[Disambiguazione] impianto audio/video: cosa fa al caso mio?

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[Disambiguazione] impianto audio/video: cosa fa al caso mio?

Messaggiodi luctun » 02/12/2014, 1:26

Buongiorno a tutti. Creo questo topic per permettere a chi ha in testa di apportare modifiche all'impianto audio della propria auto ma non ha ancora deciso quali, di farsi un'idea generale di cosa è possibile fare, con quale ordine di spesa e di ricevere link a discussioni più specifiche. Man mano verranno raccolti link a tali discussioni e verranno raggruppati qui topic simili a questo. Buon tuning a tutti :D
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: [Disambiguazione] impianto audio/video: cosa fa al caso mio?

Messaggiodi pro » 06/12/2014, 21:39

Ho preso l'Astra in firma usata, un mesetto fa. L'auto in questione ha il Navi 800. Ho visto che con tale opzione c'è anche un largabanda da una decina di cm al centro della plancia. Comunque sia, l'impianto fa veramante piangere. Bassi lunghi, suono confuso, immagine 3D inesistente, insomma, na ciofeca. Sulla vecchia Astra G che avevo prima, avevo fatto un impiantino, appena la presi, nel 2000. Quando l'ho demolita, ho tirato giù solo l'ampli, un vecchio Alpine della serie V12, ed un subwoofer in cassa della Hertz. L'autoradio Sony con caricatore CD e le casse le ho lasciate nella vecchia macchina, nonostante era, all'epoca, roba di discreto valore (penso sul milione e sei-settecentomila delle vecchie lire) , ma che oggi non venderesti neanche a gratis.
Sono passato da un installatore vicino casa mia (quello che mi aveva fatto l'impianto all'epoca) e mi ha consigliato la seguente configurazione. Zappar via il centrale, pilotare l'ampli col canale anteriore delle casse, tramite due adattatori, uno per il fronte anteriore ed uno con regolazione del volume per il subwoofer. L'ampli ha gli ingressi ad alto livello, ma me li ha vivamente sconsigliati. Il fronte anteriore, lo comporrebbe lui con tweeter da 25mm in seta (credo un Morel) e il woofer da 16.5 di non so quale marca, ma che mi assicura suonare molto bene. Il crossover lo farebbe lui, in quanto quelli standard, mi dice che per la maggior parte, sono fatti con componenti economici (condensatori elettrolitici e bobine su nucleo che saturano abbastanza facilmente). Il fronte posteriore lo escluderei col fader (lo faccio sempre, perchè secondo me, non fa altro che rovinare il fronte anteriore, a meno che non si cominci ad agire con un processore su ritardi e cose varie.
Come preventivo, aggiungendo 2 cavi RCA di buona fattura, portafusibili con cavo di alimentazione, cavi per il fronte anteriore,e mano d'opera, mi ha chiesto fra i 550 e 600 euro.
Penso di farmi il regalo per Natale. Nel caso vi aggiorno con + dettagli.
Statemi bene.
Michele.
Si possono ingannare tutti per un certo tempo, alcuni per tutto il tempo, ma non tutti per tutti il tempo. (Abraham Lincoln)
Per aspera, sic itur ad astra.
Astra J 1.4 Turbo con Cosmo Pack 18, Ruotino di scorta. Cerchi da 17 x Invernali.
EX Astra G 2000 Dti CDX SW 101cv MY 2000
EX Zafira B Cdti 120 cv Enjoi MY 2006
Avatar utente
pro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/02/2011, 15:37
Località: Burago di Molgora (MB)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo + Cosmo PAck 18
Altra Opel: Ex Astra G ex Zafira B

Re: [Disambiguazione] impianto audio/video: cosa fa al caso mio?

Messaggiodi alexmere » 08/02/2015, 14:57

Ciao pro, niente regalo di Natale?
Marzo 2011 - Opel Astra 1.8i 16V SW Sport 1994 rottamata!
Aprile 2011 - Giro con Opel Astra Cosmo berlina 1.6 115 CV, silver lake, sensori di parcheggio posteriori, cosmo pack (assetto ribassato + DVD800 Navi + cerchi in lega 18'')
alexmere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/03/2011, 12:03
Località: Corsico (MI)
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Opel Astra 1.6 115 CV cosmo MY2011


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti