempre dal meccanico per problemini vari o posso andare tranquillo??
vittocecco ha scritto:phoncy ha scritto:1686CDTI ha scritto:Non capisco a che cosa tu ti riferisca. Hai paura di rovinare l'auto a mappare o a girare tranquillo ed ogni tanto fare la tiratina ?
Diciamo che vorrei avere prestazioni un pochino no piu alte pero visto che la macchina é quasi nuova voglio tenerla il più qa lungo possibile senza spendere troppi soldi per la manutenzione straordinaria, quindi quello che vorrei capire é se faccio la rimappatura rischo o poi di dover stare sempre dal meccanico per problemini vari o posso andare tranquillo??
Con una buona rimappa puoi andare tranquillo (se usi la testa ma questo, ad onor del vero, vale anche con la vettura di serie)... il problema è il budget che hai messo in conto...
maxmax80 ha scritto:un mio collega, per la leon del figlio, ha fatto fare rimappatura (+30cv) & chiusura del fap da un mago di Erba: 400€
tzo ha scritto:Diciamo che chi ti farebbe un lavoro del genere per 150 io avrei più paura .. Meglio che lasci stare così com'è la macchina rischi meno ..
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