teli copriauto

La nostra auto vista da fuori.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

teli copriauto

Messaggiodi _mark » 27/12/2007, 20:38

Ciao. innanzitutto spero di essere nella sezione giusta. Nn disponendo di un box, volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienze in merito ai teli copriauto da esterno: se effettivamente proteggono l'astra da tutte le intemperie quali grande freddo, sole cocente, grandine, pioggia, animali ecc. e quali marche o criteri di scelta ha da consigliarmi . grazie. ciao.
Propietario di:
Astra GTC 1.6 vvt cosmo + cosmo pack
black sapphire

Già posseduta in famiglia:
Astra Gsi 2.0 150 CV
_mark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/08/2007, 11:54
Località: Erba (CO)

Messaggiodi alexxx87 » 27/12/2007, 21:18

ciao mark
io ti sconsiglio il telo copriauto perchè essendo di plastica o comunque materiali non traspiranti perchè impermeabili, forma la condenza al suo interno e con il tempo ti rovina la macchina.

non ho mai avuto esperienze personali, ma ho sempre evitato su consigli di chi ne sapeva più di me.

:ciaoz
ordinata 14/09/07

arrivata 22/11/07


ASTRA GTC 1.7 125CV + COSMO PACK(radio cd30 mp3 con ingresso aux in, cerchi in lega da 17" sport e clima elettronico EEC) + FARI BIXENON, COLORE SILVER LIGHTNING, tre anni di garanzia, ruota di scorta di dimensioni normali.


sull'asciutto e sull bagnato tieni sempre spalancato (specialmente se hai l'esp plus)
Avatar utente
alexxx87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/09/2007, 21:39
Località: Bellegra (RM)

Messaggiodi FRA5680 » 28/12/2007, 10:57

Io ne ho uno di pleastica che metto solo di inverno per non fare ghiacciare i vetri..è di una scomodità unica però il suo dovere lo fa, ovviamente lo metto solo con la macchina pulita
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi inevitabilmenteio » 09/02/2008, 13:18

alexxx87 ha scritto:ciao mark
io ti sconsiglio il telo copriauto perchè essendo di plastica o comunque materiali non traspiranti perchè impermeabili, forma la condenza al suo interno e con il tempo ti rovina la macchina.

non ho mai avuto esperienze personali, ma ho sempre evitato su consigli di chi ne sapeva più di me.

:ciaoz

QUoto in pieno!!
Io sono capitato così!
inevitabilmenteio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/02/2008, 20:20
Località: Lecce

Messaggiodi flabri » 14/02/2008, 12:31

FRA5680 ha scritto:Io ne ho uno di pleastica che metto solo di inverno per non fare ghiacciare i vetri..è di una scomodità unica però il suo dovere lo fa, ovviamente lo metto solo con la macchina pulita


Faccio la stessa cosa io. Ovviamente evitare di metterlo con la bimba scorca (per evitare di graffiarla).
:mrgreen:
ASTRA H My'05 5P 1.9 cosmo 120cv
cerchi 17" 225/45, mappatura centralina originale + modulo diesel power chip, CDA Air Box, sprint booster Power Converter, distanziali, illuminazione interna con led blu, luci specchetti di cortesia alette parasole con led blu, catalizzatore e finale sport, frizione rinforzata, vetri elettrici posteriori, chiusura specchietti elettrici, specchietto retrovisore elettrocromatico, sensore pioggia, portaoggetti baule, DVD90 navi con CID.
Avatar utente
flabri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 31/08/2006, 14:20
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 14/02/2008, 12:37

Il telo copri auto va assolutamente evitato.....
Se è vero che protegge l'auto è anche vero che la riga di brutto e che forma umidità all'interno.... ;) :no
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi flabri » 14/02/2008, 15:17

Roll ha scritto:Il telo copri auto va assolutamente evitato.....
Se è vero che protegge l'auto è anche vero che la riga di brutto e che forma umidità all'interno.... ;) :no


Assolutamente d'accordo con te Roll. Infatti è un bel pezzo che non lo uso più. ;)
ASTRA H My'05 5P 1.9 cosmo 120cv
cerchi 17" 225/45, mappatura centralina originale + modulo diesel power chip, CDA Air Box, sprint booster Power Converter, distanziali, illuminazione interna con led blu, luci specchetti di cortesia alette parasole con led blu, catalizzatore e finale sport, frizione rinforzata, vetri elettrici posteriori, chiusura specchietti elettrici, specchietto retrovisore elettrocromatico, sensore pioggia, portaoggetti baule, DVD90 navi con CID.
Avatar utente
flabri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 31/08/2006, 14:20
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi TeoG » 15/02/2008, 21:00

io a casa mia ho un capannone molto grande che usiamo come box,metà,e l'altra metà come box per i trattori e magazzino. sto in campagna quindi c'è sempre tanta polvere e per proteggere un po la mia astra (nera per giunta) avevo pensato,oltre a metterla ovviamente nel suddetto capannone,di coprirla..mi era passato per la testa il telo,ma ho cambiato idea per alcuni moltivi.. la macchina è -PULITA- da quando la lavi fino a 1-2 giorni dopo.se metti il telo in qualsiasi altro giorno primo la righi,secondo il telo si sporca e la volta dopo la righi il doppio e la macchina non rimane pulita per 1-2 giorni ma per 1-2 nanosecondi. poi che sbatta,come fate a metterlo su da soli,un lavoraccio.va be che giustamente si dice "fa il suo lavoro" però è uno sbatttimento.
io ho la fortuna di avere questo capannone grande (abbiamo 3 macchine ma ce ne possono stare 6) quindi mi sono comprato 2 gazebi /2x2 m e 3x2 m),pagati (senz'iva)intorno ai 60-70 euro,li ho montati,ho comprato le pareti laterali, li ho uniti insieme e mi sono fatto il box (totalmente chiuso) dentro il box. così -SPERO. di limitare la sporcizia sulla carrozzeria,essendo il nero molto sgamoso,appena c'ha un filo di polvere.
§ ASTRA MY 08 - 1.7 125cv - 5 porte Cosmo - Cosmo Pack - Nero Sapphire

§ AFTERMARKET : Fari Xeno 6000° K - Portatarga Posteriore AHC - Collegato Secondo Retronebbia - Led Blu Plafoniera - Led Bianchi Maniglie Portiere - Bagagliaio Lissio Style - Antennino - Banda Parasole "ASTRA H Style" - Cruise Control - Cornici Frecce OPC - Pinze Freni Rosse - Placchette Maniglie Interne - Distanziali 16 mm
Avatar utente
TeoG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/11/2007, 9:23
Località: Busnago (Monza e Brianza)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.7 CDTI 125cv

Messaggiodi turbokarm » 15/02/2008, 22:20

anche io ho lo stesso problema ma essendo in un cortile comune non posso mettere niente... anche io avevo pensato ad un gazebo ma non posso perche' i posti sono davvero molto piccoli... quindi per il momento l'acqua la bagna e il vento la asciuga!!!e il gatto ci dorme sopra!!! poi mi sa che la mettero' in box!!!
Non importa che macchina hai, importa quanto la fai correre!!! ::guida

GTC 1.6 T. 231 cv,350 Nm,KONI SPORT,Eibach PRO-KIT,scarico artigianale,presa d'aria,kit RIEGER,spoiler LUMMA,SB, strumentazione ice style.
AUDIO:sorgente JVC AVX800, TEC TA601, TEC TA604, sub TEC UPX12d2, kit casse BOSTON SX, isolamento acustico Dynamat.


PROVA SPL: 142,1db :ohoh :azz2 :paura
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
turbokarm
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/07/2007, 22:58
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ospite » 16/02/2008, 0:18

turbokarm ha scritto:e il gatto ci dorme sopra!!!


urge un box compà!!! :concordo
Ospite
 

Messaggiodi Nitro7 » 16/02/2008, 8:14

purtroppo il problema principale è quello che avete già menzionato... RIGARLA!
Se la macchina non è pulita rischiate di rigarla con il telo e non ne vale proprio la pena... certo in zone molto polverose, oggi è pulita e domani sporchissima, ma con il telo non risolvereste il problema... ci vorrebbe una struttura a parte :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi TeoG » 16/02/2008, 11:22

:sciopa --> GATTO <-- :cecchino
§ ASTRA MY 08 - 1.7 125cv - 5 porte Cosmo - Cosmo Pack - Nero Sapphire

§ AFTERMARKET : Fari Xeno 6000° K - Portatarga Posteriore AHC - Collegato Secondo Retronebbia - Led Blu Plafoniera - Led Bianchi Maniglie Portiere - Bagagliaio Lissio Style - Antennino - Banda Parasole "ASTRA H Style" - Cruise Control - Cornici Frecce OPC - Pinze Freni Rosse - Placchette Maniglie Interne - Distanziali 16 mm
Avatar utente
TeoG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/11/2007, 9:23
Località: Busnago (Monza e Brianza)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.7 CDTI 125cv

Re: teli copriauto

Messaggiodi alessio86 » 09/06/2010, 21:34

Salve, buongiorno a tutti, sono nuovo :)
Ho appena acquistato un'Astra J (nera) e volevo proteggerla dai miei gatti, mi era venuta l'idea di comprare un telo da esterni e poi spruzzarci sopra il repellente per gatti. Da quello che leggo però voi dite che si rischia di graffiarla a causa della polvere, ma questo anche nel caso di un telo con l'interno felpato?
Astra J 1.7 125cv Nera
Allestimento Cosmo
Cosmo Pack (Navi, Cerchi da 18", Assetto ribassato)
Sensori Parcheggio Posteriori
alessio86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/06/2010, 21:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: teli copriauto

Messaggiodi fure » 25/08/2010, 14:34

Sicuramente esisteranno prodotti migliori e più evoluti riguardo i teli, tempo fa sono andato a chiedere in una rivendita ricambi e l'addetto mi ha parlato, adesso non ricordo bene, di tipi fatti su misura e che arrivavano a costare anche 100€, che lui stesso usava sulla sua. Non saprei, comunque mi informerei in giro, per farmi un idea, prima di correre il rischio di comprare il primo telo in offerta al supermercato.
ASTRA H 5P GPL TECH SOVEREIGN SILVER 10/09 - cerchi in lega Mak WEB Silver 16".
fure
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/09/2009, 22:02
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

teli copriauto

Messaggiodi Jeliel » 16/02/2015, 18:57

CIao cari
Io ho un astra j Da pochissimo come sapete
Io ho avuto con altra macchina esperienza nel coprirla con telo
Ci sono pro e contro
Allora
Lo sconsiglierei in caso D capannoni annessi a giardini o altre piante
Dal momento che animaletti scomodi, ghiotti delle gomme dei fili Opel, possono entrare davanti e rimanere indisturbati
Lo sconsiglio perché in caso di forte vento
Neanche i modelli che prevedono cinture che passano da capo a cApo
Lo tengono
Il vento lo gonfia sbattendolo via( a me è successo e l ho ritrovato grazie ad un vicino)
Se bagnata Nn si può usare
LO CONSIGLIO se acquistate quello felpato all interno
Nn in plastica solo, che la graffia e ci si attacca sopra quando appena ferma è ancora calda e ce lo posizionate sopra
Lo si può usare anche se impolverata o bagnata
Protegge da ghiaccio neve grandine gatti
Nn da frana

Nn da frana
Nn da cani
Perché i miei lo tiravano e lo posizionavano in terra per dormirci sopra
Lo comprai su ebay
E lo pagai per quel modello di auto
Nn astra j
180€
Nel frattempo cerco quello in tessuto originale Opel che usano nei saloni opel
Per la mia astra j sw
Se qlk può aiutarmi
Farà cosa graditissima
Grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Jeliel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/02/2015, 13:40
Località: CE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p/Cosmo/ST/SW/81kw/110cv
Altra Opel: Zafira Elegance 2.0 TDI
Astra H enjoy/navy 1.7 CDI

Re: teli copriauto

Messaggiodi Amedeo87 » 19/02/2015, 19:12

suppongo che i teli costosi ( sopra i 100$) facciano il loro dovere, anche se sono sempre teli...
Astra H GTC 1.9Tdci 150cv 3p Sport
Amedeo87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2015, 14:24
Località: Lucca
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra GTC 3p 1.9 tdci 150cv

Re: teli copriauto

Messaggiodi Jeliel » 28/02/2015, 1:08

Amedeo87 ha scritto:suppongo che i teli costosi ( sopra i 100$) facciano il loro dovere, anche se sono sempre teli...

Praticamente si
Ma valuta bene in base alla mia esperienza
Ciao
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Jeliel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/02/2015, 13:40
Località: CE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p/Cosmo/ST/SW/81kw/110cv
Altra Opel: Zafira Elegance 2.0 TDI
Astra H enjoy/navy 1.7 CDI

Re: teli copriauto

Messaggiodi Gigen33 » 24/08/2017, 5:29

io eviterei qualsiasi telo, perche soprattutto a macchina sporca ti vanno a graffiare la carrozzeria creandoti swirl e graffi.
_mark ha scritto:Ciao. innanzitutto spero di essere nella sezione giusta. Nn disponendo di un box, volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienze in merito ai teli copriauto da esterno: se effettivamente proteggono l'astra da tutte le intemperie quali grande freddo, sole cocente, grandine, pioggia, animali ecc. e quali marche o criteri di scelta ha da consigliarmi . grazie. ciao.
Gigen33
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2017, 14:35
Località: Grottaglie
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 100cv

Re: teli copriauto

Messaggiodi Gigen33 » 24/08/2017, 5:30

al massimo opterei per quei gazebo chiusi o al max per quelle coperture gonfiabili...
Gigen33
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/08/2017, 14:35
Località: Grottaglie
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 100cv


Torna a [ASTRA H] Esterni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti